Ho girato dappertutto ma queste credo di non averle viste
Moderatori: quilla, Parsifal, gigilugi
Ho girato dappertutto ma queste credo di non averle viste
Non so se vado fuori seminario della Valganna ma questa e' la linea del trenino che va da Ponte Tresa a Luino, siamo in comune di Cremenaga, si noti il ponte di ferro che esiste ancora sotto al ponte della strada in entrata alla diga in direzione Luino.
Se vi fermate e guardate sotto il ponte stradale si vede ancora la vecchia sede.
Buon Anno
Se vi fermate e guardate sotto il ponte stradale si vede ancora la vecchia sede.
Buon Anno
L'UNICA DIFFERENZA FRA UN UOMO E UN BAMBINO STA NEL PREZZO DEI LORO GIOCATTOLI.
Purtroppo un'immagine triste. Questo e' l'ultimo locomotore che abbia mai girato sulla nostra linea, gli uomini che vedete si occupavano di controllare gli operai che dietro di loro smantellavano i binari.
- Allegati
-
- ultimolocomotoresmantelgj1.jpg (38.41 KiB) Visto 6937 volte
Ciao Paolo, ne sono sicuro xche' sono appese nell'ufficio di un mio amico e dietro alla foto, che non ho potuto scannerizzare ma ho letto, c'e' una dedica di suo bisnonno che era un ferroviere della linea.
Tra l'altro possiede diversi cimeli fra cui una panca della sala di aspetto della stazione di luino, spero di riuscire a fotografarla nei prossimi giorni e di pubblicartela.
Saluti
Chill
Tra l'altro possiede diversi cimeli fra cui una panca della sala di aspetto della stazione di luino, spero di riuscire a fotografarla nei prossimi giorni e di pubblicartela.
Saluti
Chill
-
Per le prime due foto, ok, la location è giusta. Su quella del locomotore mi permetto di dissentire. Rispetto alla foto originale manca tutta la parte sinistra, dove è presente un autobus Fiat 680 RNU usato dal 1949 sulle linee urbane di Varese. In questo caso si tratta della Linea 4, Varese-Bizzozero. Il locomotore è la famosa Lz3, l'ultima motrice di Servizio usata per smantellare l'intera rete tramviaria S.V.I.T. (Tutti dati presi dall'archivio S.V.I.T.)
Il grande Danny...che le ..... SA TUTTE !!!dennykobra ha scritto:Per le prime due foto, ok, la location è giusta. Su quella del locomotore mi permetto di dissentire. Rispetto alla foto originale manca tutta la parte sinistra, dove è presente un autobus Fiat 680 RNU usato dal 1949 sulle linee urbane di Varese. In questo caso si tratta della Linea 4, Varese-Bizzozero. Il locomotore è la famosa Lz3, l'ultima motrice di Servizio usata per smantellare l'intera rete tramviaria S.V.I.T. (Tutti dati presi dall'archivio S.V.I.T.)

ciao Paolo