Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Limiti di velocità, si sfiora il ridicolo

Dove si può scrivere di tutto al di fuori della valle.

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal

Rispondi
milanes61
Messaggi: 663
Iscritto il: ven dic 21, 2007 8:45 pm
Località: Milano - Ghirla

Limiti di velocità, si sfiora il ridicolo

Messaggio da milanes61 »

Ieri ho percorso il pezzo di tangenziale di Varese inaugurato l'anno scorso, sono stati ricoperti i cartelli con il limite 50 e ne sono comparsi con il limite 30!
"Ma mi faccia il piacere" , come diceva Totò!
Ma basta! Chi cavolo c'è dietro questi limiti RIDICOLI? Io mi immagino uno di quei vecchiettini che girano in macchina col cappello e sempre a 30 all' ora...
Anche a livello progettuale comunque non scherzano visto che hanno piazzato in mezzo al percorso una rotonda con due soli sbocchi.
Dopo i 70 sulla ss233 e i 50 da Ganna a Ghirla dove andremo a finire? Già fanno ridere i limiti 10 in corrispondenza di certi cantieri, probabilmente a 10 all' ora non si riesce neanche a stare in equilibrio su una moto..

Esisteranno dei limiti per questo invadente "Stato chioccia" o "Stato balia"? (con stato generalizzo tutto chò che è pubblico, potrebbe essere anche regione/provincia/comune)?

Le scorse settimana al mare ho scoperto che il limite per la balneazione sicura, ovviamente oltre al bagnino più boe e boette, è una profondità di 1 metro e 60 !!!!!!!!

Ah, quand'è che arriva qualche addetto? Ho la bua al pancino e mi sa che tra poco dovrò cambiare il pannolino, non uso più il water perchè seduti a quell' altezza vertiginosa si potrebbe cadere e farsi male! Strano che non abbiano ancora fatto una legge ad hoc.


milanes61
----------
Antenati Ghirlesi da 5 generazioni e comunque Milanese Imbruttito
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: Limiti di velocità, si sfiora il ridicolo

Messaggio da ANONIMUSS »

il 30 sulla tangenziale di induno spero che siano provvisori causa lavori,infatti mi sembra di aver scorto un bel 70 sui cartelli definitivi attualmente coperti,
il problema è che se aspettano di aver finito i lavori per scoprirli facciamo fino al 2020 a 30 km/h.....devo stare attento se passo in bici da quelle parti :bigrin:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Limiti di velocità, si sfiora il ridicolo

Messaggio da paoric »

Concordo su tutto...ma ecco cosa potrebbe succedere mandando un semplice sms a pochi km/h.... (attenzione immagini crude)

http://www.youtube.com/watch?v=sIHZCZ0oRfk
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: Limiti di velocità, si sfiora il ridicolo

Messaggio da quilla »

Ehm..... conosco qualcuno che manda sms mentre guida....... :roll:
Mary
Avatar utente
maxper
WebMaster
Messaggi: 214
Iscritto il: lun gen 09, 2006 8:54 pm
Sesso: Maschio
Località: Arcisate
Contatta:

Re: Limiti di velocità, si sfiora il ridicolo

Messaggio da maxper »

quilla ha scritto:Ehm..... conosco qualcuno che manda sms mentre guida....... :roll:
Si anche io...... sempre che nel frattempo non abbia tirato fuori il netbook...........
Saluti ,
Max .
clandestino
Messaggi: 36
Iscritto il: mer lug 29, 2009 1:30 pm
Sesso: M
Località: Milano

Re: Limiti di velocità, si sfiora il ridicolo

Messaggio da clandestino »

Ciao a tutti,
la situazione si fà veramente grigia!!!!!
Leggete questo articolo e cominciate a piangere: vogliono far diventare i 30 la regola nelle città!!!
Leggete oltretutto cosa dice l'assessore alla mobilità di Milano (un genio!!!!):
"stiamo lavoran­do alle aree residenziali e crea­re le condizioni per cui chi non ci abita non ci passa".

Se tutto va bene, siamo rovinati!!!!
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Limiti di velocità, si sfiora il ridicolo

Messaggio da paoric »

E l'articolo dov'è? :mariaou:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
clandestino
Messaggi: 36
Iscritto il: mer lug 29, 2009 1:30 pm
Sesso: M
Località: Milano

Re: Limiti di velocità, si sfiora il ridicolo

Messaggio da clandestino »

ops....scusate......il fine settimana mi ha azzerato qualche neurone! :sleepy1:

Ecco l'articolo:
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 5840.shtml

Grazie a Paoric per la segnalazione!!

Ciao
fili62
Messaggi: 590
Iscritto il: mar dic 20, 2005 7:53 am
Località: Gordola (Svizzera)

Re: Limiti di velocità, si sfiora il ridicolo

Messaggio da fili62 »

paoric ha scritto:Concordo su tutto...ma ecco cosa potrebbe succedere mandando un semplice sms a pochi km/h.... (attenzione immagini crude)

http://www.youtube.com/watch?v=sIHZCZ0oRfk
:shock: Scioccante!
...Oggi l'uomo che dice la menzogna è portato in trionfo. Mentre colui che dice la verità avrebbe bisogno di una guardia del corpo.
Ma non ne trova.
(Berthold Brecht-Poesie di Svendborg-1933)
milanes61
Messaggi: 663
Iscritto il: ven dic 21, 2007 8:45 pm
Località: Milano - Ghirla

Re: Limiti di velocità, si sfiora il ridicolo

Messaggio da milanes61 »

clandestino ha scritto: vogliono far diventare i 30 la regola nelle città!!!
Lascia perdere please, verrò in Valganna per sfogarmi a 70 all' ora!
clandestino ha scritto:Leggete oltretutto cosa dice l'assessore alla mobilità di Milano (un genio!!!!):
"stiamo lavoran­do alle aree residenziali e crea­re le condizioni per cui chi non ci abita non ci passa".
Io sono già abbastanza nella mxxx anche come residente. Vicinissimo a casa mia hanno messo ZTL in via Paolo Sarpi per "disturbare" i cinesi. Hanno modificato la viabilità verso il Parco Sempione per cui da piazza Lega Lombarda non si può più entrare ne in via Bramante ne in via Montello costringendomi a fare giri impossibili per arrivare a casa.

E se per caso finanziano la linea 6 della metropolitana mi trasferisco dritto a Ghirla per i 5/6 anni necessari alla costruzione che faccio prima.
milanes61
----------
Antenati Ghirlesi da 5 generazioni e comunque Milanese Imbruttito
carlo
Messaggi: 45
Iscritto il: ven giu 27, 2008 12:01 pm
Sesso: m

Re: Limiti di velocità, si sfiora il ridicolo

Messaggio da carlo »

Nel nuovo tratto di tangenziale Viale Valganna-Via Vanetti finalmente si può andare a 70 Km/h... avranno letto le lamentele?
Peccato che la folle velocità si può tenere solo per il tratto iniziale, poi si deve procedere a 50Km/h in prossimità delle curve per poi accellerare a 70 poco prima dell'inutile rotonda

carlo
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Limiti di velocità, si sfiora il ridicolo

Messaggio da paoric »

Le solite stronzate....all'Italiana...si passa più tempo a guardare a quanti km/h andiamo che la strada!!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Rispondi