Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Mostra ceramiche dal 19/11 al 12/12 presso la Badia di Ganna

Lo storico della Associazione dal 2007 al 2013

Moderatori: lampo, quilla, Parsifal, Peppo

Bloccato
boa
Messaggi: 550
Iscritto il: dom lug 29, 2007 10:11 pm
Località: Boarezzo

Mostra ceramiche dal 19/11 al 12/12 presso la Badia di Ganna

Messaggio da boa »

Dal maggio 2010 gli Amici della Badia hanno rinnovato il loro consiglio di amministrazione di cui siamo entrati a far parte come Associazione Amici di Boarezzo. Tale adesione nasce dalla richiesta avanzata dagli Amici della Badia di partecipazione attiva delle varie associazioni presenti sul territorio, con l’intento che sia proprio il territorio con la sua amministrazione comunale e il mondo dell’associazionismo a condividere e partecipare al progetto di valorizzazione, ristrutturazione e rilancio del complesso abbaziale di san Gemolo in Ganna.
Siamo quindi lieti di condividere insieme agli Amici dell’Abbazia la mostra :
“ La ceramica di Ghirla e della Valcuvia tra passato e presente”
di cui di seguito il programma :


Badia di S.Gemolo
Ass. Amici della Badia – Ass. Amici della Ceramica – Atelier Capricorno
La ceramica di Ghirla e della Valcuvia tra passato e presente
Orari fino a domenica 12 dicembre - Sabato e domenica: 14.30-18.30
Venerdì 19 novembre - Ore 18.00 - Inaugurazione della sezione museale della Badia di Ganna dedicata alla tradizionale ceramica “locale” e contestuale presentazione della mostra di opere d’arte contemporanea “Professione ceramica - un’arte che continua” realizzata a cura dell’Atelier Capricorno.
Ore 19.00 - Intrattenimento musicale: Alessandra Molinari, soprano; Chiara Nicora, pianoforte. Musiche di Mozart, Chopin.
Sabato 20 novembre - Ore 15.00 - Ritrovo presso la Badia di Ganna per visita guidata alla fornace delle Ceramiche Ibis di Cunardo (dalle 15.30 alle 17.30) .
- Ore 18.00 - Badia di Ganna - Concerto dell’Abendlied Trio “Più classico non si può” - Ensemble con strumenti originali: Fabio Ravasi, violino; Elisabetta Soresina, violoncello; Chiara Nicora, fortepiano. Musiche di Haydn, Mozart, Beethoven.
Domenica 21 novembre - Ore 14.30-16.00. Badia di Ganna - Esibizione pratica di procedimenti di lavorazione in ceramica e cottura con forni “raku” (giapponese) a cura dell’Atelier Capricorno (Anny Ferrario, Anna Genzi, Laura Lozito).


Bloccato