Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

AIUTIAMO NONNA OLGA!

Dove si può scrivere di tutto al di fuori della valle.

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal

Rispondi
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Messaggio da paoric »

si ho capito...ma sono passati + di 10 anni, credo che certe cose le avrei dovute superare...invece no, l'avergli chiesto scusa per un "unico" errore che ho commesso spero sia stato sufficiente...vabbè chiudo qui, ciao Paolo


Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Nuvola
Messaggi: 32
Iscritto il: gio apr 26, 2007 12:23 pm
Località: Varese

Messaggio da Nuvola »

paoric ha scritto:si ho capito...ma sono passati + di 10 anni, credo che certe cose le avrei dovute superare...invece no, l'avergli chiesto scusa per un "unico" errore che ho commesso spero sia stato sufficiente...vabbè chiudo qui, ciao Paolo

lo so non è facile...anche io mi rimprovero un unico errore....ciao
Se anche parlassi la lingua degli angeli ma non avessi l'amore, non sarei che un bronzo risonante...
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Io credo che la cosa più sbagliata sia chiudere il proprio cuore ai sentimenti, sia verso gli animali che verso le persone...
Non voler amare per paura di soffrire è solo una forma di egoismo.
Io non riesco neppure ad immaginarmi una vita senza un animale accanto......
Mary
flaf
Messaggi: 85
Iscritto il: dom set 02, 2007 3:43 pm
Località: gemonio

Messaggio da flaf »

Io non riesco neppure ad immaginarmi una vita senza un animale accanto......


..è quel che dico sempre a mia moglie!
sarebbe stato meglio morire da piccoli!
Nuvola
Messaggi: 32
Iscritto il: gio apr 26, 2007 12:23 pm
Località: Varese

Messaggio da Nuvola »

quilla ha scritto:Io credo che la cosa più sbagliata sia chiudere il proprio cuore ai sentimenti, sia verso gli animali che verso le persone...
Non voler amare per paura di soffrire è solo una forma di egoismo.
Io non riesco neppure ad immaginarmi una vita senza un animale accanto......
sì infatti pure io la penso come te...
Se anche parlassi la lingua degli angeli ma non avessi l'amore, non sarei che un bronzo risonante...
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Messaggio da paoric »

Brutta avventura ieri per nonna Olga...ma tutto è finito bene!

Ieri erano a Cuvio con il loro classico banchetto Olga e la sua amica Rosa, nel tornare indietro dopo Brinzio si sono ritrovate nel bel mezzo di una forte nevicata!!!
1.jpg

Per nulla intimorite, hanno proseguito seguendo le impronte che le auto lasciavano davanti a loro, sino a che....... "un deficente con un camioncino" (parole di nonna Olga!! :lol: :lol: ) blocca tutti in mezzo alla strada...

Olga decide di chiamare aiuto ma aveva lasciato il cellulare a Cuvio!! Non si perde d'animo scarta la colonna e decide di superare gli altri ma viene fermata dalla neve...

Ad un certo punto chiede aiuto ad un ragazzo che si presta nel spingere l'auto (una fiat 500 di qualche anno) ma anche Rosa (84 anni!!!) scende A SPINGERE!!! Nessuno oltre il giovane aiuta, Olga riparte ....la macchina và...ma bisogna recuperare la Rosa!!

Rosa "salta" in auto e Olga riparte, sulla discesa verso la motta rossa molte auto fuori strada....l'inossidabile Olga arriva sana e salva a casa!!


Lo sò che sembra inventato ma Olga mi ha appena raccontato questa storia per telefono....a proposito ringrazia il misterioso ragazzo che l'ha aiutata !

Per quanto mi riguarda...NONNAAAAAAAAAAAAA SEI UNICA!!! (ma anche un pò troppo spericolata!!)

Ecco il mio pensiero fotografico per te!

La tua amata vecchia 500...

2.jpg
2.jpg (34.36 KiB) Visto 2183 volte

Ed un paio di vecchi amici!

3.jpg
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Nonna Olga è un mito.......
Mi pare di vedermela, che scarta tutti e va nonostante la neve, perchè lei ha troppo da fare e non può ritardare..... :D
A proposito, per dovere di cronaca, la 500 di Nonna Olga è il modello nuovo......
Mary
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Messaggio da paoric »

Modello anni 90 non l'ultimo....

Immagine


però visto che mi ha raccontato che ha avuto la MITICA 500 (4 modelli in tutto) e gliele hanno sempre rubate ho messo quella foto per ricordo!!

ciao a tutti!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Nuvola
Messaggi: 32
Iscritto il: gio apr 26, 2007 12:23 pm
Località: Varese

Messaggio da Nuvola »

Troppo forte Nonna Olga!!:-)
Se anche parlassi la lingua degli angeli ma non avessi l'amore, non sarei che un bronzo risonante...
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Oggi ho visto nonna Olga, presente con il suo banchetto alla festa di S.Antonio a Varese, con l'inseparabile Rosa.
Come al solito teneva banco, stava parlando con alcuni politici del comune, naturalmente sollecitando una soluzione per il suo gattile.
Mi sono avvicinata per salutarla e quando mi ha visto, con il suo solito candido entusiasmo, ha detto a tutti quelli che le stavano intorno: "Sapete, adesso mi hanno fatto anche un sito, bellissimo, con tante belle parole e belle foto!!!"
Al che uno dei presenti ha simpaticamente chiesto:"Ma come si chiama il sito? http://www.nonnaolga.miao?" :lol:
Al che ho spegato esattamente di cosa si trattava, e invitato tutti a venirci a trovare! :D
Mary
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: AIUTIAMO NONNA OLGA!

