Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Dipinto di Tavernari

Lo storico della Associazione dal 2007 al 2013

Moderatori: lampo, quilla, Parsifal, Peppo

Bloccato
boa
Messaggi: 550
Iscritto il: dom lug 29, 2007 10:11 pm
Località: Boarezzo

Dipinto di Tavernari

Messaggio da boa »

In riferimento all'articolo da Varese news: Grande successo ieri sera, mercoledì 12, a Varese, per l'inaugurazione della mostra dedicata allo scultore varesino Tavernari, con un applauditissimo Vittorio Sgarbi a Villa Recalcati. Il popolare critico d'arte ha ripercorso con sincera ammirazione l'opera di un artista ingiustamente poco valorizzato, del quale invece lui è profondo estimatore, tanto da averne acquistato due opere.
Sgarbi ha evidenziato la capacità del Tavernari di fondere nelle sue opere la materia all'astratto, definendolo l'ultimo naturalista della scultura italiana. Lo scultore è stato quindi omaggiato con un'analisi profonda e intensa, che ne ha ripercorso gli sviluppi artistici dalle prime opere alla maturità.
Segnaliamo a Boarezzo: "villaggio artistico Grandi e Tabacchi" la presenza di un'opera di Tavernari.
Ultima modifica di boa il ven set 14, 2007 5:21 pm, modificato 1 volta in totale.


paoric

Messaggio da paoric »

Ciao perchè non metti la foto del dipinto sul forum?? Grazie ciao Paolo
boa
Messaggi: 550
Iscritto il: dom lug 29, 2007 10:11 pm
Località: Boarezzo

Messaggio da boa »

Perchè possiate incuriosirvi e venire a Boarezzo :roll:
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Messaggio da Parsifal »

boa ha scritto:Perchè possiate incuriosirvi e venire a Boarezzo :roll:
ok,mi hai convinto, mi sai dire i giorni e gli orari di apertura del "villaggio artistico"?-grazie-
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
paoric

Messaggio da paoric »

Parsifal ha scritto:
boa ha scritto:Perchè possiate incuriosirvi e venire a Boarezzo :roll:
ok,mi hai convinto, mi sai dire i giorni e gli orari di apertura del "villaggio artistico"?-grazie-
??????? scherzi vero? :D :D :D
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Messaggio da Parsifal »

paoric ha scritto:
Parsifal ha scritto:
boa ha scritto:Perchè possiate incuriosirvi e venire a Boarezzo :roll:
ok,mi hai convinto, mi sai dire i giorni e gli orari di apertura del "villaggio artistico"?-grazie-
??????? scherzi vero? :D :D :D
...hemm !! no,...perchè? :)
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
paoric

Messaggio da paoric »

Ahi Ahi in ginocchio sui ceci alla cena allora...Boarezzo ha i suoi dipinti a cielo aperto ....sulle case precisamente quindi no problem di orari!! :lol:

ciao Paolo
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Messaggio da Parsifal »

ma lo so che è a cielo aperto dai :? , e che non sapevo che il nucleo si chiamasse"Grandi e Tabacchi",pensavo fosse una sala adibita a mostra per l'occasione del Tavernari :D :D
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
paoric

Messaggio da paoric »

Va bene allora al posto dei ceci i piselli!!! :P :P :P

Ciao Parsi!
flaf
Messaggi: 85
Iscritto il: dom set 02, 2007 3:43 pm
Località: gemonio

.

Messaggio da flaf »

Partecipando a qst forum mi avete fatto venire in mente che un paio di anni fà ho ordinato via internet un libro che non ricordo dove ho visto pubblicizzato...si intitola "i re della Valganna" di Pia Guffanti Chini e parla della storia della famiglia Chini; in copertina c'è la foto di tal Francesco "Cechin" Chini di Boarezzo del 1850...'sto libro è ancora lì in bella mostra un po' impolverato...forse è ora che lo legga..
Qualcuno di voi lo conosce???
Saluti
sarebbe stato meglio morire da piccoli!
paoric

Messaggio da paoric »

Non ricordo chi, ma uno del forum ha illibro che dici... :wink: Stampela o Lampo non sò...
flaf
Messaggi: 85
Iscritto il: dom set 02, 2007 3:43 pm
Località: gemonio

.

Messaggio da flaf »

ah..bene...grazie
beh...non è importante ma l'ora si spedizione del messagio non corrisponde a reltà...sballa di due ore e rotti...
sarebbe stato meglio morire da piccoli!
paoric

Messaggio da paoric »

si lo sò perchè non è un forum ITA...ci ho già provato senza cambiamenti. :?

ciao Paolo
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: .

Messaggio da paoric »

flaf ha scritto:Partecipando a qst forum mi avete fatto venire in mente che un paio di anni fà ho ordinato via internet un libro che non ricordo dove ho visto pubblicizzato...si intitola "i re della Valganna" di Pia Guffanti Chini e parla della storia della famiglia Chini; in copertina c'è la foto di tal Francesco "Cechin" Chini di Boarezzo del 1850...'sto libro è ancora lì in bella mostra un po' impolverato...forse è ora che lo legga..
Qualcuno di voi lo conosce???
Saluti

Flaf hai visto QUI ?

Se non l'hai ancora letto FALLO SUBITO!! :wav:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Bloccato