Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Domanda in matematica

Dove si può scrivere di tutto al di fuori della valle.

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal

Rispondi
Valdo
Messaggi: 14
Iscritto il: mar giu 07, 2011 10:13 pm
Sesso: M
Contatta:

Domanda in matematica

Messaggio da Valdo »

Salve,
ho un dubbio matematico forse semplice da risolvere, ma di cui non ho ancora trovato la soluzione. Avendo da scrivere dodici combinazioni di una frase contentente 12 nomi, come faccio a fare in modo di scriverle il più diversamente possibile le frasi l'una dall'altra, ovvero che non vi siano nomi consecutivi uguali una frase dall'altra? O se non possibile, che ve ne siamo consecutivi il meno possibile?
grazie

__________________
spesaonline.info > la tua guida per fare la spesa online
Ultima modifica di Valdo il lun lug 27, 2015 12:19 pm, modificato 1 volta in totale.


orsoblu
Messaggi: 273
Iscritto il: dom set 30, 2007 7:10 pm
Località: Germignaga

Re: Domanda in matematica

Messaggio da orsoblu »

:?: Scusa ma non è molto chiaro. :?:
Chiedi un pesce e sei sfamato per oggi, impara come pescare e sei sfamato per sempre!
Chi segue gli altri arriva sempre secondo!
Se segui un sentiero gia tracciato andrai solo dove qualcun'altro vuole che tu vada!
Tutti gli uomini sbagliano, ma solo i grandi imparano dai propri errori!
mauri
Messaggi: 1531
Iscritto il: mar dic 01, 2009 11:25 am
Sesso: M
Località: Varese - Cunardo

Re: Domanda in matematica

Messaggio da mauri »

A rischio di essere sbattuto fuori dall'esimio Adm...
Valdo ha scritto:
Salve, ho un dubbio matematico forse semplice da risolvere, ma di cui non ho ancora trovato la soluzione. Avendo da scrivere dodici combinazioni di una frase contentente 12 nomi, come faccio a fare in modo di scriverle il più diversamente possibile le frasi l'una dall'altra, ovvero che non vi siano nomi consecutivi uguali una frase dall'altra? O se non possibile, che ve ne siamo consecutivi il meno possibile?
grazie
Ma che cz..'??????????'
Vedete voi.. :dotnknow:
Saluti.
Rispondi