Il tram e funicolari a Varese
Moderatori: quilla, Parsifal, gigilugi
Re: Il tram e funicolari a Varese
effettivamente, leggendo sotto, Berlin e Lugano... per quanto riguarda la tipografia e il fotografo, qualche dubbio sorge. Erano già taroccatori allora ???? 

Non mi ricordavo che in precedenza si chiamasse Corso Vittorio Emanuele, ma quello è sicuramente l'attuale Corso Matteotti visto entrando da Piazza Carducci....
Mary
Esatto, quello che penso anche io.quilla ha scritto:Non mi ricordavo che in precedenza si chiamasse Corso Vittorio Emanuele, ma quello è sicuramente l'attuale Corso Matteotti visto entrando da Piazza Carducci....
Xian
-
Con questa vi fugo ogni dubbio. A sinistra l'inconfondibile monumento presente in Piazza del Podestà - Anno di spedizione 1909
Bella..... Questo punto di Varese, a parte i tendoni e il lampione nel mezzo, è rimasto tale e quale.....
Mary
-
Di piazza Monte Grappa ce ne sono già tante, ma questa forse no. Forse...
Alegher
gigi
Alegher
gigi
ghe voeuren i garun
12 settembre 1993 - 20 maggio 2012 - One Love
12 settembre 1993 - 20 maggio 2012 - One Love
-
- paoric
- Site Admin
Eh mica male! 

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Maghi del PC, esperti di grafica digitale ecc....
...con tutto il materiale che abbiamo o che si può reperire, non è possibile ricostruire una Varese antica virtuale?
...con tutto il materiale che abbiamo o che si può reperire, non è possibile ricostruire una Varese antica virtuale?
Xian
- paoric
- Site Admin
Uhm la vedo dura....cmq io non ne saprei capace!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
qualcuno lo ha già fatto con Roma:
-
Questo è il risultato con circa tre ore di lavoro per "rifare" l'ultima cartolina di Corso Vittorio Emanuele in 3D che ho inserito recentemente.
Ovviamente mi sono limitato ad un minimo di dettagli ma comunque vi posso assicurare che è più facile di quanto sembri. Il bello è pero' utilizzare poi le animazioni e "navigare" nell'immagine che viene realizzata.
Il programma che ho utilizzato è "google sketchup" scaricabile gratuitamente da internet ed è lo stesso che viene usato per le ricostruzioni presenti in google earth, precedentemente segnalate.
Se serve qualche altra dritta...
Ovviamente mi sono limitato ad un minimo di dettagli ma comunque vi posso assicurare che è più facile di quanto sembri. Il bello è pero' utilizzare poi le animazioni e "navigare" nell'immagine che viene realizzata.
Il programma che ho utilizzato è "google sketchup" scaricabile gratuitamente da internet ed è lo stesso che viene usato per le ricostruzioni presenti in google earth, precedentemente segnalate.
Se serve qualche altra dritta...
- paoric
- Site Admin
Grande Renzo!!! 

-
Ancora una cartolina in via Sacco con il tramvetto bianco in bella evidenza