Corsica selvaggia e accessibile...
Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal
- paoric
- Site Admin
Corsica selvaggia e accessibile...
Mi hanno fatto una testa quadra sulla Corsica che pensavo di ritrovarmi in mezzo a personaggi "burini" che alla prima occasione ti spennano i pochi €uro che hai in tasca, invece ho trovato persone cordiali e "sorpresa" (?) si spende meno che da noi.... mah... eccovi alcuni scatti del mio viaggetto motociclistico.
ciao Paolo
ciao Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Re: Corsica selvaggia e accessibile...
io ci sono stato qualche anno fa e mi sono trovato molto bene ...
belle foto e luoghi molto suggestivi, mi hai fatto venire la nostalgia ....
quanti giorni sei rimasto sull'isola? dalle foto sembra che tu l'abbia girata abbondantemente
belle foto e luoghi molto suggestivi, mi hai fatto venire la nostalgia ....
quanti giorni sei rimasto sull'isola? dalle foto sembra che tu l'abbia girata abbondantemente

- paoric
- Site Admin
L'ho girata praticamente da giovedì a ieri mattina, solo sull'isola abbiamo fatto 1000 km ! Non ti dico in che condizioni ho lavorato oggi!
Cmq andava fatta!!!

Cmq andava fatta!!!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
ponte del due giugno lungo quindi
anche se un po' tirata ... ne è valsa la pena

anche se un po' tirata ... ne è valsa la pena

-

Io l'ho girata una quindicina di anni fa in bici: Bastia-Ajaccio e poi risalita lungo tutta la costa occidentale di nuovo fino a Bastia.
Tra le foto mi sembra di aver riconosciuto Porto e le Calanche.
Di km ne avevamo fatti credo più di 600, ma mi sa che alla fine le mie chiappe erano messe un po' peggio delle tue

ghe voeuren i garun
12 settembre 1993 - 20 maggio 2012 - One Love
12 settembre 1993 - 20 maggio 2012 - One Love
- paoric
- Site Admin
Può darsi....cmq erano abbastanza quadrate anche le mie! 

Belle foto..... anche se come al solito non metti mai dove sono state scattate....
Non sono mai stata in Corsica, ma è uno dei luoghi che è nei miei programmi....
Ho già preparato da un po' l'itinerario che vorrei seguire, spero di riuscire a realizzarlo a breve.

Non sono mai stata in Corsica, ma è uno dei luoghi che è nei miei programmi....
Ho già preparato da un po' l'itinerario che vorrei seguire, spero di riuscire a realizzarlo a breve.
Mary
- paoric
- Site Admin
Eh lo sapevo che mi avresti tirato le orecchie, però cerca di capire che in pochissimo temnpo abbiamo girato parecchio e figurati se mi ricordo tutte le soste foto che abbiamo fatto....a memoria ti posso dire che la 8/9/10/11/12 sono di Bonifacio
Le 23/24/25/26/27/28/29/30/31 sono in zona L'lle Rousse
Il giro è stato più o meno così
BASTIA-LECCI-MASSIF DE L'OSPEDALE-AJACCIO (interno) CALVI-L'LLE ROUSSE-DESERT DE AGRIATES-ST: FLORANT- NONZA-ROGLIANO- BASTIA
Consiglio una visione ad una cartina!
ciao Paolo
Le 23/24/25/26/27/28/29/30/31 sono in zona L'lle Rousse
Il giro è stato più o meno così
BASTIA-LECCI-MASSIF DE L'OSPEDALE-AJACCIO (interno) CALVI-L'LLE ROUSSE-DESERT DE AGRIATES-ST: FLORANT- NONZA-ROGLIANO- BASTIA
Consiglio una visione ad una cartina!
ciao Paolo
- Pier
- Contatta:
ah che bei posti, mi ci vedrei già, binocolo, macchina fotografica 
quando la ersi sarà più grande se sarò in forma..penso proprio che andrò anche io con la famigliola a visitarla.
grazie per il reportage
Pier

quando la ersi sarà più grande se sarò in forma..penso proprio che andrò anche io con la famigliola a visitarla.
grazie per il reportage
Pier
http://www.binomania.it
Il Magazine On-line dedicato al mondo del binocolo e delle Sport Optics.
Autore riviste astronomiche "Le Stelle" e "Nuovo Orione"
http://www.astronomianews.it
Il Magazine On-line dedicato al mondo del binocolo e delle Sport Optics.
Autore riviste astronomiche "Le Stelle" e "Nuovo Orione"
http://www.astronomianews.it
Bello!!! Cavoli me lo avevano detto che ra bella! Sulla storia dei "burini" probabilmente sono quei luoghi comuni che ci hanno inculcato nei secoli.... 

...Oggi l'uomo che dice la menzogna è portato in trionfo. Mentre colui che dice la verità avrebbe bisogno di una guardia del corpo.
Ma non ne trova.
(Berthold Brecht-Poesie di Svendborg-1933)
Ma non ne trova.
(Berthold Brecht-Poesie di Svendborg-1933)