Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

LA NONNA DI VECCHIA VALGANNA...

Raccontiamo in questa sezione, le storie più particolari della nostra Valle sia di oggi che di ieri....

Moderatori: lampo, quilla, Parsifal, gigilugi

Rispondi
renzo041262
Messaggi: 270
Iscritto il: sab giu 14, 2008 10:41 pm
Sesso: maschile
Località: Germignaga (Va)

LA NONNA DI VECCHIA VALGANNA...

Messaggio da renzo041262 »

La testata è di quelle prestigiose: il "Cacciatore delle Alpi" una delle testate storiche del giornalismo varesino. Sul numero del 6 settembre 1908 veniva annunciata la costituzione di un comitato Pro Valganna.

Assente giustificato fra gli "autorevoli cittadini" il nostro Paoric, che qualche anno più tardi porterà sul web analogo contributo, con la creazione di "Vecchia Valganna".

Buona lettura.
Allegati
Cacciatore Alpi 06-09-08.jpg


Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: LA NONNA DI VECCHIA VALGANNA...

Messaggio da paoric »

Ahhhhhhhhhhhhh chel bel documento...e che favolosi intenti...mi chiedo se i figli e i figli di questi distintissimi personaggi abbiano compreso e possano comprendere ancora oggi cosa vuol dire "OPERARE PER IL SUO INCESSANTE PROGRESSO" .... grazie Renzo! :piega:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Rispondi