Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Il turismo nel Malcantone 1/9 ore 21.00 Pal. Verbania Luino

Ecco la nuova sezione del forum:Il Malcantone informa, news, info e video riguardanti una zona vicinissima a noi.

Moderatori: lampo, Parsifal

Bloccato
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Il turismo nel Malcantone 1/9 ore 21.00 Pal. Verbania Luino

Messaggio da paoric »

Un appuntamento interessante per meglio conoscere il territorio, quello previsto per il primo di settembre presso Palazzo Verbania di Luino alle ore 21. Durante l’incontro, organizzato dalla Città in partnership con Malcantone Turismo, prenderanno la parola Franco Compagnoni, Vice Sindaco con delega alla Promozione dell'identità e delle tradizioni del territorio, Alfonso Passera Direttore di Malcantone Turismo e Alessandro Malnati, Consigliere al Marketing Territoriale della Città.
La serata sarà moderata da Alessandro Franzetti, Consigliere Comunale della Città di Luino.
La collaborazione di lunga data e la stima che unisce il Vice Sindaco e il Direttore dell’ufficio turistico elvetico, hanno permesso nel tempo di sviluppare progetti importanti che hanno “eliminato i confini”: da questa sinergia, Luino è entrata anche a fare parte della Guida Turistica del Malcantone, Il Malcantone in Tasca.
(http://issuu.com/prestampa.ch/docs/mit2011_v2 ).
Nel corso della serata verrà proiettato il filmato di immagini sul territorio del “Malcantone di Daria Gilli.
I due territori confinanti possono condividere molto: progetti di condivisione di buone pratiche, di scambio di esperienze che possono sicuramente contribuire alla generazione di percorsi costruttivi ed innovativi. L’obiettivo di questa serata non si limiterebbe ad illustrare i contenuti dell’opuscolo, ma diventerebbe un’occasione fattiva per focalizzare un network di confronto interregionale che si potrebbe sviluppare con i vari stakeholders, per eventualmente ipotizzare una piattaforma di sperimentazione di modelli condivisi.
Malcantone Turismo presenta anche l'opuscolo:“MALCANTONE IN TASCA”che evidenzia la verde terra del Malcantone, autentica oasi naturalistica, ricca di spunti particolari, storici, culturali e di numerose opportunità per trascorrere il tempo libero. L'opuscolo, ottenibile presso l'Ente Turistico del Malcantone e l’ufficio Iat di Luino, vuole far conoscere, oltre al territorio svizzero, quello del luinese ed altre realtà della provincia di Varese. La guida verrà distribuita gratuitamente.
Locandina.jpg


Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Bloccato