Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Mercoledì 13 agosto proiezione "LA MIA BOAREZZO"

Lo storico della Associazione dal 2007 al 2013

Moderatori: lampo, quilla, Parsifal, Peppo

Bloccato
boa
Messaggi: 550
Iscritto il: dom lug 29, 2007 10:11 pm
Località: Boarezzo

Mercoledì 13 agosto proiezione "LA MIA BOAREZZO"

Messaggio da boa »

Immagine


Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Mercoledì 13 agosto proiezione

Messaggio da paoric »

VI ASPETTIAMO QUESTA SERA !! Mi raccomando!

ciao Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Mercoledì 13 agosto proiezione "LA MIA BOAREZZO"

Messaggio da paoric »

CHE SUCCESSO! La gente purtroppo è rimasta fuori dalla sede...mi spiace che tutto era stato preparato in piazzetta ma "come al solito" il tempaccio ha rovinato tutto...la conta è arrivata quasi a 80 persone! Altro che paese morto... :bigrin: :bigrin: :blob3:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: Mercoledì 13 agosto proiezione "LA MIA BOAREZZO"

Messaggio da quilla »

Bello, proprio bello il lavoro fatto da Giuseppe..... :bravo:
Innanzitutto devo fare i complimenti agli Amici di Boarezzo, perchè con queste belle iniziative riescono ogni sera a far vivere il paese, a dare un motivo agli abitanti per uscire di casa, a ritrovarsi per passare qualche ora in compagnia.
In secondo luogo complimenti a Giuseppe Cozzi, l'autore delle fotografie proiettate stasera. Tutte molto belle, sono rimasta particolarmente e stranamente (per me) colpita dalle foto fatte alle persone. E' riuscito a cogliere espressioni, caratteristiche, particolarità, attimi fuggenti di buona parte degli abitanti e dei frequentatori di Boarezzo.
Per me, che non amo fotografare soggetti umani, è stata una piacevole sorpresa.... :)
Bravo Peppo!!!! :okboy:
Mary
boa
Messaggi: 550
Iscritto il: dom lug 29, 2007 10:11 pm
Località: Boarezzo

Re: Mercoledì 13 agosto proiezione "LA MIA BOAREZZO"

Messaggio da boa »

Ti ringrazio per i complimenti, ma soprattutto per aver colto uno degli aspetti che ha reso la proiezione così riuscita e cioè le foto di ritratto. Quando iniziai il lavoro d’assemblaggio del diaporama, avevo da una parte, l’obiettivo di “documentare” (il ventennale dell’associazione ed il villaggio artistico) e dall’altra di coniugare le immagini del borgo e di paesaggio. Le foto delle persone hanno fatto da collante, rendendo il paese vivo ed allegro, facendo sì che la proiezione avesse un’impronta emotiva ben marcata e mi fa piacere che questo sia stato colto. Ho ricevuto molti e diversi complimenti, e tra questi, verso la fine della proiezione, incrociando lo sguardo di una persona al mio fianco, con stupore rivolgendosi a me la sento esclamare: “ma sei un poeta”; non lo sono, ma con quel sostantivo aveva sintetizzato, per me, il tempo e la dedizione che avevo dedicato a quei 45 minuti di proiezione. Torno sul ritratto per raccontare un episodio; lo scorso anno, sento l’esigenza di fare un book di mie immagini, per renderle trasportabili e visibili, ed inizio a visionare i primi negativi degli anni 80 in bianco e nero e scelgo le immagini che mi sembrano più belle e significative, passando poi alle diapositive; a gruppi di 5/6 foto mando in stampa e mi sono reso conto durante questa scernita di aver scelto solo ed esclusivamente foto di ritratti. Considero la foto di ritratto di forte impatto, più difficile, devi avere la fortuna di una bella luce e soprattutto di sintetizzare nello scatto l’espressione più caratteristica se il soggetto lo conosci, ma, se ben riuscito il ritratto da impagabile soddisfazioni.
Peppo
Bloccato