Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Cartoline dei primi decenni del '900 GHIRLA

In questa sezione tutte le cartoline e foto d'epoca della nostra bella zona, molte con il tram!

Moderatori: lampo, quilla, Parsifal, gigilugi

paoric

Messaggio da paoric »

Si solita....a proposito non mi hai detto se quelle che ti ho portato sono interessante per l'archivio Svit... ciao Paolo :wink:

dennykobra

Messaggio da dennykobra »

Altrochè!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Una parte delle foto è già in fase di inserimento nel fotoshow, così poi te lo copio su un dvd rw
"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"

(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI)
paoric

Messaggio da paoric »

Ghirla Luglio 1904!
Allegati
ghirlaluglio1904oi8.jpg
paoric

Messaggio da paoric »

Ghirla la stazione (anni 60)
Allegati
stazioneghirlaanni60-1.jpg
stazioneghirlaanni602gj2.jpg
paoric

Messaggio da paoric »

Di nuovo il monumento dei caduti.
Allegati
ghirlamonumentoaicadutirr6.jpg
paoric

Messaggio da paoric »

22.08.1967 una gara ciclistica passa davanti la stazione di Ghirla (by M.M.)
Allegati
ciclistiaghirlaxb1.jpg
tom

foto ghirla 1904

Messaggio da tom »

Paolo, le ultime foto sono tutte bellissime, soprattutto quella di ghirla del 1904, potresti pf inviarmela un po più risoluta.

grazie mille

ciao

Tommaso
paoric

Messaggio da paoric »

E' andata !!! Pur avendo perso l'asta di Ebay il venditore mi ha gentilmente inviato lo scan degli originali...ah di cosa parlo?? Ma della gara di pattinaggio a Ghirla!!!!
Allegati
pattinaggio1gg6.jpg
pattinaggio2ua8.jpg
fili62

Messaggio da fili62 »

:shock: Acc....penso sia impossibile pubblicarlo sul libro!?
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Questa mi piace!!! Ghirla e il suo pescatore...
Allegati
ghirlailpescatoregt6.jpg
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
fili62

Messaggio da fili62 »

:shock: mi sono sempre chiesto dove come avesse potuto cadere la valanga dell'inverno 1908-1909...che sia proprio sul quel fronte che si vede in fondo alla foto del pescatore? Perchè ha tutta l'aria di essere vicino all'Eden.....ah, bella foto! ciao :wink:
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Ecco una vecchia panoramica di Ghirla...si ringrazia Ghirlavet
Allegati
panoramavalgannayh2.jpg
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
tom

Messaggio da tom »

fili62 ha scritto::shock: mi sono sempre chiesto dove come avesse potuto cadere la valanga dell'inverno 1908-1909...che sia proprio sul quel fronte che si vede in fondo alla foto del pescatore? Perchè ha tutta l'aria di essere vicino all'Eden.....ah, bella foto! ciao :wink:

FILI62, la montagna che si vede dietro al pescatore è quella che c'è sopra al camping trelago(tra il camping e il ponte) , la foto è stata scattata dalla riva della taverna.

ciao

Tommaso
tom

Messaggio da tom »

paoric ha scritto:Ecco una vecchia panoramica di Ghirla...si ringrazia Ghirlavet

Immagine

bellissima Paolo, sembra la foto panoramica che avevo fatto nelle diverse stagioni.

sai per caso di che anno è? a vederla così sembra molto vecchia.

ciao

Tommaso
tom

Messaggio da tom »

tra le due foto ci saranno più o meno 70 anni di differenza, ma a parte qualche albero e qualche casa nulla è cambiato.

ciao

Tommaso
Allegati
panorama19302006forumap8.jpg
Rispondi