Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

AIUTIAMO NONNA OLGA!

Dove si può scrivere di tutto al di fuori della valle.

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal

Rispondi
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12193
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: AIUTIAMO NONNA OLGA!

Messaggio da paoric »

Nonna Olga ha conquistato anche Nicola Savino all'ippodromo di Varese..

VEDI LINK


Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12193
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: AIUTIAMO NONNA OLGA!

Messaggio da paoric »

Gatti randagi, meno male che c'è Nonna Olga...

Spett. Redazione, egregio Direttore,

Vi scrivo per esprimere il mio rammarico nel notare quante organizzazioni di volontariato in difesa degli animali si comportano in maniera meschina e quante (poche) in maniera egregia.

In breve vi racconto quanto accaduto: mia madre di 82 anni si è ritrovata in un ripostiglio del giardino 4 splendidi micetti nati da una gatta selvatica. Ho contattato subito l’ENPA del quale nutrivo grande stima: non ho ricevuto alcuna risposta. Quindi mi sono rivolto ad altre associazioni non lucrative, come “AMICI RANDAGI”. Dopo numerosi tentativi sono riuscito a mettermi in contatto e la presidente mi ha assicurato un intervento: Trascorso del tempo ho richiamato e mi hanno risposto che avrebbero procurato una gabbietta per la cattura.

Oggi, trascorso un mese e mezzo dalla prima chiamata mi sono fatto risentire: mi hanno detto che loro sono volontari, che hanno altri impegni e di rivolgermi alla polizia. La mia risposta immediata è stata quella di assicurare che non avrei mai più dato un centesimo a queste associazioni, e che avrebbero dovuto sin dall’inizio dichiarare l’impossibilità ad intervenire.

Fortunatamente mi è venuta in mente la mitica “Nonna Olga” che, malgrado sia appena uscita dall’ospedale, ha prontamente trovato la soluzione facendomi contattare dai sui validi collaboratori che già domani mi aiuteranno nella cattura della gatta e la sua sterilizzazione; in seguito cattureremo i cuccioli per adottarli e farli adottare.

Vorrei sottolineare la serietà e l’impegno di questa donna che dedica la propria vita a questa missione con serietà. Lo stesso non posso dire delle altre associazioni alle quali ho fatto presente che anch’io mi occupo di volontariato, essendo presidente dell’associazione CICOGNASOLIDALE onlus, che da numerosi anni ospita i “bambini di Chernobyl” ad Induno Olona. Se prendo l’impegno di organizzare, come quest’anno, l’arrivo di 34 bambini non mi tiro indietro!

Quindi un appello, anche se quasi tutti conoscono nonna Olga: aiutiamola finalmente a realizzare il suo sogno del RIFUGIO PER I GATTI!

Grazie,
3/08/2011
Roberto Trevisan

(FONTE VARESENEWS.IT)
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12193
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: AIUTIAMO NONNA OLGA!

Messaggio da paoric »

Egr. Sig. Direttore,

approfitto del suo quotidiano per rispondere al Sig. Roberto Trevisan per la lettera che ha inviato alla vs. redazione. Sono io che ringrazio il Sig. Roberto di essersi rivolto a me e sono molto contenta che, con l'aiuto dei miei amici/collaboratori, abbiamo potuto aiutarlo a risolvere il suo problema. E' bello e fa bene all'animo trovare delle risposte quando si hanno problemi, magari da alcuni ritenuti irrisori, ma comunque sempre necessari della nostra attenzione. Riporto un episodio accaduto ad una mia amica pochi giorni or sono. Suo marito ha trovato un cane smarrito un lunedì mattina vero le 9.00 ed è riuscito dopo varie telefonate a far ricoverare il cane presso il canile alle 17.30 di sera.Purtroppo il lunedì mattina il comune dove è stato ritrovato il cane era chiuso, quindi l'iter si è prolungato di molto; comunque il cane la sera ha trovato un rifugio (fortunatamente era solo scappato e non abbandonato, il giorno dopo il suo padrone è andato a riprenderlo). TANTI MICI NON HANNO UN RIFUGIO !!!! E' QUESTO IL PUNTO.
Vorrei tanto che anche i nostri amici gatti di Varese e dintorni lo potessero avere un giorno, speriamo che non rimanga solo un sogno, il sogno di nonna Olga.
Grazie Sig. Roberto delle belle parole e grazie della sua collaborazione.

Con affetto
7/08/2011
nonna Olga

(fonte varesenews.it)
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
balco
Messaggi: 82
Iscritto il: dom lug 18, 2010 10:18 am
Sesso: m

Re: AIUTIAMO NONNA OLGA!

