Quando i cosacchi passarono in Val Marchirolo
Moderatori: lampo, quilla, Parsifal, gigilugi
-
Quando i cosacchi passarono in Val Marchirolo
La gita pasquale in valle ha dato i suoi frutti.
Ecco qua un articolo pubblicato da La Prealpina il 13 aprile 1997.
Alegher
gigi
Ecco qua un articolo pubblicato da La Prealpina il 13 aprile 1997.
Alegher
gigi
ghe voeuren i garun
12 settembre 1993 - 20 maggio 2012 - One Love
- paoric
- Site Admin
Re: Quando i cosacchi passarono in Val Marchirolo
Azz faccio fatica a leggerlo, puoi ingrandire un pò? Grazie 

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
-
Hai ragione, scusa:
Alegher
gigi
Alegher
gigi
ghe voeuren i garun
Segnalo che su Maremagnum è in vendita questo raro volumetto:
STELLA, TOMMASO
CRONACA DELL'OCCUPAZIONE DELLA VAL MARCHIROLO DA PARTE DEGLI AUSTRO-RUSSI NEGLI ANNI 1799-1800. MEMORIE DEL PARROCO TOMMASO STELLA. A CURA DI FERRUCCIO MINOLA CATTANEO. VARESE: IST. EDIT. CISALPINO, 1933
50, [2] pagine. Alcune tavole in nero nel testo. Brossura editoriale con strappi e mancanze. 32x22 cm.
PREZZO: EUR 45.00 (EUR 45.00)
CATALOGO: INTERNET / N. 8749
Libreria SCARPIGNATO - Roma - Italy
Io l'ho ed è molto interessante.
Saludi
STELLA, TOMMASO
CRONACA DELL'OCCUPAZIONE DELLA VAL MARCHIROLO DA PARTE DEGLI AUSTRO-RUSSI NEGLI ANNI 1799-1800. MEMORIE DEL PARROCO TOMMASO STELLA. A CURA DI FERRUCCIO MINOLA CATTANEO. VARESE: IST. EDIT. CISALPINO, 1933
50, [2] pagine. Alcune tavole in nero nel testo. Brossura editoriale con strappi e mancanze. 32x22 cm.
PREZZO: EUR 45.00 (EUR 45.00)
CATALOGO: INTERNET / N. 8749
Libreria SCARPIGNATO - Roma - Italy
Io l'ho ed è molto interessante.
Saludi
" Scambiano la fiacchezza della loro anima per civiltà e generosità" ( Stendhal )
frenand
frenand
- paoric
- Site Admin
Grazie, lo conosco maremagnum, hanno cose molto interessanti!!!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
- paoric
- Site Admin
Sperando far cosa gradita, oggi mentre effettuavo le pulizie di primavera (chiamiamole così) ho trovato questo articolo, Prealpina del 1989 firmato da un certo... Macchione...
Oltre ai Vs. interventi in merito..mi sembrava in effetti di aver letto qualcosa sull'argomento....
Segnalo infatti che nel volume 1 dell'opera a titolo "Marchirolo - Storia e vita di un paese" autrice Virginia Borri, edito dal Comune di Marchirolo - Biblioteca Comunale (ove l'opera sarà sicuramente ben presente e consultabile) risalente al 1990..nel capitolo XIV da pag. 93 a pag. 109 vengono citati tali avvenimenti, a titolo "Passa Aleksandr Suwarow, generale russo", con ulteriore dovizia di particolari storici ed un paio di immagini...
Saluti.
Segnalo infatti che nel volume 1 dell'opera a titolo "Marchirolo - Storia e vita di un paese" autrice Virginia Borri, edito dal Comune di Marchirolo - Biblioteca Comunale (ove l'opera sarà sicuramente ben presente e consultabile) risalente al 1990..nel capitolo XIV da pag. 93 a pag. 109 vengono citati tali avvenimenti, a titolo "Passa Aleksandr Suwarow, generale russo", con ulteriore dovizia di particolari storici ed un paio di immagini...
Saluti.
-
paoric ha scritto:Sperando far cosa gradita, oggi mentre effettuavo le pulizie di primavera (chiamiamole così) ho trovato questo articolo, Prealpina del 1989 firmato da un certo... Macchione...

ghe voeuren i garun