Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

AIUTIAMO NONNA OLGA!

Dove si può scrivere di tutto al di fuori della valle.

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal

Rispondi
boa
Messaggi: 550
Iscritto il: dom lug 29, 2007 10:11 pm
Località: Boarezzo

Re: AIUTIAMO NONNA OLGA!

Messaggio da boa »

Che ne dite di micile? :lol:


Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: AIUTIAMO NONNA OLGA!

Messaggio da paoric »

boa ha scritto:Che ne dite di micile? :lol:

Mah...non saprei :D ecco un pò di micetti!!


IL DOLCE FAR NIENTE
1.jpg

UNA SANA RISATA
2.jpg
2.jpg (19.55 KiB) Visto 2615 volte

UN AMORE DI ABBRACCIO
3.jpg
3.jpg (13.94 KiB) Visto 2794 volte
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
FANS OLGA
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 07, 2008 4:09 pm
Sesso: f

Re: AIUTIAMO NONNA OLGA!

Messaggio da FANS OLGA »

SIAMO I SUPER FANS DI NONNA OLGA, L'ABBIAMO CONOSCIUTA L'ANNO SCORSO E AMMIRANDOLA TANTISSIMO PER TUTTO QUELLO CHE FA PER I NOSTRI AMATI AMICI A QUATTRO ZAMPE ABBIAMO AVUTO VOLUTO ORGANIZZARE UNA FESTA A SORPRESA NELL'OCCASIONE DEL SUO 80esimo COMPLEANNO E........ il 17 giugno armati di palloncini e mega torta (fatta da noi) con le 80 candeline, ci siamo presentati al suo banchetto (perchè neppure in quel giorno si è concessa una pausa!!) cantando a squarciagola TANTI Auguri.
Di seguito vi alleghiamo le foto di quel momento. Era felicissima ma noi pensiamo che si merita molto di più, vorremmo tantissimo che si realizzasse il sogno per cui ha speso tanta energia in questi 10 anni: realizzare questo ricovero per micetti in difficoltà in attesa che una famiglia li accolga. Nonna la tua costanza e il tuo impegno ci insegnano a non arrenderci mai impegnandoci in prima persona nel perseguire quegli obiettivi per nulla ambiziosi ma esclusivi per il bene altrui. Sei mitica, unica, continua così!!! Ti vogliamo un mondo di bene!. Alberto, Marco,Mirco,Matteo,Davide, Sara & C.

Scusate ma non abbiamo capito come si inseriscono le foto, ci aiutate? grazie.
Un abbraccio fortissimo a te Nonna
flaf
Messaggi: 85
Iscritto il: dom set 02, 2007 3:43 pm
Località: gemonio

Re: AIUTIAMO NONNA OLGA!

Messaggio da flaf »

Immagine

a...mici felici?
maramao?
felix?
cat-busters?
impronta felina?
pissi pissi miao miao?

intanto faccio tanti miaouguri a Nonna Olga
sarebbe stato meglio morire da piccoli!
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: AIUTIAMO NONNA OLGA!

Messaggio da paoric »

FANS OLGA ha scritto:SIAMO I SUPER FANS DI NONNA OLGA, L'ABBIAMO CONOSCIUTA L'ANNO SCORSO E AMMIRANDOLA TANTISSIMO PER TUTTO QUELLO CHE FA PER I NOSTRI AMATI AMICI A QUATTRO ZAMPE ABBIAMO AVUTO VOLUTO ORGANIZZARE UNA FESTA A SORPRESA NELL'OCCASIONE DEL SUO 80esimo COMPLEANNO E........ il 17 giugno armati di palloncini e mega torta (fatta da noi) con le 80 candeline, ci siamo presentati al suo banchetto (perchè neppure in quel giorno si è concessa una pausa!!) cantando a squarciagola TANTI Auguri.
Di seguito vi alleghiamo le foto di quel momento. Era felicissima ma noi pensiamo che si merita molto di più, vorremmo tantissimo che si realizzasse il sogno per cui ha speso tanta energia in questi 10 anni: realizzare questo ricovero per micetti in difficoltà in attesa che una famiglia li accolga. Nonna la tua costanza e il tuo impegno ci insegnano a non arrenderci mai impegnandoci in prima persona nel perseguire quegli obiettivi per nulla ambiziosi ma esclusivi per il bene altrui. Sei mitica, unica, continua così!!! Ti vogliamo un mondo di bene!. Alberto, Marco,Mirco,Matteo,Davide, Sara & C.