Messaggio da balco »

Stavo curiosando sulle foto di varesenews e ho visto che la signora Olga è alla fiera di Varese :okboy:
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12193
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: AIUTIAMO NONNA OLGA!

Messaggio da paoric »

Eccola qui! Grazie per l'info.
Allegati
Olga 2.jpg
OLGA.jpg
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12193
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: AIUTIAMO NONNA OLGA!

Messaggio da paoric »

Gattini neonati sfamati da mamme cane

Leggete cosa è successo ... QUI

FANTASTICO
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12193
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: AIUTIAMO NONNA OLGA!

Messaggio da paoric »

Via libera alla casa dei gatti in Largo Gigli
La giunta comunale ha approvato il progetto preliminare per la realizzazione di un rifugio temporaneo per gli animali. Una proposta dell’assessore Clerici


La giunta comunale ha approvato questa mattina, su proposta dell’assessore alla Tutela Ambiente Stefano Clerici, il progetto preliminare per la realizzazione di un rifugio temporaneo per gatti allo stabile di Largo Gigli, dove esisteva in precedenza già un canile, con la contemporanea richiesta di un finanziamento regionale per la lotta contro il randagismo. L’assessore ha fornito un quadro completo della situazione delle colonie feline in città, e del lavoro delle associazioni di volontariato per la cura degli animali, "che da tempo sollecitano l’amministrazione comunale – precisa Clerici – affinché si individui e realizzi un ricovero temporaneo per gli animali d’affezione". Aggiunge Clerici: "Tale struttura - guai a chiamarla "gattile": per noi i gatti non devono e non possono vivere in gabbia! - sarà destinata all’accudimento di animali abbandonati che necessitano di cure mediche, vittime di incidenti, sequestrati dalle forze dell’ordine per maltrattamenti. Un rifugio dove dimorare in attesa di un veloce ricollocamento presso famiglie disponibili o colonie feline".

Il progetto prevede una spesa di 66mila euro (circa 49mila dal bando regionale, 15mila dalla Provincia, il resto a carico dell'amministrazione comunale). Il Comune è proprietario dell’area dell'ex macello civico. In questo vasto complesso vi è una pertinenza, (ex canile) idonea alla realizzazione della struttura temporanea di ricovero.

L’ area dovrà essere oggetto di interventi straordinari che la renderanno idonea allo scopo (nuova copertura, bonifica dall’amianto, nuove pavimentazioni e porte, nuovo impianto elettrico...).

"L'approvazione del progetto preliminare, a soli tre mesi dall'insediamento della nuova Giunta, dimostra che questo assessorato ha realmente a cuore le sorti degli animali – conclude Clerici - Dopo molti anni di dibattiti sul tema, senza promesse e proclami abbiamo lavorato in silenzio ad un progetto ambizioso che gli amanti degli animali aspettavano da tempo e che ci farà colmare il gap con altri comuni finora più virtuosi".


Fonte varesenews.it
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12193
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: AIUTIAMO NONNA OLGA!

Messaggio da paoric »

Nonna Olga informa!

Da domani presso l'agricola del lago (Zona Schiranna)

Potrete trovare un delizioso albero di cioccolato con questo messaggio:
TI OFFRO UN CIOCCOLATINO IN CAMBIO DI UN CROCCANTINO

Questo per permettere alle volontarie di aiutare a sfamare le colonie feline randagie.


Nonna Olga da giovedì vi attende per offrirvi un cioccolatino.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12193
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: AIUTIAMO NONNA OLGA!

Messaggio da paoric »

Notizia apparsa su Varesenews --> QUI
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Peppo
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 20, 2010 2:13 pm
Sesso: m
Località: Boarezzo

Re: AIUTIAMO NONNA OLGA!

Messaggio da Peppo »

