Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Escursione notturna in Ticino

Dove si può scrivere di tutto al di fuori della valle.

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal

Rispondi
mondrian
Messaggi: 277
Iscritto il: sab apr 23, 2011 12:54 pm
Sesso: M
Località: Sant'Ambrogio

Escursione notturna in Ticino

Messaggio da mondrian »

Per chi ne ha la possibilità credo sia una bella occasione :okboy:

L’ATSE (Associazione Ticinese per i Sentieri Escursionistici) in collaborazione con Lugano Turismo, organizza il prossimo 18 giugno per gli appassionati di natura e atmosfere suggestive l’escursione in notturna: Capanna San Lucio – Capanna Monte Bar – Barriera di Borisio.

Un'occasione speciale per ammirare la luna e il paesaggio circostante che con le luci della notte assume un aspetto altamente suggestivo e denso di mistero. :o

L’escursione, adatta agli sportivi più allenati, si svolgerà con ritrovo fissato a Tesserete alle ore 18.30. Trasporto in pulmino alla Capanna San Lucio e alle ore 20.00 inizio della camminata guidata a piedi. È prevista una spaghettata alle ore 23:00 presso la Capanna del Monte Bar, con rientro a Tesserete annunciato per le ore 02.30.

Il costo dell’escursione è di 40 franchi e l’importo comprende:

- trasporto in pulmino,
- escursione accompagnata da una guida
- spaghettata con bibite alla capanna Monte Bar


Chi desidera vivere questa esperienza dal fascino particolare è invitato a prenotare
entro il 6 giugno 2011 tramite il tagliando d’iscrizione presente sul sito internet dell’ATSE : www.atse.ch


Ulteriori informazioni e programma dettagliato:
Tel. 091 862 33 27, E-mail: info@atse.ch I www.atse.ch
Fonte : varesenews.it

Inoltre segnalo un altro articolo,riguardante la valorizzazione del territorio dei nostri vicini svizzeri


Mendrisiotto Turismo presenta un nuovo progetto di comunicazione turistica sul Monte Generoso.
Nel corso degli ultimi anni, in collaborazione con il comune di Mendrisio, la Ferrovia Monte Generoso e le strutture ricettive presenti nell’area che dalla Bellavista si estende ai Dossi di Mendrisio e alla Vetta ha insediato in quattro punti distinti dei totem che indicano ai visitatori ed agli escursionisti in modo particolare, la presenza di luoghi di ristoro.
Ritenuto quindi di rendere un servizio utile ai fruitori della montagna e di volere sostenere l’attività che gli esercenti perseguono con grandi sforzi ed una notevole motivazione in questa importante destinazione turistica, Mendrisiotto Turismo ha voluto realizzare, in collaborazione con lo Studio Urban, dei totem che sono stati insediati nell’area parcheggio della Bellavista, alla stazione ferroviaria della Bellavista e in Vetta.
La montagna del Monte Generoso è molto visitata ed apprezzata dagli escursionisti e le strutture di ristoro e ricettive non sono molte, anche se tutte di ottima qualità. Oltre al ristorante in Vetta ed al punto di ristoro presso la stazione ferroviaria della Bellavista, ricordiamo che la Peonia, la Balduana ed i due agriturismo Dos Dall’Ora e Grassa, rappresentano ulteriori punti di ristoro con possibilità d’alloggio di qualità che accolgono gli escursionisti e che ora sono presentati sui totem informativi.
Sui totem indicazioni quali i tempi di percorrenza, le distanze e i servizi offerti delle varie strutture vengono così ora indicati al pubblico che, conseguentemente, dovrebbe essere messo in condizione di poter ben organizzare la propria escursione e le proprie soste. I totem sono stati progettati sulla base delle informazioni fornite da ogni singola struttura che ha aderito al progetto.
Fonte: varesenews.it


Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Escursione notturna in Ticino

Messaggio da paoric »

Grazie per le info!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
mondrian
Messaggi: 277
Iscritto il: sab apr 23, 2011 12:54 pm
Sesso: M
Località: Sant'Ambrogio

Re: Escursione notturna in Ticino

Messaggio da mondrian »

Dovere :sunny:

Qui la locandina informativa utile per l'iscrizione

http://www.atse.ch/uploads/file/Gita%20 ... 202011.pdf
Rispondi