Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Cartoline dei primi decenni del '900 -Cugliate-Fabiasco -

In questa sezione tutte le cartoline e foto d'epoca della nostra bella zona, molte con il tram!

Moderatori: lampo, quilla, Parsifal, gigilugi

paoric

Messaggio da paoric »

Ohh una foto nuova....il lavatoio di Cuglià!
Allegati
lavatoioif1.jpg


lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

Cüja.....
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Messaggio da ANONIMUSS »

erano ancora i tempi in cui l'acqua veniva lasciata sgorgare copiosa giorno e notte...all'interno e all'esterno,
se penso che oggi si è dovuto chiuderlo perchè veniva vandalizzato mi fa un po effetto,che involuzione,
io ci andavo da piccolo con mia nonna a lavare i panni e qualche anno dopo era un ritrovo per le morosette, 8) 8)
ma non mi è mai passato per la mente ne a me ne ai miei amici di danneggiarlo,
forse bisognerebbe cominciare ad insegnare ai giovanissimi che chi non rispetta il proprio passato non ha futuro
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
paoric

Messaggio da paoric »

Ecco un'altra foto conosciuta ma ad una risoluzione maggiore!!!

cugliob7.jpg

Sarà contento chillut.... :wink:
paoric

Messaggio da paoric »

paoric ha scritto:Ecco un'altra foto conosciuta ma ad una risoluzione maggiore!!!
cugliob7.jpg


Sarà contento chillut.... :wink:

Uè ragazzi io sono orbo ma anche voi non scherzate....ho provato ad ingrandire la cartolina su un particolare.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: beh nel cerchio che vi ho segnato c'è il passaggio a livello del tram!!!! Praticamente dove OGGI c'è la rotonda davanti a casa mia!!!!!


:shock: :shock: :shock: :shock:





Ecco qui
Allegati
particolare2or3.jpg
paoric

Messaggio da paoric »

Anno 1917
Allegati
1.jpg
paoric

Messaggio da paoric »

Fabiasco (da oggi verrà inserito insieme a Cugliate ovviamente)

1.jpg

Panorama
2.jpg
3.jpg
paoric

Messaggio da paoric »

Ancora Fabiasco, questa volta sotto la neve, una cartolina e una foto di Cugliate alla strettoia dopo il lavatoio.
Allegati
1.jpg
2.jpg
Ultima modifica di paoric il sab set 22, 2007 12:47 pm, modificato 2 volte in totale.
paoric

Messaggio da paoric »

............
Allegati
1.jpg
2.jpg
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Messaggio da Parsifal »

Molto belle le foto di Fabiasco,non è che qulcuno ha in giro un'immagine della vecchia fornace (era una fornace?) di Fabiasco? Per intendersi, quella che si trova ancora un rudere all'uscita del paese verso Montegrino.Ciao
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
paoric

Messaggio da paoric »

Parsifal ha scritto:Molto belle le foto di Fabiasco,non è che qulcuno ha in giro un'immagine della vecchia fornace (era una fornace?) di Fabiasco? Per intendersi, quella che si trova ancora un rudere all'uscita del paese verso Montegrino.Ciao
Parsi con questa mi paghi la cena!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Allegati
1.jpg
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Messaggio da Parsifal »

Non ci posso credere :shock: :shock: :shock: sono esterefatto :shock: BELLISSIMA !!! PAOLO SEI UN GRANDE ---azz ma hai tutto :D :D
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
paoric

Messaggio da paoric »

Parsifal ha scritto:Non ci posso credere :shock: :shock: :shock: sono esterefatto :shock: BELLISSIMA !!! PAOLO SEI UN GRANDE ---azz ma hai tutto :D :D

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: quasi tutto mi piacerebbe avere il Villaggio Alpino e poi sarei a posto! :lol: :lol:
paoric

Messaggio da paoric »

Anno 1924
1.jpg


Anno 1914
2.jpg
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Messaggio da Parsifal »

...sono senza parole....
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Rispondi