Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Varese città inquinata x 46 volte.... ?

Dove si può scrivere di tutto al di fuori della valle.

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal

Rispondi
paoric
Site Admin

Varese città inquinata x 46 volte.... ?

Messaggio da paoric »

Siamo nel 2010 e mi sento continuamente preso in giro.... da oltre 10 anni ci propinano idee antinquinanti per l'auto (ma non solo) vi ricordate quando nacque alla fine degli anni '90 il catalizzatore? Se non l'avevi potevi spendere 800.000 mila lire (quando andava bene) per sentirti a posto con la coscenza... nel frattempo uscì la benzina verde ....e le prese in giro continuavano raccontandoci di usare SOLO la verde con le auto catalizzate... (le famose EURO1) solo quanche anno dopo si verrà a scoprire che erano tutte cazzate e che... si.... la verde funzionava (e funziona ancora oggi) anche con auto vecchie a carburatori....
Ogni 2/3 anni si inventano che la nostra auto che l'altro ieri era EURO 2-3 potrebbe essere FUORILEGGE poichè (chissà come mai mi domando io) è diventata inquinante....

Sempre dalla stessa parte assistiamo ad una auto-ecologia da presa per il sedere per quanto riguarda le auto a METANO o GPL.... ti compri la tua bella auto tutta verde per poi scoprire che in provincia di Varese devi fare i salti mortali per trovare un distributore, ci consigliano di rottamare la nostra vecchia auto per passare ad una ecologica ma poi la grande distribuzione non si cura di SERVIRE il povero automobilista che ha appena buttato via la sua "vecchia" auto (magari di soli 5 anni, quindi già catalizzata) e gli tocca girare in tondo per trovare un distributore che vada bene per la sua macchinetta....a metano/gpl.

Siamo all'EURO 5, mi piacerebbe sapere se EFFETTIVAMENTE un Euro 5 inquini di meno di una Euro 4...nel frattempo ci propinano mega suv da 6 cilindri 3.000 di cilindrata ma ....ecologiche...

Alla fine si scopre che nel 2009 Varese ha superato di ben 46 volte il limite di inquinamento massimo... LEGGI L'ARTICOLO (fonte Varesenotizie) sarà anche colpa dei riscaldamenti però mi sembra di capire che in questi ultimi quindici anni non abbiamo fatto passi in avanti, o mi sbaglio?

Beh non so voi ma io mi sento preso continuamente in giro....

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
paoric
Site Admin

Re: Varese città inquinata x 46 volte.... ?

Messaggio da paoric »

Lettera finita su VARESE NEWS
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
quilla

Messaggio da quilla »

La campagna che è stata fatta per spingere la gente a cambiare le vecchie automobili convincendoli che le nuove non fossero inquinanti serviva solo a vendere. Finchè si continuerà ad usare auto che funzionano con carburanti "non puliti" si continuerà ad inquinare, che sia benzina rossa, verde, o di qualsiasi altro colore.
Per risolvere almeno in parte il problema dell'inquinamento provocato dalle automobili bisogna andare in un'altra direzione. Centri chiusi alle auto, mezzi pubblici ecologici, che coprano bene tutte le zone e che non siano cari, passaggi ciclabili dove si possa circolare tranquilli in bicicletta senza pericolo di finire stirati da qualche auto. Ma questi sono provvedimenti che nessun amministratore prenderà, perchè sono impopolari e vanno contro le logiche di mercato.
Per lo stesso motivo non viene incentivata la produzione e la vendita delle auto elettriche, almeno fino a quando non sarà un grande business per parecchie persone.
Per questo continuiamo a sentirci presi in giro, ma non possiamo fare altro che adeguarci....
Mary
milanes61

Messaggio da milanes61 »

Mi sembra che, ad esempio, CO da 2,72 (EURO 1) a 0,5 (EURO 5) oppure PM da 0,14 (EURO 1) a 0,005 (EURO 5) non siano proprio solo cazzate... Fonte
Anche dal punto di vista della sicurezza hanno fatto passi da gigante, provate ad andare a sbattere con un' auto del 1980 e con una di oggi 5 stelle ncap, poi mi saprete dire...

Certo sarebbe meglio avere molte più auto che vanno a gas. Mi raccomando metano, non GPL (fonte non verificata) ma sono comunque fonti non rinnovabili.

Le auto elettriche, alimentate a elettricità (di provenienza solare,eolico, idroelettrico) sono ancora in sviluppo e se anche non lo fossero non sapremmo dove reperire le materie prime (Litio) per costruire batterie in quantità sufficiente ad alimentare una percentuale "importante" dell' attuale parco circolante (non ho trovato fonti così al volo...).
milanes61
----------
Antenati Ghirlesi da 5 generazioni e comunque Milanese Imbruttito
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Grazie per le info....come avrai letto anche su VN me ne hanno dette di tutte... 8)
lampo

Messaggio da lampo »

Scritto da: PXXXXXX 3/01/2010
Caro signor Ricciardi

Ma lei esce di casa ogni tanto o vive ai domiciliari?
...

questa mi ha steso :D

Comunque, non so... io vado a benzina, non uso molto la macchina e quindi compenso il tutto, forse :dotnknow:
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Ci stava bene nei tuoi confronti quella frase.... PIRLA! :lol:
lampo

Messaggio da lampo »

ho sentito che stanno organizzando una spedizione di SUV ma non so dove e contro chi :happy3:
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Cmq mi sono letto tutte le risposte....mi sembra di capire che c'è ancora molta confusione sulla differenza tra GPL e Metano, e poi la mia riflessione non era SOLO sul fatto che ci siano pochi distributori....

Continuo a ritenere tutto ciò che sentiamo, leggiamo e vediamo a proposito una gran presa per il sedere!
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Toh.... CLICK (fonte varesenews)
boa

Messaggio da boa »

A Varese e zone limitrofe siamo messi proprio male, anzi non c è niente; considerando anche che, da qualche anno, i più importanti produttori d'auto pubblicizzano almeno un modello a gpl o metano!!!!!!!!!!!!!!
Peppo
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Ed ecco un aggiornamento da Varesenews

PRIMO
SECONDO

Peppo nella prima lettera è spiegato perchè in città non possono sorgere distributori di questo tipo...
Rispondi