Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Digitale terrestre, decoder e contributo statale

Dove si può scrivere di tutto al di fuori della valle.

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal

Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Tg 5, Tg 1, tutti uguali.....per forza, fino a quando le tv saranno in mano a chi non ci mette nè due nè tre a licenziare persone scomode perchè dicono la verità....
Guardate "Viva Zapatero" se non lo avete ancora fatto, e inorridite :evil:
Al di là del digitale, la cosa che non riesco proprio a digerire è quando si stanziano dei fondi per fare qualcosa che agevola solo una parte di popolazione....La storia del bonus bebè, ad esempio....Ma cavolo, se un bambino è nato il 31/12/2004 non ne ha diritto, se è nato il 01/01/2005 invece sì....Ma è possibile? E per i nati di quest'anno si vedrà....e per i prossimi anni niente...
Alla faccia del trattamento equo... :evil:
E poi il problema grosso in Italia è la mancanza di strutture, allora, i soldi stanziati per il bonus bebè non sarebbe stato meglio usarli per finanziare gli asili-nido? Mille euro una tantum risolvono poco o niente, se invece lo scopo è solo politico.....
Per quanto riguarda l'ADSL satellitare lo so che esiste, ma me ne hanno parlato male e poi è necessaria l'antenna parabolica e io per motivi miei non la voglio installare...


Mary
paoric

Messaggio da paoric »

Riprendo questa discussione per ricordare che DA DOMANI NON SI POTRA' più vedere la TSI con una normale tv con sintonizzatore analogico...infatti vengono spenti i ricevitori, l'unica maniera è passare al digitale terrestre...cosa che ho fatto da pochi giorni, peccato che (mi avevano avvisato) pur avendo una buona ricezione del segnale la qualità video è scarsa....vi chiedete come mai? Beh avrò modo di spiegarvelo in un altro momento!

saluti Paolo

nel frattempo fatevi 2 risate--> http://www3.varesenews.it/insubria/arti ... p?id=53483
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Bè, per me non cambia niente, la tv svizzera non la vedevo prima e non la vedo nemmeno adesso.....e il digitale terrestre qui è ancora tabù.....
Parlando invece di connessione internet, è quasi pronta ad entrare in funzione la rete wireless che si sta realizzando per la Comunità Montana della Valganna e Valmarchirolo.
Se a qualcuno interessa e vuole saperne di più si possono trovare info a questo indirizzo
http://www.rdn.it/valgannavalmarchirolo
Mary
Ivan8tre
Messaggi: 69
Iscritto il: mar gen 16, 2007 9:45 am
Località: Valganna
Contatta:

Messaggio da Ivan8tre »

buongiorno a tutti, riprendo questo topic per un'informazione...

il digitale terrestre da un pò è arrivato anche nel comune di Valganna e si diceva che con la fine dell'estate sarebbe arrivato dalle nostre parti anche Mediaset Premium, voi sapete qualcosa???Ho provato a verificare sul loro sito ma per ora ancora nulla..

Un'altra domanda, quali sono i canali ad oggi che possiamo vedere con il decoder digitale terrestre?

Saluti
Ivan
paoric

Messaggio da paoric »

Qui a Cugliate si prendono le 4 RAI e le 4 Svizzere....per il resto...ciccia...a Ganna ho fatto prove a giugno in 2 case diverse BUIO completo...poi dipende dal posizionamento dell'antenna....
Il ripetitore RAI è sopra Cugliate a San Paolo difficilmente credo arrivi a Ganna....

ciao Paolo
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

io vedo solo i canali svizzeri, quelli RAI li vedevo ma poi sono scomparsi... sai che perdita, non ci dormo la notte :roll:
Ivan8tre
Messaggi: 69
Iscritto il: mar gen 16, 2007 9:45 am
Località: Valganna
Contatta:

Messaggio da Ivan8tre »

Ma scusate, allora questo articolo è tutta una bufala?

http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=65233
paoric

Messaggio da paoric »

Chiedilo a Quilla che ha preso il tv con il DDT integrato e non vede una sega...il fatto è che i ripetitori sono simili a quelli dei cellulari, dopo pochi km (o con qualche ostacolo montano davanti) non si prende + nulla...ecco perchè tutti passano alla parabola, poi a Ganna sembrano tutti + sfortunati di altri.... ciao :evil:
paoric

Messaggio da paoric »

Cmq è importante anche una cosa, il posizionamento dell'antenna, se abiti in una casa di tua proprietà prova a ruotare l'antenna verso Ghirla e TESTARE il segnale DDT....certo ma il decoder? Beh al limite passo a trovarti! :) ciao
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Ciao Ivan, per quanto riguarda il DDT ti confermo che dove abito io non si prende niente.......
Mi hanno detto che gli antennisti possono installare un apparecchio sull'antenna che serve ad amplificare il segnale.....
Mah, magari più avanti lo farò, ora per prima cosa devo procurarmi l'antennina per il wireless.....Tu l'hai gia' comprata?
Mary
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

Ivan8tre ha scritto:Ma scusate, allora questo articolo è tutta una bufala?

http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=65233
Immagine



naaaaa... :roll:
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Però la mozzarella di bufala, che buona!!!! :lol:
Quilla O.T. :wink:
Mary
paoric

Messaggio da paoric »

quilla ha scritto:Però la mozzarella di bufala, che buona!!!! :lol:
Quilla O.T. :wink:
A Cunardo la trovi fresca fresca!!
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Messaggio da Parsifal »

paoric ha scritto:
quilla ha scritto:Però la mozzarella di bufala, che buona!!!! :lol:
Quilla O.T. :wink:
A Cunardo la trovi fresca fresca!!

...si ma la devi ordinare giorni prima !!!
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Ivan8tre
Messaggi: 69
Iscritto il: mar gen 16, 2007 9:45 am
Località: Valganna
Contatta:

Messaggio da Ivan8tre »

l'antenna wireless non l'ho ancora comprata, ma nel topic dedicato al collegamento internet ci sono novità importanti direi, credo che punterò su una di quelle antenne consigliate da maxper. Sono disposto anche a spendere anche più di 100 euro per una buona antenna ma mi piacerebbe avere la certezza che questa mi garantisca una buona connessione, purtroppo invece mi sa che devo comprarmela e sperare, senza alcuna certezza!

Comunque il fatto che il sindaco abbia consigliato a tutti i cittadini di comprare il digitale terrestre a prezzi agevolati perchè grazie a lui saremmo riusciti a guardare finalmente la rai....e che ciò non è avvenuto, sinceramente mi da un bel pò fastidio...
Rispondi