Messaggio da quilla »

Ho parlato con nonna Olga a proposito dell'ordinanza del sindaco di Varese che mira a combattere il proliferare dei colombi nel centro della città.
Nonna Olga fa sapere che già più di un anno fa lei aveva proposto di creare in zone lontane dall'abitato dei "punti di ritrovo" per questi animali, dove far trovare loro del cibo trattato per la sterilizzazione, con il doppio risultato di toglierli dalla città (i colombi vanno dove trovano cibo facilmente) e di impedire che si riproducessero con troppa velocità.
Però la sua proposta cadde inascoltata, ed ora........

Immagine
Mary
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: AIUTIAMO NONNA OLGA!

Messaggio da ANONIMUSS »

a varese,come del resto ormai in tutte le città,i colombi sono diventati un problema serio,
si possono paragonare senza eccedere a veri e propri topi volanti,
sono inattaccabili e trasmettono malattie,mangiano di tutto e sopravvivono a qualsiasi forma di inquinamento o malattia,appunto proprio come fanno i topi,
ma come al solito i problemi vengono trascurati,trascinati nell'indifferenza fino a che non diventano di una gravità tale da consigliarne un'emergenza,
quindi come al solito a farne le spese saranno i più deboli,in questo caso i colombi appunto...la convivenza tra uomini e animali va gestita se si vuole che sia armoniosa,gli animali seguono l'istinto e gli uomini dovrebbero usare il buon senso e la cosidetta intelligenza superiore,
in questo caso i colombi hanno fatto per anni ciò che gli dettava l'istinto di sopravvivenza e cioè procurarsi il cibo e un riparo,
l'uomo ha sfoderato la sua intelligenza superiore,rilasciando un'ordinanza...........complimenti e amen.
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
emiliovanini
Messaggi: 30
Iscritto il: sab apr 14, 2007 9:35 pm
Località: Brinzio

Re: AIUTIAMO NONNA OLGA!

Messaggio da emiliovanini »

CIAO A PAOLO E TUTTI GLI ALTRI

A PROPOSITO DI NONNA OLGA, IERI A BRINZIO IN SEDE ALPINI COME OGNI ANNO ABBIAMO FESTEGGIATO IL MARTEDI GRASSO
CON GLI ANZIANI DEL PAESE, MA BELLISSIMA SORPRESA NONNA OLGA ERA CON NOI, ABBIAMO PARLATO MOLTO DEI SUOI
PROGETTI PER I PICCOLI AMICI A 4 ZAMPE.
MI HA PREGATO DI RINGRAZIARE TUTTI GLI ADERENTI AL VECCHIA VALGANNA E SPECIALMENTE PAOLO PER LA SOLIDARIETA'
NEI SUOI CONFRONTI.
CON LEI ERANO CON NOI ANCHE LE SUE DUE AMICHE CHE LA AIUTANO CON I BANCHETTI DI RACCOLTA FONDI NELLE PIAZZE DELLA PROVINCIA, E' STATA UNA BELLA GIORNATA DI FESTA.

EMILIO
E SE CERCASSIMO DI CLONARE LE PERSONE COME LEI??????
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: AIUTIAMO NONNA OLGA!

Messaggio da paoric »

emiliovanini ha scritto:CIAO A PAOLO E TUTTI GLI ALTRI

A PROPOSITO DI NONNA OLGA, IERI A BRINZIO IN SEDE ALPINI COME OGNI ANNO ABBIAMO FESTEGGIATO IL MARTEDI GRASSO
CON GLI ANZIANI DEL PAESE, MA BELLISSIMA SORPRESA NONNA OLGA ERA CON NOI, ABBIAMO PARLATO MOLTO DEI SUOI
PROGETTI PER I PICCOLI AMICI A 4 ZAMPE.
MI HA PREGATO DI RINGRAZIARE TUTTI GLI ADERENTI AL VECCHIA VALGANNA E SPECIALMENTE PAOLO PER LA SOLIDARIETA'
NEI SUOI CONFRONTI.
CON LEI ERANO CON NOI ANCHE LE SUE DUE AMICHE CHE LA AIUTANO CON I BANCHETTI DI RACCOLTA FONDI NELLE PIAZZE DELLA PROVINCIA, E' STATA UNA BELLA GIORNATA DI FESTA.

EMILIO
E SE CERCASSIMO DI CLONARE LE PERSONE COME LEI??????

Grazie Emilio!! Per la clonazione ci si potrebbe pensare... :wav:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: AIUTIAMO NONNA OLGA!

Messaggio da paoric »

Ho sentito questa sera Nonna Olga, mi ha comunicato che Varese ha dato il NO deifinitivo per il gattile, quindi non si farà... Olga cmq rimane sempre al volante
1.jpg
1.jpg (27.47 KiB) Visto 2182 volte
della lotta per poter dare un rifugio agli amici gatti...anzi mi ha chiesto un aiuto sul possibile nome per il "gattile" che a quanto pare detto così non piace molto, se a qualcuno viene una buona idea su come poterlo chiamare eventualmente può scriverlo qui!

ciao grazie Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Rispondi