Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Maximulte in arrivo per chi viaggia senza "vignetta"

Ecco la nuova sezione del forum:Il Malcantone informa, news, info e video riguardanti una zona vicinissima a noi.

Moderatori: lampo, Parsifal

Bloccato
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Maximulte in arrivo per chi viaggia senza "vignetta"

Messaggio da paoric »

Multe salate in arrivo per chi viaggia sulle autostrade svizzere senza la "vignetta". Le sanzioni, per chi verrà sorpreso senza l'apposito adesivo, schizzeranno infatti fino a 200 franchi (che con il cambio attuale sono pari all'incirca ad altrettanti euro). Questo a partire dal prossimo 1 dicembre, data in cui il consiglio federale elvetico ha previsto l'entrata in vigore della nuova legge sul contrassegno autostradale. Ci sono però delle novità rispetto a quanto annunciato all'inizio dell'anno. Quella positiva è che, per il momento, non è entrata in vigore la proposta di aumentare a 100 franchi il costo dell'adesivo (un rincaro che era stato preso in considerazione per far fronte ai costi crescenti di gesione e manutenzione della rete autostradale): la vignetta dunque costerà 40 franchi all'anno. Cambia invece il tenore delle sanzioni: la multa per chi ne è sprovvisto è stata infatti raddoppiata, passando a 200 franchi.

Come sempre il contrassegno dovrà essere incollato sul parabrezza dei veicoli o, in caso di veicoli senza parabrezza come motoveicoli e rimorchi, su una parte facilmente accessibile e non intercambiabile. Le misure previste in caso di abusi saranno inasprite. La dogana potrà trasferire a organizzazioni private i controlli al confine e il perseguimento delle infrazioni. La riutilizzazione o la manipolazione di un contrassegno può essere perseguita secondo il diritto penale.


Fonte VARESENEWS


Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Bloccato