Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Ridere o piangere..... meglio disperarsi

Dove si può scrivere di tutto al di fuori della valle.

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal

Rispondi
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Ridere o piangere..... meglio disperarsi

Messaggio da lampo »

dunque dunque....
premesso che sono soltato voci quindi da prendere ancora con le pinze, parrebbe che la bellissima rotonda, quasi terminata, sita (che finezza) davanti ad un noto parco commerciale in Marchirolo (non faccio il nome per non fare pubblicità a quell'obrobrio nonchè insulso scatolone prefabbricato) sia un vero e proprio attentato all'incolumità degli utenti della strada.
Da quel che si dice, i residenti nel condominio sulla destra (provenendo da Varese) non potranno svoltare nello svincolo che porta alle loro abitazioni, se provenienti da Ponte Tresa.... ovvero, dopo magari una giornata di lavoro in Svizzera, dovranno allungare la strada fino al primo spiazzo dove poter effettuare una svolta a "U" per poter trovarsi nel giusto senso di marcia. Questo fino a quando il gentilissimo proprietario del parco commerciale non eseguirà dei lavori che consetiranno l'ingresso alle palazzine dalla sua proprietà.
Vien quindi da domandarsi se sia di primaria importanza la salute di un cittadino che paga le tasse al comune dove risiede o l'interesse economico di un singolo imprenditore che riempie di soldi le casse del comune e forse anche di qualcun'altro???


paoric

Messaggio da paoric »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Allora quella semiapertura che ho visto oggi ha confermato la mia domanda???? Speriamo che le voci siano sbagliate altrimenti a chi possiamo fare la segnalazione della cazzata??

ciao grazie Paolo

ps vedi/vedo di fare foto!
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Eh, eh, lampo, proprio non lo "digerisci" quel centro commerciale....... :)
Vedo che non sono l'unica a cui ogni tanto rimane qualcosa sullo stomaco :?
Ciao
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

paoric ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Allora quella semiapertura che ho visto oggi ha confermato la mia domanda???? Speriamo che le voci siano sbagliate altrimenti a chi possiamo fare la segnalazione della cazzata??

ciao grazie Paolo

ps vedi/vedo di fare foto!
mi terrò informato..... ieri c'erano i responsabili dell' ANAS che avevano alcune cose da contestare.... sperem.
quilla ha scritto:Eh, eh, lampo, proprio non lo "digerisci" quel centro commerciale....... :)
Vedo che non sono l'unica a cui ogni tanto rimane qualcosa sullo stomaco :?
Ciao
proprio indigesto.... come pure uno dei proprietari, nemmeno con tonnellate di bicarbonato in particolar modo quando ha offerto ad una persona seduta al tavolo con me 5 euro per una sigaretta... tanto per mostrare la sua potenza economica, quel **** di piombo mi stà leggermente sullo stomaco. 5 euro (rubati) per una sigaretta.... bah.
fili62
Messaggi: 590
Iscritto il: mar dic 20, 2005 7:53 am
Località: Gordola (Svizzera)

Rotonde e Centri Commerciali

Messaggio da fili62 »

Già, oltretutto e di nuovo devo dire: le solite cose fatte tanto perchè ci sono i soldi senza usare il cervello!
A parte il discutibile (orripilante) gusto "architettonico" (non dovrei neppure usare questo termine) del centro "Le Vele" (bellissime scene di mare e di barche affrescate :shock: in un posto di montagna...)struttura prefabbricata senza un minimo di logica e a voler guardare si poteva fare molto ma molto meglio, perchè anche l'occhio vuole la sua parte :cry:
Mi chiedo: chi ha gestito i permessi edilizi? Chi ha studiato l'impatto ambientale? :shock: Chi ha pensato alle implicazioni del traffico e degli accessi privati connessi tra il centro commerciale e la STRADA STATALE 233? :evil:
Sono troppo curioso di avere risposta a queste domande e anche di vedere i lavori finiti.....povera Italia e povera Valmarchirolo, svenduta come una vecchia ******* all'altare del consumismo...
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

Fili, tieni conto che il giorno dopo l'apertura alcuni rappresentanti dell' ANAS gli avevano chiuso l'entrata ed imposto, entro non so che termini, di provvedere alla viabilità. Poi grazie al diritto di passo sulla strada "ex consorziale" adiacente è riuscito a crearsi un'entrata provvisoria.
Gioisco comunque del fatto che gli abbiano tagliato l'apertura domenicale :lol:

Voleva stare aperto 7 giorni su 7, 12 ore al giorno, ora non più..... Comincia ad avere qualche nemico dunque........
paoric

Messaggio da paoric »

lampo ha scritto:Fili, tieni conto che il giorno dopo l'apertura alcuni rappresentanti dell' ANAS gli avevano chiuso l'entrata ed imposto, entro non so che termini, di provvedere alla viabilità. Poi grazie al diritto di passo sulla strada "ex consorziale" adiacente è riuscito a crearsi un'entrata provvisoria.
Gioisco comunque del fatto che gli abbiano tagliato l'apertura domenicale :lol:

Voleva stare aperto 7 giorni su 7, 12 ore al giorno, ora non più..... Comincia ad avere qualche nemico dunque........
Ah adesso la domenica è chiuso.... bene!
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Messaggio da ANONIMUSS »

azz....ma questa è una vera guerra non una scaramuccia :lol: :lol:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

lampo ha scritto:Fili, tieni conto che il giorno dopo l'apertura alcuni rappresentanti dell' ANAS gli avevano chiuso l'entrata ed imposto, entro non so che termini, di provvedere alla viabilità. Poi grazie al diritto di passo sulla strada "ex consorziale" adiacente è riuscito a crearsi un'entrata provvisoria.
Effettivamente l'unica volta che mi è capitato di andarci le auto entravano ed uscivano tutte quante dalla stradina adiacente, che tra l'altro nel primo pezzetto è veramente stretta, chi non riusciva a far la curva per entrare, chi non riusciva a vedere la strada per uscire..... e mi chiedevo come cavolo avessero potuto dare il permesso di fare una cosa simile.......
Dio Denaro.......e Dio Potere.......è triste dirlo, ma sono loro che comandano....... :cry:
fili62
Messaggi: 590
Iscritto il: mar dic 20, 2005 7:53 am
Località: Gordola (Svizzera)

Potere e Denaro

Messaggio da fili62 »

Già ed è per questo che le cose peggiorano, inesorabilmente....
Rispondi