Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Una azienda storica....la MIVAR, chi se la ricorda?

Dove si può scrivere di tutto al di fuori della valle.

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal

Rispondi
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Una azienda storica....la MIVAR, chi se la ricorda?

Messaggio da paoric »

Ciao, vi ricordate della famosa e conosciuta marca di televisori Mivar? Alzi la mano chi in tanti anni non ne ha avuto almeno uno!! Beh se una volta aveva la sua bella posizione con la produzione dei tv a tubo catodico ora la cosa si è ribaltata in senso negativo.... purtroppo.

Con l'avvento dei televisori a schermo piatto lcd e plasma l'azienda che prima contava 400 dipendenti oggi ne è rimasta con solo una sessantina, il suo proprietario (un tipo particolare) sta cercando di tutto per non farla chiudere...ho trovato in rete questa breve intervista.

Viaggio alla Mivar

Auguri, spero riescano a tenere aperto.

http://www.mivar.it/
Carlo Vichi.JPG
(fonte Mivar.home.altervista.org)


Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Re: Una azienda storica....la MIVAR, chi se la ricorda?

Messaggio da Parsifal »

Ho ancora in casa un 22 pollici della MIVAR,...azz c'è sempre stato un mivar in cucina,...ripensandoci non lo ho mai cambiato :shock: :shock: :shock: avrà almeno 25 anni...ed è ancora in ottime condizioni, è indistruttibile. Tempo fa quando era ancora fiorente un collega fece uno stage alla MIVAR, fra tutte le cosè che mi raccontò di questa azienda ce ne è una che mi colpì maggiormente, aveva circa 400 dipendenti, e sapete quanti erano gli impiegati ???? solo 2, tutto il resto era forza lavoro diretto,...incredibile, bè, speriamo che il vichingo inventi qualcosa di nuovo e riporti l'azienda in situazione migliore di quella che versa adesso...anche se la vedo dura !!
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Una azienda storica....la MIVAR, chi se la ricorda?

Messaggio da paoric »

Si è vero...il sig. Vichi è sostenitore della forza operaia non di quella impiegata in ufficio ed è strano che uno con le sue "idee" sia andato sempre d'accordo con il sindacati .... però chissà come mai ha sempre funzionato alla grande! :okboy:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Una azienda storica....la MIVAR, chi se la ricorda?

Messaggio da paoric »

Mitico Vichi...

CLICCA QUI
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: Una azienda storica....la MIVAR, chi se la ricorda?

Messaggio da lampo »

Parsifal ha scritto:Ho ancora in casa un 22 pollici della MIVAR,...azz c'è sempre stato un mivar in cucina,...ripensandoci non lo ho mai cambiato :shock: :shock: :shock: avrà almeno 25 anni...ed è ancora in ottime condizioni, è indistruttibile. Tempo fa quando era ancora fiorente un collega fece uno stage alla MIVAR, fra tutte le cosè che mi raccontò di questa azienda ce ne è una che mi colpì maggiormente, aveva circa 400 dipendenti, e sapete quanti erano gli impiegati ???? solo 2, tutto il resto era forza lavoro diretto,...incredibile, bè, speriamo che il vichingo inventi qualcosa di nuovo e riporti l'azienda in situazione migliore di quella che versa adesso...anche se la vedo dura !!
è questo il difetto, ragiona troppo onestamente vendendo qualità e non ciarpame programmato per autodistruggersi dopo 5 anni.
:dotnknow:
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
Rispondi