Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Lavatoio di Boarezzo

Lo storico della Associazione dal 2007 al 2013

Moderatori: lampo, quilla, Parsifal, Peppo

Bloccato
boa
Messaggi: 550
Iscritto il: dom lug 29, 2007 10:11 pm
Località: Boarezzo

Lavatoio di Boarezzo

Messaggio da boa »

Informandovi dei primi lavori di manutenzione del lavatoio: svuotamento materiali depositati negli anni; pulitura della travi principali; eliminazione vecchia plafoniera e lampadina a vista con nuovo impianto d’illuminazione, composto di due faretti con alogene che coprono tutta la lunghezza del lavatoio; ripristinati ed appesi ad una parete, due vecchi timoni dei buoi; affissione del pannello “ Prego non far baruffe nel tempo di lavare ” vecchia scritta popolare, dove vi era rimasta traccia sul muro della sola parola “baruffe” ed in cantiere l'inserimento, nelle due nicchie frontali, di due pannelli dipinti. In previsione di nuove migliorie, chiediamo la vostra collaborazione nel reperire documentazioni, foto, aneddoti, testimonianze, relative al lavatoio. Potete contattarci tramite la nostra E-mail: amicidiboarezzo@libero.it oppure tramite il forum. saluti e grazie :)
Allegati
Lavatoio.jpg
Ultima modifica di boa il gio ago 30, 2007 2:49 pm, modificato 5 volte in totale.


paoric

Messaggio da paoric »

Urka sarà dura trovare info sul lavatoio....vediamo se la fonte inesauribile di Quilla trova qualcosa!!! :wink:

ciao Paolo
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Uhm, non credo di avere niente che parli del lavatoio di Boarezzo......Comunque proverò a fare qualche ricerca.
Mary
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Messaggio da Parsifal »

Bello il Lavatoio di Boarezzo !!! assomiglia molto a quello che c'era a Cunardo.Un BRAVI agli Amici di Boarezzo che ne cuarano la manutenzione.Ciao
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

e l'acqua è sempre li pronta a dissetare... bravi. :mrgreen:
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

E ad essere usata per lavare i panni......
Sembra incredibile, ma l'estate scorsa un giorno ci ho incontrato una nonnetta che faceva il bucato. E mi ha detto che per lei era una cosa normale, con la lavatrice lavava solo le lenzuola....... :shock:
Mary
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Messaggio da ANONIMUSS »

io ci vedrei bene due panda parcheggiate dentro..... :twisted: :twisted:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Messaggio da Parsifal »

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Che aggiungere? Per fortuna che a Boarezzo, a Cazzago Brabbia e in molti altri paesi non la pensano come a Marchirolo..... :?
Mary
Bloccato