Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

peppo..l'uomo che sussurrava ai....martini ???

Dove si può scrivere di tutto al di fuori della valle.

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal

Rispondi
Avatar utente
Pier
Messaggi: 793
Iscritto il: dom nov 06, 2005 9:27 pm
Sesso: m
Località: Cugliate Fabiasco
Contatta:

peppo..l'uomo che sussurrava ai....martini ???

Messaggio da Pier »

Or bene, per gustare siffatti scatti pare ovvio ed utile fare una premessa.
Non bazzico in quel di Brabbia da qualche mese ma posso assicurarvi di non essere riuscito a fotografare un martin pescatore a distanza cosi ravvicinata..in ben 4, dico 4 anni.
Appena entrati nel capanno, siamo raggiunti da un fotografo naturalista ultra-appassionato, il quale mi confida che ,dopo giorni e giorni di appostamento, son due settimane che il martino non appare.
Giuseppe guarda fuori dal capanno e...zaccccc arriva il martin pescatore, oltretutto, così ultra-confidente da consentirci di scattare varie foto e di fare anche un filmato in Full HD con la Canon 5D Mark II.
Purtroppo la zona era abbastanza buia e non sono potuto scendere sotto gli 800 iso, in ogni modo devo controllare una compact flash da 8 giga e spero di aver fatto qualcosa di buono, nel senso che queste che vi invio sono le primissime immagini che ho controllato.
Dopo la scorpacciata di martino, Luca, il fotografo che era li con noi, mi confessa di non essere ancora stato in grado di fotografare un Tarabusino, uccello acquatico molto discreto e molto abile a mimetizzarsi con la palude.
A tal punto io e Peppo ci spostiamo nell'altra palude e appena arrivati....zaaaaacccc. riesco a fare la foto al Tarabusino e pure con una rana in bocca!
A questo punto inizio a pensare che peppo possieda dei poteri ultra-sensoriali e rischiando la sorte, dopo mezz'oretta decidiamo di ritornare al capanno precedente. Calcolate che ho fatto quel giro da capanno A a capanno B circa 100 volte in 4 anni senza veder mai un martino, se volete calcolare le statistiche di rivederlo, una seconda volta, nel medesimo giorno, dopo un'ora di tempo, fatelo pure,, perchè al ritorno al capanno A...c'era ancora il martinooooo, e questa volte sotto una luce discreta..ed anche questa volta ci ha concesso tuffi , pescate e scorpacciate di pesciolini.
A tal punto comincio ad essere preoccupato, ritengo che Peppo potrebbe essere la reincarnazione di un antico sciamano in grado di dialogare con gli animali..bon ora non sono più bufali.bensì martini e tarabusini.. il fatto, a livello statistico. è stato eccezzzzzzionale. Insomma è il nuovo Robert Redford del noto film tratto dal romanzo di Nicholas Evans, l'uomo che sussurrava ai..cavalli :-))
ciao
Pier
Allegati
martino2.jpg
martino1.jpg
Ultima modifica di Pier il sab ago 29, 2009 12:46 pm, modificato 4 volte in totale.


http://www.binomania.it
Il Magazine On-line dedicato al mondo del binocolo e delle Sport Optics.
Autore riviste astronomiche "Le Stelle" e "Nuovo Orione"
http://www.astronomianews.it
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: peppo..l'uomo che sussurrava ai....martini ???

Messaggio da paoric »

ah ah ah ah ah ah ah l'uomo che sussurrava agli uccelli semmai!!! :D :D :D :D :D
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: peppo..l'uomo che sussurrava ai....martini ???

Messaggio da quilla »

Beh, immagino che ora lo vorrete sempre con voi....... :wink:
Mary
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: peppo..l'uomo che sussurrava ai....martini ???

Messaggio da paoric »

Sono preoccupato...MOLTO preoccupato...oggi ho visto il Peppo...

Gli ho chiesto "Allora come è andata con gli uccelli stamani?"

Ecco la sua RISPOSTA !!!!!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: peppo..l'uomo che sussurrava ai....martini ???

Messaggio da ANONIMUSS »

troppo bello,
sono due mesi che cerco di fotografare un colibrì che si è stabilito fisso nei fiori del mio terrazzo senza riuscirci...ma ce la farò :muro:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: peppo..l'uomo che sussurrava ai....martini ???

Messaggio da paoric »

Ma neanche se ti bussa alla finestra ci riuscirai!! :D :D :D

Già me lo vedo..."toc toc, ciao mi chiamo Coli e tu?"
Allegati
Colibrì.jpg
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
milanes61
Messaggi: 663
Iscritto il: ven dic 21, 2007 8:45 pm
Località: Milano - Ghirla

Re: peppo..l'uomo che sussurrava ai....martini ???

Messaggio da milanes61 »

@pier: che dire, foto belle as usual e soprattutto hai più cu** che anima :D :D

ANONIMUSS ha scritto:troppo bello,
sono due mesi che cerco di fotografare un colibrì che si è stabilito fisso nei fiori del mio terrazzo senza riuscirci...ma ce la farò :muro:
Non mi risulta che ci siano i colibrì dalle nostre parti è possibile che si tratti di una farfalla che ha aspetto e comportamenti molto simili: Sfinge del gallio
milanes61
----------
Antenati Ghirlesi da 5 generazioni e comunque Milanese Imbruttito
milanes61
Messaggi: 663
Iscritto il: ven dic 21, 2007 8:45 pm
Località: Milano - Ghirla

Re: peppo..l'uomo che sussurrava ai....martini ???

