Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Amarcord della Valganna

In questa sezione tutte le cartoline e foto d'epoca della nostra bella zona, molte con il tram!

Moderatori: lampo, quilla, Parsifal, gigilugi

Rispondi
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Amarcord della Valganna

Messaggio da quilla »

Alcune foto che ho tratto appunto dal libro "Amarcord del territorio Varesino.
Allegati
1.jpg
2.jpg


Mary
Avatar utente
Pier
Messaggi: 793
Iscritto il: dom nov 06, 2005 9:27 pm
Sesso: m
Località: Cugliate Fabiasco
Contatta:

Messaggio da Pier »

Ciao Quilla, buon anno.
Grazie per le foto.
Ogni volta che vedo immagini simili, mi rendo conto dello scempio fatto alla nostra valle negli ultimi anni.
Pier
paoric

Messaggio da paoric »

Quel libro........................... Argh! :twisted: :twisted: :twisted:
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

inventatemi una macchina del tempo.... ho deciso di cambiare epoca.... :roll:
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Certo che a vedere le vecchie foto viene proprio il desiderio di poter vedere i posti così com'erano....
Scusa Paolo, ma perchè dici "ARGH!!" quel libro? Non ho capito cosa intendi....
Mary
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

E' bello vedere che alcuni posti sono rimasti praticamente identici nonostante il tempo passato....
Guardate questa foto scattata una cinquantina di anni fa e la mia scattata questo autunno....
Allegati
1.jpg
2.jpg
Mary
paoric

Messaggio da paoric »

beh quest'ultima è poco significativa....nel senso che presa così la Badia non ha subito poi delle gran modifiche, certo che se ti vai a vedere questa foto....

http://www.valganna.info/forum/viewtopic.php?t=71

Li si che mi vien voglia di avere tra le mani la macchina del tempo che cerca lampo....

ah il libro NON lo ricordo come mai?? :wink:
Ospite

Messaggio da Ospite »

paoric ha scritto:beh quest'ultima è poco significativa....nel senso che presa così la Badia non ha subito poi delle gran modifiche, certo che se ti vai a vedere questa foto....

http://www.valganna.info/forum/viewtopic.php?t=71

Li si che mi vien voglia di avere tra le mani la macchina del tempo che cerca lampo....

ah il libro NON lo ricordo come mai?? :wink:

PAORIC MI SA CHE HAI ANCORA ADDOSSO I SINTOMI DEL CAPODANNO :lol:
DI CHE ROTONDA PARLI? A ME SEMBRA LA PIAZZETTA DEL TABACCAIO...
paoric

Messaggio da paoric »

si mi sono espresso male NON è proprio una rotonda ma uno spartitraffico.... :lol: Hai chiesto quella cosa alla signora delle grotte??
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

per paoric

Messaggio da quilla »

Effettivamente io mi riferivo solo a quel luogo, so bene che in molti posti sono stati compiuti degli orrori, per questo quando ho visto quella foto della Badia così simile alla mia che ho fatto poco tempo fa, mi è sembrato così bello che ho voluto farvi partecipi... :)
Certo, alcune piante sono cresciute, altre sono state tagliate, ma l'insieme della veduta (la Badia identica senza alcuna costruzione davanti, il laghetto con il canneto), è pressochè uguale....
Secondo me E' invece significativa, non credo bisogna considerare solo le cose negative, ma anche le poche positive...
Quel libro NON lo ricordi perchè NON è quello che hai tu, anche se come genere sono simili.... :wink:
Mary
fili

la macchina del tempo

Messaggio da fili »

Buongiorno a tutti!
a proposito di un vecchio messaggio di lampo che desidera la macchina del tempo. Qualcuno scrisse:
"Ognuno ha le sue macchine del tempo; si chiamano ricordi e ci riportano al passato, si chiamano sogni e ci spingono verso il futuro..."
non c'è che dire, fa un certo effetto...
Ciao a tutti
Rispondi