Scusate ma non abbiamo capito come si inseriscono le foto, ci aiutate? grazie.
Un abbraccio fortissimo a te Nonna

Benissimo BENVENUTI!! Per mettere le foto sul forum seguite queste INFORMAZIONI se avete bisogno mandatemi la foto che poi ci penso io! :wav:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: AIUTIAMO NONNA OLGA!

Messaggio da quilla »

Mah, per quanto riguarda la denominazione della struttura, gattile forse non è bellissimo ma rende immediatamente l'idea di quello che rappresenta la struttura stessa.....
Si potrebbe anche semplicemente chiamarla "casa dei gatti" o "centro di accoglienza per gatti".
Per il nome vero e proprio del centro una volta che ci sarà ci potremmo sbizzarrire con un sacco di idee..... :bigrin:
Mary
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: AIUTIAMO NONNA OLGA!

Messaggio da paoric »

Questo è per Nonna Olga! Un gatto così non credo l'abbia mai visto!

GATTO PIANISTA

GATTO PIANISTA 2

GATTO GIOCHERELLONE

GIOCHERELLONE 2
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: AIUTIAMO NONNA OLGA!

Messaggio da paoric »

Ed ecco un paio di foto SIGNIFICATIVE di Olga al suo compleanno!!! (by FANS OLGA)


Immagine



Immagine
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: AIUTIAMO NONNA OLGA!

Messaggio da quilla »

Oggi Nonna Olga è venuta a trovarmi e mi ha portato questo ritaglio di giornale con un articolo che le è molto piaciuto, pregandomi di metterlo sul sito
olgaxq9.png
Il suo commento è stato: ci fossero anche qui a Varese dei sindacalisti così!

Nonna Olga chiede poi a tutti quanti le vogliono bene se riusciamo a costruire il nostro desiderio per questi mici sfortunati vi piace come nome "L'isola Felice che non c'è" Miao Miao? Secondo voi va bene?

Mi ha poi lasciato con una frase per tutti voi:
La grandezza di una Nazione e il suo progresso morale
possono essere giudicati dal modo in cui vengono trattati gli animali.
Nonna Olga


Immagine

Immagine
Mary
fili62
Messaggi: 590
Iscritto il: mar dic 20, 2005 7:53 am
Località: Gordola (Svizzera)

Re: AIUTIAMO NONNA OLGA!

Messaggio da fili62 »