Messaggio da milanes61 »

Pier ha scritto:....con la Canon 5D Mark II. Purtroppo la zona era abbastanza buia e non sono potuto scendere sotto gli 800 iso
:shock: :shock: Poverino :( :( spetta che ti faccio una carezzina.....

Acc, porc,#@%!@* !!! Ma di cosa ti lamenti !! quella macchina ha un ottimo sensore!! :muro: :muro:



... scherzo ovviamente :D :D
milanes61
----------
Antenati Ghirlesi da 5 generazioni e comunque Milanese Imbruttito
Avatar utente
Pier
Messaggi: 793
Iscritto il: dom nov 06, 2005 9:27 pm
Sesso: m
Località: Cugliate Fabiasco
Contatta:

Re: peppo..l'uomo che sussurrava ai....martini ???

Messaggio da Pier »

milanes61 ha scritto:
Pier ha scritto:....con la Canon 5D Mark II. Purtroppo la zona era abbastanza buia e non sono potuto scendere sotto gli 800 iso
:shock: :shock: Poverino :( :( spetta che ti faccio una carezzina.....

Acc, porc,#@%!@* !!! Ma di cosa ti lamenti !! quella macchina ha un ottimo sensore!! :muro: :muro:



... scherzo ovviamente :D :D
ehm, in realtà le foto che ho postato mi pare siano addirittura a 1600 iso! :bigrin:

Ne ho anche elaborate un paio di migliori a 400 iso e con pochissimo rumore..Devo ritornare e sperare in una giornata di sole,,appena riesco posto il video dove si vede il martino alle prese con un povero pesciolino.
Ribadisco nuovamente a chi vorrà l'invito a venire un sabato mattina con me in oasi..ovviamente dovrebbe venire anche peppo, che se si impegnasse di più potrebbe far arrivare anche un bel gufo di palude :bigrin:
ciao!
pier
http://www.binomania.it
Il Magazine On-line dedicato al mondo del binocolo e delle Sport Optics.
Autore riviste astronomiche "Le Stelle" e "Nuovo Orione"
http://www.astronomianews.it
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: peppo..l'uomo che sussurrava ai....martini ???

Messaggio da paoric »

Pensavo fosse già lui un gufo!!! :D :D :D :D
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: peppo..l'uomo che sussurrava ai....martini ???

Messaggio da ANONIMUSS »

milanes61 ha scritto:@pier: che dire, foto belle as usual e soprattutto hai più cu** che anima :D :D

ANONIMUSS ha scritto:troppo bello,
sono due mesi che cerco di fotografare un colibrì che si è stabilito fisso nei fiori del mio terrazzo senza riuscirci...ma ce la farò :muro:
Non mi risulta che ci siano i colibrì dalle nostre parti è possibile che si tratti di una farfalla che ha aspetto e comportamenti molto simili: Sfinge del gallio
per quello volevo fotografarlo....anche a me risultava che fossero uccelli che vivono solo in america,ma qualcuno mi ha giurato che qualche esemplare comincia a vedersi anche qui da alcuni anni,
ti ringrazio per il link della farfalla non la conoscevo e dalle caratteristiche è più probabile che sia proprio lei anche se il colibrì l'ho visto spesso in america ed è molto simile a quello che "ronza" dalle mie parti,sembra un calabrone ma molto molto più veloce.
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
Pier
Messaggi: 793
Iscritto il: dom nov 06, 2005 9:27 pm
Sesso: m
Località: Cugliate Fabiasco
Contatta:

Re: peppo..l'uomo che sussurrava ai....martini ???

Messaggio da Pier »

ANONIMUSS ha scritto:
milanes61 ha scritto:@pier: che dire, foto belle as usual e soprattutto hai più cu** che anima :D :D

ANONIMUSS ha scritto:troppo bello,
sono due mesi che cerco di fotografare un colibrì che si è stabilito fisso nei fiori del mio terrazzo senza riuscirci...ma ce la farò :muro:
Non mi risulta che ci siano i colibrì dalle nostre parti è possibile che si tratti di una farfalla che ha aspetto e comportamenti molto simili: Sfinge del gallio
per quello volevo fotografarlo....anche a me risultava che fossero uccelli che vivono solo in america,ma qualcuno mi ha giurato che qualche esemplare comincia a vedersi anche qui da alcuni anni,
ti ringrazio per il link della farfalla non la conoscevo e dalle caratteristiche è più probabile che sia proprio lei anche se il colibrì l'ho visto spesso in america ed è molto simile a quello che "ronza" dalle mie parti,sembra un calabrone ma molto molto più veloce.
ciao, di insetti cosi ce ne sono vari anche a Cugliate, leggi qui, per fugare ogni dubbio
http://www.juzaforum.com/forum/viewtopi ... =4&t=94481
http://www.binomania.it
Il Magazine On-line dedicato al mondo del binocolo e delle Sport Optics.
Autore riviste astronomiche "Le Stelle" e "Nuovo Orione"
http://www.astronomianews.it
Rispondi