Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Corsica selvaggia e accessibile...

Dove si può scrivere di tutto al di fuori della valle.

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal

Rispondi
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Corsica selvaggia e accessibile...

Messaggio da paoric »

Mi hanno fatto una testa quadra sulla Corsica che pensavo di ritrovarmi in mezzo a personaggi "burini" che alla prima occasione ti spennano i pochi €uro che hai in tasca, invece ho trovato persone cordiali e "sorpresa" (?) si spende meno che da noi.... mah... eccovi alcuni scatti del mio viaggetto motociclistico.
ciao Paolo
Allegati
1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg
6.jpg
7.jpg
8.jpg
9.jpg
10.jpg
11.jpg
12.jpg
13.jpg
14.jpg
15.jpg
16.jpg
17.jpg
18.jpg
19.jpg
20.jpg
21.jpg
22.jpg
23.jpg
24.jpg
25.jpg
26.jpg
27.jpg
28.jpg
29.jpg
30.jpg
31.jpg
32.jpg
33.jpg
34.jpg
35.jpg
36.jpg


Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
carlmor
Messaggi: 231
Iscritto il: gio set 25, 2008 12:58 pm
Sesso: maschile

Re: Corsica selvaggia e accessibile...

Messaggio da carlmor »

io ci sono stato qualche anno fa e mi sono trovato molto bene ...

belle foto e luoghi molto suggestivi, mi hai fatto venire la nostalgia ....
quanti giorni sei rimasto sull'isola? dalle foto sembra che tu l'abbia girata abbondantemente :wink:
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Corsica selvaggia e accessibile...

Messaggio da paoric »

L'ho girata praticamente da giovedì a ieri mattina, solo sull'isola abbiamo fatto 1000 km ! Non ti dico in che condizioni ho lavorato oggi! :D

Cmq andava fatta!!!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
carlmor
Messaggi: 231
Iscritto il: gio set 25, 2008 12:58 pm
Sesso: maschile

Re: Corsica selvaggia e accessibile...

Messaggio da carlmor »

ponte del due giugno lungo quindi :)
anche se un po' tirata ... ne è valsa la pena :wink:
gigilugi
Messaggi: 1574
Iscritto il: ven ott 26, 2007 8:41 am
Località: Milano, ma il DNA è marchirolese al 75%

Re: Corsica selvaggia e accessibile...

Messaggio da gigilugi »

:bravo:
Io l'ho girata una quindicina di anni fa in bici: Bastia-Ajaccio e poi risalita lungo tutta la costa occidentale di nuovo fino a Bastia.
Tra le foto mi sembra di aver riconosciuto Porto e le Calanche.
Di km ne avevamo fatti credo più di 600, ma mi sa che alla fine le mie chiappe erano messe un po' peggio delle tue :lol:
ghe voeuren i garun

12 settembre 1993 - 20 maggio 2012 - One Love
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Corsica selvaggia e accessibile...

Messaggio da paoric »

Può darsi....cmq erano abbastanza quadrate anche le mie! :P
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: Corsica selvaggia e accessibile...

Messaggio da quilla »

Belle foto..... anche se come al solito non metti mai dove sono state scattate.... :lol:
Non sono mai stata in Corsica, ma è uno dei luoghi che è nei miei programmi....
Ho già preparato da un po' l'itinerario che vorrei seguire, spero di riuscire a realizzarlo a breve.
Mary
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Corsica selvaggia e accessibile...

Messaggio da paoric »

Eh lo sapevo che mi avresti tirato le orecchie, però cerca di capire che in pochissimo temnpo abbiamo girato parecchio e figurati se mi ricordo tutte le soste foto che abbiamo fatto....a memoria ti posso dire che la 8/9/10/11/12 sono di Bonifacio
Le 23/24/25/26/27/28/29/30/31 sono in zona L'lle Rousse

Il giro è stato più o meno così

BASTIA-LECCI-MASSIF DE L'OSPEDALE-AJACCIO (interno) CALVI-L'LLE ROUSSE-DESERT DE AGRIATES-ST: FLORANT- NONZA-ROGLIANO- BASTIA

Consiglio una visione ad una cartina!
ciao Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
Pier
Messaggi: 793
Iscritto il: dom nov 06, 2005 9:27 pm
Sesso: m
Località: Cugliate Fabiasco
Contatta:

Re: Corsica selvaggia e accessibile...

Messaggio da Pier »

ah che bei posti, mi ci vedrei già, binocolo, macchina fotografica :-)
quando la ersi sarà più grande se sarò in forma..penso proprio che andrò anche io con la famigliola a visitarla.
grazie per il reportage
Pier
http://www.binomania.it
Il Magazine On-line dedicato al mondo del binocolo e delle Sport Optics.
Autore riviste astronomiche "Le Stelle" e "Nuovo Orione"
http://www.astronomianews.it
fili62
Messaggi: 590
Iscritto il: mar dic 20, 2005 7:53 am
Località: Gordola (Svizzera)

Re: Corsica selvaggia e accessibile...

Messaggio da fili62 »

Bello!!! Cavoli me lo avevano detto che ra bella! Sulla storia dei "burini" probabilmente sono quei luoghi comuni che ci hanno inculcato nei secoli.... :nono:
...Oggi l'uomo che dice la menzogna è portato in trionfo. Mentre colui che dice la verità avrebbe bisogno di una guardia del corpo.
Ma non ne trova.
(Berthold Brecht-Poesie di Svendborg-1933)
Rispondi