Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Cartoline dei primi decenni del '900 GHIRLA

In questa sezione tutte le cartoline e foto d'epoca della nostra bella zona, molte con il tram!

Moderatori: lampo, quilla, Parsifal, gigilugi

paoric

Messaggio da paoric »

Uè Parsi stai invecchiando?? :lol: :lol:


paoric

Messaggio da paoric »

Ghirla il romitaggio visto dall'alto...
Allegati
romitaggioghirlaib4.jpg
paoric

Messaggio da paoric »

Beh che dire....questa sera sono rimasto di SASSO.... a dire il vero mi sono emozionato e non poco, chi era vicino a me pensava scherzassi....ma questa è una di quelle CHICCHE che difficilmente si trovano, signore e signori disponibile anche in via privata in alta definizione ecco a VOI una rarissima foto, la fermata del tram tra Ganna e Ghirla al ristorante Eden!!!

FANTASTICA
Allegati
ghirlafermatacp6.jpg
emiliovanini
Messaggi: 30
Iscritto il: sab apr 14, 2007 9:35 pm
Località: Brinzio

vecchia foto di ghirla

Messaggio da emiliovanini »

COMPLIMENTI PAOLO !!!!!!

DAVVERO UNA BELLA FOTO , BRAVO ANCHE A CHI LA CONSERVATA FINO AD ORA.
tom
Messaggi: 162
Iscritto il: dom apr 22, 2007 11:05 pm
Sesso: m
Località: milano ma spesso a GHIRLA

Messaggio da tom »

bravo Paolo, bellissima la foto dell' EDEN
paoric

Messaggio da paoric »

Già infatti bisogna fare i complimenti a chi mi ha lasciato il suo album dei ricordi.....a proposito non "ricordo" come si chiama... :mrgreen: quindi i ringraziamenti ufficiali li faccio stasera....(che testa!)

Ciao
Avatar utente
Pier
Messaggi: 793
Iscritto il: dom nov 06, 2005 9:27 pm
Sesso: m
Località: Cugliate Fabiasco
Contatta:

Messaggio da Pier »

sei il solito..smemorato, meno male che ieri eri seduto sul divano..altrimenti saresti stramazzato al suolo.
Beh direi un grande ringraziamento a GIANLUCA BRIANZOLI di Cugliate che ha davvero tante immagini d'epoca meravigliose e che ha messo a disposizione di Paolo due album "COLMI".
Muoviti a scansionarle!!!
Pier
http://www.binomania.it
Il Magazine On-line dedicato al mondo del binocolo e delle Sport Optics.
Autore riviste astronomiche "Le Stelle" e "Nuovo Orione"
http://www.astronomianews.it
dennykobra
Messaggi: 695
Iscritto il: mer giu 14, 2006 10:17 am
Località: Luino

Messaggio da dennykobra »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Come direbbe Vasco Rossi in una sua celeberrima canzone: SENZA PAROLE!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"

(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI)
Belle epoque

Messaggio da Belle epoque »

un sogno...
cosa darie per riaverla ancora... :roll:
paoric

Messaggio da paoric »

già.... :roll: dovete osservarla con attenzione...con calma e attenzione...

Ripeto x gli interessati che è disponibile tramite mail il formato in alta risoluzione!

Nei prossimi giorni altre "chicche" fotografiche!!!

:wink: :wink:

ps Dannycobra e Tom foto inviata come richiesto ma sono tornate indietro , ci ho riprovato ma nulla, fatemi sapere se vi è arrivata o se avete un indirizzo alternativo, lo stesso vale per tutti, la foto pesa 9 (!) mega, la risoluzione tiene bene sino ad un paio di mega, se avete probelmi con la casella mail avvisatemi all'indirizzo valganna.info@libero.it
grazie ciao Paolo
Ultima modifica di paoric il gio set 13, 2007 11:07 pm, modificato 3 volte in totale.
paoric

Messaggio da paoric »

Da svenire...Ghirla....fioritura in bella vista alla fermata del tram!

Si ringrazia Mario Motta
Allegati
ghirlauq6.jpg
fili62
Messaggi: 590
Iscritto il: mar dic 20, 2005 7:53 am
Località: Gordola (Svizzera)

Messaggio da fili62 »

:shock: bene da ora scompaio per un paio d'anni, giusto per costruire la macchina del tempo! Cosa darei per passare anche solo un giorno, un giorno solo e tornare ai tempi del tranway! Probabilmente passerei l'intera giornata a percorrere il tragitto Varese-Ponte e ritorno....
Però intravvedo già qualche problema :roll: con cosa pagherei i biglietti? Con gli Euro? :lol: E poi? Scatto le foto con la digitale così da incuriosire i passeggeri che a quel punto noterebbero il mio strano modo di vestire e magari di esprimermi se interrogato?
Ok, va bene, ho letti troppi romanzi di H.G.Wells..... :roll: sto a casa... ora me ne vado in camera mia a piangere :cry:
paoric

Messaggio da paoric »

Se vuoi puoi tornare indietro al 1919 e gustarti il concerto....


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:









by M.M.
Allegati
concertoghirla1919tq3.jpg
paoric

Messaggio da paoric »

Partitella ad Hockey?? Ma si và :lol: :lol: :lol:


Immagine
paoric

Messaggio da paoric »

Sempre a Ghirla, una delle poche (x ora) foto della vecchia ceramica...con questa foto desidero ringraziare pubblicamente Loredana e Mario!!!
Allegati
ceramicaghirlazz2.jpg
Rispondi