Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

video sull'albergo Piambello

Lo storico della Associazione dal 2007 al 2013

Moderatori: lampo, quilla, Parsifal, Peppo

Bloccato
boa
Messaggi: 550
Iscritto il: dom lug 29, 2007 10:11 pm
Località: Boarezzo

video sull'albergo Piambello

Messaggio da boa »

Un altra perla di Paolo ......(cercatela nella sezione video Valganna)....grazie da chi da bambina ci ha passato mesi e mesi in vacanza da maggio a settembre compreso, tutte le vacanze ....e tutti i fine settimana e poi , quando è stato chiuso, insieme agli amici, ci ha trascorso le giornate intere imparando a giocare a biliardo, sfidando il buio e scivolando dentro di nascosto e girovagando di stanza in stanza immaginando storie, prefigurandosi le situazioni più bizzarre, ricostruendo vicende raccontate dalla gente del paese. Una bella sfida di noi adolescenti che abbiamo scelto, tante volte, di entrare trasgredendo, in quel luogo vuoto, silenzioso, pericoloso per mostrare a noi stessi che potevamo farcela, eravamo diventati grandi e potevamo sfidare qualsiasi pericolo. E poi....qualche tempo dopo sperando, con la ristrutturazione parziale della dependance, che l'albergo riprendesse a vivere. Quanti ricordi su quella terrazza: le prime corse in bicicletta, i giochi con gli amici, le bolle di catrame bollenti da far scoppiare nella calda estate. Quanti ricordi al cancello straordinariamente elegante nel suo stile liberty....le signorine che aspettavano l'ora per entrare a ballare, i signori che arrivavano dalle città vicine....e poi il campetto dove, ormai chiuso l'albergo, si andava a far le partite di calcio.... Ricordi che uno dopo l'altro affiorano, ricordi a cui sono profondamente legata e che serberò per sempre. Un luogo affettivo importante della mia vita, un luogo che è stato significato per tanti, un luogo a cui sono particolarmente legata anche perchè li ho condiviso i momenti più belli con la mia famiglia, in particolare con nonna Angelina, con i miei amici e con le tante " zie" Carolina, Martina, Piera, Maria,Teresa,Antonietta, Anita, Mabelina,Virginia e tante altre che mi hanno vista e che mi hanno aiutato a diventare grande.
Susanna


Bloccato