Visitatori Totali: Oggi è mar feb 19, 2019 4:03 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 279 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 19  Prossimo
 Cartoline dei primi decenni del '900 GANNA 
Autore Messaggio
Messaggio 
Ganna 1967 ....

Allegati:
strettoiaganna1967-1.jpg
strettoiaganna1967-1.jpg [ 112.21 KiB | Osservato 1366 volte ]
strettoiaganna1967-2.jpg
strettoiaganna1967-2.jpg [ 113.33 KiB | Osservato 1364 volte ]
dom ott 28, 2007 10:41 am

Messaggio 
paoric ha scritto:
Ganna 1967 ....

Immagine

Immagine

Non è cambiato niente in 40 anni...

(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI)

dom ott 28, 2007 11:47 am
Profilo
Messaggio 
Che pretendi in un punto del genere?? :shock: :shock: :shock: :lol:

dom ott 28, 2007 11:48 am

Messaggio 
Eh già... l'ideale sarebbe stato avere due strade distinte e separate a senso unico, una verso Varese e una verso Ghirla...ma a suo tempo l'idea fu bocciata perchè sennò i commerci del paese... :evil:

(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI)

Ultima modifica di dennykobra il dom ott 28, 2007 2:23 pm, modificato 1 volta in totale.

dom ott 28, 2007 11:51 am
Profilo
Messaggio 
Si la conosco la storia.....

dom ott 28, 2007 11:52 am

Messaggio 
io me la ricordo con il porfido la strettoia di ganna...prima che ci facessero sopra una bella asfaltata :cry:
qualcosa però è cambiato,lo stabile dove c'era il tre risotti nella prima parte se ci fate caso forse è stato abbattuto e rifatto,difatti mentre la costruzione originaria era tutto su uno stesso livello ora nella parte iniziale risulta più alta,oppure ipotesi molto più probabile è stato solo alzato l'ultimo piano e rifatto il tetto per ricavarci una mansarda,
per il resto è davvero rimasto tutto come una volta a parte qualche piccolo particolare.

dom ott 28, 2007 1:19 pm
Profilo

Messaggio 
Secondo me è stato abbattuto e rifatto: prima c'era solo un'enorme caseggiato, ora se ne distinguono addirittura 3 diversi (almeno per quanto riguarda le altezze dei tetti) :!:

Inoltre, -possibile?- non c'è traccia della strada che porta a Campubella.... :shock:

...
...O è la mia debole vista che mi trae in inganno? Io al posto della strada ci vedo una cancellata....

Al limite mi pare di capire che la strada di una volta, se c'era, era al posto del primo degli stabili rifatti (quello con il tetto più alto). Dunque poi l'hanno spostata "dentro" al giardino e nello spazio restante ci hanno costruito una casa....-ripeto, possibile?-

[Dio, scusate questi miei meccanici e arzigogolati delirii... :oops: ... sto sproloquiando. Come sempre.]

lun ott 29, 2007 5:24 pm
Profilo

Messaggio 
Apple Scruff ha scritto:
Secondo me è stato abbattuto e rifatto: prima c'era solo un'enorme caseggiato, ora se ne distinguono addirittura 3 diversi (almeno per quanto riguarda le altezze dei tetti) :!:

Inoltre, -possibile?- non c'è traccia della strada che porta a Campubella.... :shock:

...
...O è la mia debole vista che mi trae in inganno? Io al posto della strada ci vedo una cancellata....

Al limite mi pare di capire che la strada di una volta, se c'era, era al posto del primo degli stabili rifatti (quello con il tetto più alto). Dunque poi l'hanno spostata "dentro" al giardino e nello spazio restante ci hanno costruito una casa....-ripeto, possibile?-

[Dio, scusate questi miei meccanici e arzigogolati delirii... :oops: ... sto sproloquiando. Come sempre.]

c'è la strada, la cancellata nella foto più vecchia curva in salita. Probabilmente era più stretta ma si vede.

mar ott 30, 2007 7:25 am
Profilo

Messaggio 
La chiesetta di san Rocco

Alegher
gg

Allegati:
chiesettadisanroccock1.jpg
chiesettadisanroccock1.jpg [ 60.28 KiB | Osservato 1360 volte ]

12 settembre 1993 - 20 maggio 2012 - One Love

lun dic 17, 2007 5:41 pm
Profilo
Site Admin

Messaggio 
:?: :?: :?: sono un attimo destabilizzato... non riesco a memorizzare il punto esatto..

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)

lun dic 17, 2007 5:54 pm
Profilo

Messaggio 
la chiesa di S.Rocco si trovava esattamente dove oggi si trova la chiesa di S. Rocco sconsacrata... venendo dalla Badia subito dopo il ponte, di fronte al monumento dei caduti.
:roll:

lun dic 17, 2007 6:27 pm
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Allora questa foto di che anno sarà??

Grazie ciao Paolo

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)

lun dic 17, 2007 7:11 pm
Profilo

Messaggio 
paoric ha scritto:
Allora questa foto di che anno sarà??

Grazie ciao Paolo

non vedo, ma potrebbe esserci, il monumento ai caduti e nemmeno il tram, pare... inizio '900 forse.

lun dic 17, 2007 7:40 pm
Profilo

Messaggio 
penso che la foto sia dell'inizio del 900 anche se mancano dei riferimenti, il monumento ai caduti potrebbe non esserci come essere nascosto dal muretto, quanto al tram non è possibile vedere i binari da questa angolazione.

comunque bellissima!!

ciao

Tommaso

Allegati:
gannaforumue1.jpg
gannaforumue1.jpg [ 262.15 KiB | Osservato 1365 volte ]
gio dic 20, 2007 1:18 am
Profilo
Site Admin

Messaggio 
WOW!!!!!!!!!! Guardate qua...

Ganna e il maestoso Mondonico con il tram....BELLISSIMA!

Allegati:
gannatramemondonicodm1.jpg
gannatramemondonicodm1.jpg [ 126.57 KiB | Osservato 1362 volte ]

ven dic 28, 2007 1:16 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 279 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 19  Prossimo