No, non si deve vergognare affatto il sig.Zecchillo. Sembra che mostrare i sentimenti, al giorno d'oggi, sia sinonimo di debolezza, invece è un segno di granze forza e coraggio. L'amore che ci lega ad un animale tocca le radici profonde del nostro essere, scava nella notte dei tempi, è qualcosa di ancestrale, di molto intimo e personale.
Quando Musetta, il nostro coniglietto, è morto in braccio a mia moglie a casusa di una polmonite fulminante, ho pianto come un bambino e ci ho messo un po' a riprendermi.
Più passano gli anni e più cresce la sensibilità per i nostri amici, siano gatti, cani, conigli, canarini, criceti.
Si crea un rapporto, fatto spesso di gesti, attenzioni quotidiane.
Ricordo Laika, legatissima a mio fratello, alla quale non ho mai voluto lasciarmi andare all'affetto, complice il dolore della perdita di Jerry un bracco tedesco con il quale ero cresciuto da bambino.
Lo trovai nella sua cuccia, un giorno di marzo del 1978, sotto una pioggia battente, ancora immersi nella neve di quell'incredibile inverno. Scrivendo queste righe sento ancora la sensazione di dolore che provai in quel momento.
Tanti anni dopo, Paolo arrivò con quello Schnautzer gigante nero che era un cane sembrato uscito da un film della Disney...loro due vivevano in simbiosi, ed io pur volendole un bene enorme non riuscii più a "lanciarmi". Peccato, sicuramente mi sono perso delle occasioni, e quando morì sofrii comunque.
È vero cara Nonna Olga, il livello di una Nazione si misura anche da come si trattano gli animali e in Italia c'è ancora molto da fare e da crescere.... :(
...Oggi l'uomo che dice la menzogna è portato in trionfo. Mentre colui che dice la verità avrebbe bisogno di una guardia del corpo.
Ma non ne trova.
(Berthold Brecht-Poesie di Svendborg-1933)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: AIUTIAMO NONNA OLGA!

Messaggio da paoric »

Mi ha chiamato adesso nonna Olga...mi ha detto che oggi sarà a Coquio con il suo banchetto....una nota stonata è rivolta ancora verso Varese non gli hanno confermato nulla per questo mese e pensate che per avere il banchetto in una delle vie della città bisogna fare richiesta MESE x MESE!! Adesso va bene tutto ma x nonna Olga non si potrebbe fare in modo di venirgli incontro ?? Che comune retrogrado e quaquaraquà! :crybaby2:

Nel frattempo i gatti imparano ad andare in bici...
Allegati
1.jpg
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: AIUTIAMO NONNA OLGA!

Messaggio da paoric »

Allora ho trovato in rete un sito dove già da alcuni anni è stato aperto un bellissimo ricovero per gatti, ci sono delle belle foto, però vi avviso che scendendo verso fondo pagina trovete la triste storia di chi gli animali non li ama per niente, infatti nel dicembre 2003 hanno dato fuoco al ricovero e dei 90 gatti ricoverati ne sono morti .... 60 :crybaby2: ecco L'INDIRIZZO

saluti Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: AIUTIAMO NONNA OLGA!

Messaggio da quilla »

Agli idioti che hanno fatto questo mi sento solo di augurare che capiti la stessa cosa a loro.....
Per quanto riguarda i ricoveri per gatti, questo segnalato da paoric da quello che si può vedere nel sito pare molto ben strutturato, con la possibilità per gli "ospiti" di stare all'aperto o al coperto, non chiusi in gabbia ma con locali spaziosi dove trovare un angolino comodo.... :)
Qui si possono vedere altri esempi di gattili
Mary
Nuvola
Messaggi: 32
Iscritto il: gio apr 26, 2007 12:23 pm
Località: Varese

Re: AIUTIAMO NONNA OLGA!

Messaggio da Nuvola »

Ciao, leggo solo ora tutto ciò che avete scritto e noto con gioia il cambiamento di grafica del sito :bravo:
Che rabbia per il gattile, ancora nulla. Ma non perdiamo le speranze come fa Nonna Olga...
:wav:
per quanto riguarda il nome da dare al gattile io avrei pensato a:
"MICI SUL CUORE"
:sunny: CIAO
Se anche parlassi la lingua degli angeli ma non avessi l'amore, non sarei che un bronzo risonante...
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: AIUTIAMO NONNA OLGA!

Messaggio da paoric »

news da Nonna Olga, è stato trovato tra Cunardo e Cugliate un cocker Immagine

lo sì può andare a trovare (e per chi vuole portare a casa) a Cittiglio.


Per quanto riguarda il gattile, il comune ha confermato che NON si farà... :crybaby2: chissà forse sono troppo impegnati a pensare su come spendere i soldi pe ril mondiale 2008?

Immagine
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Rispondi