Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Quigliate 1822 !!!

Raccontiamo in questa sezione, le storie più particolari della nostra Valle sia di oggi che di ieri....

Moderatori: lampo, quilla, Parsifal, gigilugi

Rispondi
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Quigliate 1822 !!!

Messaggio da paoric »

Ringrazio Gigiluigi per la segnalazione!

DOCUMENTO AUTENTICO DEL 1822, IN PIENO REGNO LOMBARDO VENETO, CHE SI RIFERISCE A UNA DELEGA A UNA PERSONA DI FABIASCO,
A RAPPRESENTARE UNA PERSONA DI QUIGLIATE (CUGLIATE FABIASCO) PRESSO IL COMUNE DI VALGANNA DOVE SI TERRA\\´ UNA CONVOCAZIONE STRAORDINARIA.
DELEGA FATTA E FIRMATA DA DON GIOCACCHINO (O GIOACCHINO) VANETTI PARROCO DI QUIGLIATE A GIUSEPPE QUIGHI DI FABIASCO.
NOTA: ALL\\´EPOCA IL PAESE DI CUGLIATE FABIASCO SI CHIAMAVA QUIGLIATE.
DOCUMENTO DI INTERESSE STORICO LOCALE IN BUONE CONDIZIONI.
Allegati
1822.jpg


Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: Quigliate 1822 !!!

Messaggio da lampo »

beh, io atti notarili risalenti al 1800 e vattelapesca ne ho a casa autentici, con timbri e filigrane varie... andrò a leggerli e vedo di che si tratta.
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Quigliate 1822 !!!

Messaggio da paoric »

Metto giù sul forum se puoi....ah ti ho mandato una mail.

ciao grazie Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: Quigliate 1822 !!!

Messaggio da lampo »

paoric ha scritto:Metto giù sul forum se puoi....ah ti ho mandato una mail.

ciao grazie Paolo

non credo vadano a violare la privacy di qualcuno, visto le date... questa sera scartabellerò.
Ora controllo mail e relativo virus che mi hai mandato. :happy3:
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
Rispondi