Chissà cosa direbbero nel leggere questa notizia... (si ringrazia Peppo)
Fonte altomilaneseinrete.it
Alto Milanese (5 Giu 2009) La proposta è stata lanciata dall'assessore ai trasporti Lista della città di Busto Arsizio: costruire una metropolitana leggera fra Legnano e Gallarate. Il tram sarebbe finanziato con gli oneri di ACCAM.
La proposta trova via libera da Andrea Barcucci, presidente bustese di Legambiente, secondo il quale l'opera si potrebbe finanziare con i fondi di Expo 2015. Tiepida accoglienza alla proposta da parte dei sindaci delle 4 città al centro dell'Alto Milanese, cioè Legnano, Castellanza, Busto Arsizio e Gallarate.
Una cosa è certa: nell'ambito dell'Area Vasta definita nel 2005 dal Ministero delle Infrastrutture, che vede come centro la città di Busto Arsizio, urgono soluzioni per far fronte allo smog e a strade sempre più prossime al collasso per la mancanza di una valida alternativa al mezzo privato.
Non dimentichiamo che il tram esisteva già nell'Alto Milanese e collegava Milano con Gallarate lungo la strada del Sempione. Un collegamento abbandonato troppo in fretta, come dimostra anche la corsa al recupero e all'ammodernamento delle tramvie ancora in esercizio, come la Milano - Limbiate.
Eh se i nostri nonni sapessero....
Moderatori: quilla, Parsifal, gigilugi
- paoric
- Site Admin
- Messaggi: 12222
- Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
- Sesso: M
- Località: Cugliate Fabiasco
Eh se i nostri nonni sapessero....
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
-
- Messaggi: 695
- Iscritto il: mer giu 14, 2006 10:17 am
- Località: Luino
Re: Eh se i nostri nonni sapessero....
Appunto...paoric ha scritto:il tram esisteva già nell'Alto Milanese e collegava Milano con Gallarate lungo la strada del Sempione. Un collegamento abbandonato troppo in fretta

"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"
(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI)
(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI)