Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

AIUTIAMO NONNA OLGA!

Dove si può scrivere di tutto al di fuori della valle.

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal

Rispondi
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Conosco Olga da parecchi anni e devo dire che è una persona davvero speciale, una di quelle persone che dopo averci parlato assieme ti lasciano dentro un'infinità di sensazioni....
Ho sempre ammirato la sua grinta e la sua energia, a 80 anni dà da bere alla maggior parte dei giovani.
Con la sua associazione si batte da anni chiedendo un terreno su cui poter costruire un "ricovero" per i gatti randagi, che potrebbero così essere curati, nutriti e sterilizzati per cercare di arginare il fenomeno del randagismo.
Olga ha preso a cuore la situazione dei gatti randagi, ma la sua opera di volontariato tocca anche altre attività, è una nonna vulcanica!
Per questo non si può fare a meno di sposare la sua causa e aiutarla come si può nella sua opera!
Forza Olga, siamo con te, ti voglio bene!!!!!
Ultima modifica di quilla il dom dic 30, 2007 3:43 pm, modificato 1 volta in totale.


Mary
Nuvola
Messaggi: 32
Iscritto il: gio apr 26, 2007 12:23 pm
Località: Varese

Messaggio da Nuvola »

quilla ha scritto:Conosco Olga da parecchi anni e devo dire che è una persona davvero speciale, una di quelle persone che dopo averci parlato assieme ti lasciano dentro un'infinità di sensazioni....
Ho sempre ammirato la sua grinta e la sua energia, a 80 anni dà da bere alla maggior parte dei giovani.
Olga ha preso a cuore la situazione dei gatti randagi, ma il suo volontariato non si limita ad aiutare gli animali, Olga si occupa anche di persone con problemi e di persone ammalate.
Per questo non si può fare a meno di sposare la sua causa e aiutarla come si può nella sua attività.
Forza Olga, siamo con te, ti voglio bene!!!!!
io non la conosco personalmente ma ho sentito parlare molto di lei...soprattutto da quando ho contattato una signora per il progetto del gattile...spero vivamente che Varese abbia il suo gattile soprattutto perchè mio desiderio di sempre è quello di andare a dare una mano :oops: ciao, Nuvola
Se anche parlassi la lingua degli angeli ma non avessi l'amore, non sarei che un bronzo risonante...
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Ciao Nuvola, sono molto contenta anch'io di ritrovarti qui.....
Le persone sensibili e altruiste come te non si possono dimenticare..... :D
Mary
Nuvola
Messaggi: 32
Iscritto il: gio apr 26, 2007 12:23 pm
Località: Varese

Messaggio da Nuvola »

quilla ha scritto:Ciao Nuvola, sono molto contenta anch'io di ritrovarti qui.....
Le persone sensibili e altruiste come te non si possono dimenticare..... :D
Grazie :oops:
Se anche parlassi la lingua degli angeli ma non avessi l'amore, non sarei che un bronzo risonante...
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Messaggio da paoric »

Mi ha chimato nonna Olga!! Ha letto i ns messaggi e ha ringraziato tutti!!

"Il più bel ragalo di Natale" così mi ha detto per telefono!

Bene!! Grazie ancora a tutti!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

uhm... vediamo che si può fare.
Comunque, appena prendo lo stipendio, contribuirò con piacere.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Messaggio da paoric »

Piccolo aggiornamento...le famose circoscrizioni che avevano negato il gattile (quella di V.le Belforte e via Giordani) non ci sono più, Nonna Olga mi ha chiamato per darmi la notizia e continua innarestabile per la sua strada, ha molte speranza ed è convinta che il gattile si faràalla faccia di chi le ha sempre messo i bastoni fra le ruote!

Nonna Olga ricorda che i gatti (come tutti gli animali domestici) sono dei formidabili amici di compagnia
1.jpg
per adulti e bambini!!
2.jpg
2.jpg (105.66 KiB) Visto 2092 volte

Non ci credete???
3.jpg


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Un grosso saluto da Nonna Olga!! Che vi lascia con questa bella foto!

4.jpg
(28.3 KiB) Scaricato 1800 volte

ciao PAolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

paoric ha scritto: Nonna Olga ricorda che i gatti (come tutti gli animali domestici) sono dei formidabili amici di compagnia
Verissimo!!!!!
Ecco i miei piccoli amici, anzi le mie piccole amiche :D

Lucy
1.jpg
Cindy
2.jpg
Mary
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Messaggio da Parsifal »

:( :( :( Bella la tua gatta!!! la mia è morta una settimama prima di Natale :( :( :( Aveva solo 17 anni, è stato come la morte di un figlio.....
1.jpg
..ma per fortuna ci sono loro, vi presento Camilla e Oliver
2.jpg
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Nuvola
Messaggi: 32
Iscritto il: gio apr 26, 2007 12:23 pm
Località: Varese

Messaggio da Nuvola »

che bella notizia Paolo!! e che belle immagini!
Se anche parlassi la lingua degli angeli ma non avessi l'amore, non sarei che un bronzo risonante...
Nuvola
Messaggi: 32
Iscritto il: gio apr 26, 2007 12:23 pm
Località: Varese

Messaggio da Nuvola »

che belli i vostri amici!
io ho una micina: Luce ed ha 5 anni, quasi 6...
concordo Parsifal, quando muore un animale è come se perdessimo un figlio...il mio Fiocco è morto quando aveva solamente 5 anni: gli è venuto un infarto. Luce era piccolina....ora lei ha l'età di Fiocco quando ci ha lasciati...
Fiocco faceva a Luce da papà: la leccava e la accoglieva nella sua cesta come se fosse una sua figlia...
Purtroppo allora non avevo la macchina fotografica digitale per cui a Fiocco non ho potuto fare foto digitali, ho in camera una foto di lui e Luce nella cesta, amorevoli....
Vi faccio vedere Luce se riesco:


Immagine

in questa foto aspettava un gattino...purtroppo l'ha perso pochi giorni prima della fine della gestazione.:-(

in questa foto si vede meglio il suo visino:
Immagine


ciao Nuvola
Ultima modifica di Nuvola il sab gen 12, 2008 6:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Se anche parlassi la lingua degli angeli ma non avessi l'amore, non sarei che un bronzo risonante...
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Messaggio da paoric »

Assomiglia al gatto di Quilla...

Io da quando ho perso il cane ho deciso di non prendere + animali, a parte che ogni tanto la sogno ancora (sono passati + di 10 anni) e poi và a finire che mi innamoro di nuovo quindi...altre lacrime... :oops:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Nuvola
Messaggi: 32
Iscritto il: gio apr 26, 2007 12:23 pm
Località: Varese

Messaggio da Nuvola »

paoric ha scritto:Assomiglia al gatto di Quilla...

Io da quando ho perso il cane ho deciso di non prendere + animali, a parte che ogni tanto la sogno ancora (sono passati + di 10 anni) e poi và a finire che mi innamoro di nuovo quindi...altre lacrime... :oops:

è un rischio che bisogna correre...anche io ho perso tanti animali, soprattutto quando ero piccola...(ora ho 24 anni)...e ogni volta era ed è una tragedia per me. Ma tutto l'amore che mi sanno dare loro non lo trovo in nessuno.
Se anche parlassi la lingua degli angeli ma non avessi l'amore, non sarei che un bronzo risonante...
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Messaggio da paoric »

Nuvola ha scritto:
paoric ha scritto:

Ma tutto l'amore che mi sanno dare loro non lo trovo in nessuno.
Forse è quello che mi destabilizza.... evidentemente mi ha dato più lei di chiunque altra.....
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Nuvola
Messaggi: 32
Iscritto il: gio apr 26, 2007 12:23 pm
Località: Varese

Messaggio da Nuvola »

paoric ha scritto:
Nuvola ha scritto:
paoric ha scritto:

Ma tutto l'amore che mi sanno dare loro non lo trovo in nessuno.
Forse è quello che mi destabilizza.... evidentemente mi ha dato più lei di chiunque altra.....
si può essere...ci vuole del tempo per poter prendere di nuovo un animale...io avevo Luce e all'inizio, quando è morto Fiocco non la volevo più vedere per paura di soffrire di nuovo. Ma poi ho capito che dovevo curarla come aveva fatto lui. La ferita rimane, è sempre aperta...infatti anche io lo sogno...e quando penso a lui mi viene da piangere...ma sono pronta ad occuparmi di tutti i mici che incontro...e non vedo l'ora di andare a dare una mano nel gattile di Nonna Olga... :oops:
Se anche parlassi la lingua degli angeli ma non avessi l'amore, non sarei che un bronzo risonante...
Rispondi