Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

arrotino truffa

Dove si può scrivere di tutto al di fuori della valle.

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal

Rispondi
orsoblu
Messaggi: 273
Iscritto il: dom set 30, 2007 7:10 pm
Località: Germignaga

arrotino truffa

Messaggio da orsoblu »

A Luino (ma credo anche in altre località del Varesotto!), gira per le strade un arrotino che offre la sua abilità (oltre a quella di fregare la gente!!!) chiedendo un corrispettivo superiore a 200 euro per un paio di forbici e un coltello. A farne le spese è stata mia suocera che, rifiutando sbigottita la richiesta di pagamento di 230 euro, ha proposto all'arrotino 45 euro, prontamente sfilati di mano dal "malfattore". (Lo stesso ha detto a mia madre che sarebbe ripassato per ritirare l'importo mancante)Tutto questo senza uno straccio di ricevuta!!!!! Spulciando su internet ho scoperto l'esistenza di un arrotino esoso presente nel Canton Ticino. Personalmente mi urta vedere gente che frega i propri simili, soprattutto se indifesi o anziani; ma qui subentra anche un tentativo di intimidazione....... Meditate gente, meditate!!!!!!


Chiedi un pesce e sei sfamato per oggi, impara come pescare e sei sfamato per sempre!
Chi segue gli altri arriva sempre secondo!
Se segui un sentiero gia tracciato andrai solo dove qualcun'altro vuole che tu vada!
Tutti gli uomini sbagliano, ma solo i grandi imparano dai propri errori!
Rispondi