Oh!!!! Messo in questi termini comincio ad essere d'accordo con te!
Sono d'accordo che ci vuole più disciplina e rigore, ma come ho già scritto non credo che instaurare un clima di terrore sia il modo migliore per ottenerlo. Sono d'accordo che ci vorrebbero più controlli notturni (ma anche diurni) e che le forze dell'ordine dovrebbero avere più libertà d'azione, ma per prevenire e per far da deterrente ad eventuali crimini, non per malmenare chi capita loro sottomano.
In Italia le leggi, anche severe, ci sono, solo che spesso manca la volontà di applicarle.
Perchè se uno viene condannato a 10 anni di carcere, dopo 2 o 3 è di nuovo in libertà? Tanto per cominciare le pene dovrebbere essere scontate tutte fino in fondo, e non buona condotta, grazia, indulto, patteggiamento ecc.....Sarebbe già un primo passo per contenere almeno la micro-criminalità, ora come ora sanno di rischiare poco, e quindi...
Comunque, visto che non sono stata capita, dire di riflettere prima di scrivere tutto ciò che passa per la testa era un consiglio, se, come è giusto che sia, qui si può scrivere di tutto ma con moderazione ed educazione, auspicare il ritorno al fascismo e ai suoi metodi brutali fatti di manganello e olio di ricino non mi sembrava molto moderato.....Visto che qui non siamo al bar, ma in in un posto dove chiunque può entrare e leggere, credevo giusto che il primo a moderarsi dovesse essere il padrone di casa....
Scusatemi se mi sono permessa.....