Rifuglio, non gattile, ma non si sa chi lo gestirà

La presentazione del rifugio per gatti
Si è riempita la Sala Matrimoni del Comune di Varese, questa mattina, per la presentazione del nuovo rifugio temporaneo per i gatti. Un cavallo di battaglia di Nonna Olga, la simpatica vecchietta che dei felini si è fatta paladina in tutti questi anni. Contentissima, perchè finalmente vede realizzarsi il suo sogno. Ma alla presentazione dell’iniziativa non c’è solo Nonna Olga, ma almeno altre 27 associazioni, non tutte di Varese, che si sono presentate all’appuntamento.
All’assessore alla Tutela ambientale del Comune di Varese, Stefano Clerici, spetta il compito di presentare il rifuglio temporaneo per gli amici felini. Clerici, più volte, che non si tratta di un “gattile”, cioè di un asilo permanente, ma di una sorta di day hospital per gatti che sorgerà all’ex Macello di Largo Gigli a Varese, quello che è balzato più di una volta agli onori della cronaca per la presenza del famigerato amianto. E infatti, spiega l’assessore, prima si eliminerà l’amianto e poi si procederà a realizzare il rifugio. A consentire questo programma di lavori il fatto che il Comune abbia vinto un bando regionale, con un finanziamento di 50 mila euro. Altri 15 mila sono stati messi a disposizione da Villa Recalcati, rappresentata questa mattina dall’assessore Bruno Specchiarelli. Presente anche il segretario generale di Palazzo Estense, Filippo Ciminelli. La spesa totale dell’operazione è di 66 mila euro.
Il direttore generale dell’Asl varesina, Giovanni Daverio, ha ribadito con forza che l’Asl di Varese è attenta alle proposte che possono giungere dal territorio. “In questo caso possiamo colmare un vuoto esistente nel nord della provincia – ha rimarcato il neo-direttore Asl -, dato che analoghe strutture esistono già nel sud del Varesotto (mi riferisco in particolare a Cassano Magnago, Castellanza e Gallarate). Da noi certamente verrà sempre supporto e sostegno alle iniziative del territorio. E qui sottolineo la mia ferma intenzione di lavorare a fianco delle tante associazioni che sono presenti a Varese, realtà che colgono i bisogni e ci suggeriscono risposte interessanti”.
Ha poi preso la parola il responsabile del servizio veterinario il dottor Eraldo Oggioni, che ha fotografato la situazione con efficacia: in provincia di Varese esistono 600 colonie di gatti, per un totale di 7 mila animali liberi sul territorio. Non vengono presi dall’accalappiacani, ma vengono recuperati i gatti feriti e ammalati che, dopo essere stati curati, vengono rimessi nel territorio. Come ha spiegato Oggioni, la nuova struttura sarà dotata di sette box, oltre ad uno di infermeria e 2 riservati all’isolamento. Tutti i gatti prima di essere ricoverati, verranno sterilizzati, curati, sarà fatto un prelievo di sangue e saranno curati.
Tra poche settimane, come ha cofermato Clerici, via ai lavori di ristrutturazione. E poi? Chi gestirà il rifugio per gatti? Questo è il vero punto oscuro della faccenda. Il Comune pare orientato a chiamare in causa le associazioni. Non è però un compito facile, quello di garantire la gestione di una struttura come quella che si realizzerà. Clerici accenna ad una probabile gara d’appalto per la gestione del ricovero, ma non è stata ancora fatta una scelta su questo fronte da parte del Comune.
8 febbraio 2012
fonte varese report
giuseppe cozzi

Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà 'come', mentre altri di natura più curiosa si chiederanno 'perche'
Man Ray
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12193
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: AIUTIAMO NONNA OLGA!

Messaggio da paoric »

Grazie Giuseppe!

Chissà cosa ne pensa nonna Olga, ora la chiamo!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12193
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: AIUTIAMO NONNA OLGA!

Messaggio da paoric »

Fa bene agli animali l'ulivo benedetto di nonna Olga

La "nonna di tutti i gatti" ci ha portato un ramo di quel che distribuirà nel weekend, a favore di chi aiuta i cuccioli abbandonati


CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO

Fonte varesenews.it
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12193
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: AIUTIAMO NONNA OLGA!

Messaggio da paoric »

Nel 1927, il Re d'Italia era Vittorio Emanuele III.
Veniva introdotta l'imposta sui cittadini celibi.
Il Presidente della FIAT era Giovanni Agnelli.
Un decreto Legge dava vita all'Ente Italiano Audizioni Radiofoniche (attuale RAI).
Il cambio con la valuta statunitense e inglese veniva fissato in 19 lire per un dollaro e 92 lire per una sterlina.
Veniva istituita la provincia di varese

MA SOPRATTUTTO NASCEVAMO NOI
Per festeggiare l'avvenimento, ci troveremo giovedì 19 aprile p.v., alle ore 12,30, presso il Circolino di Bobbiate.
Avremmo il piacere di avere tra noi, il Presidente della Provincia, Dott. Dario Galli, il Sindaco della nostra amata città, Avv. Attilio Fontana, nonché il nostro Prefetto, "Varesino D.O.C", per la celebrazione dei nostri 85 anni.
Il nostro sogno sarebbe di avere una Benedizione particolare da un Nostro ILLUSTRE coscritto, il Santo Padre, che in questi giorni ha compiuto 85 anni, a Lui ed a tutti inviamo le nostre preghiere affinché la Nostra Nazione in questo momento difficile, sia sempre guidata dalla luce della Fede.

I Coscritti di Nonna Olga
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12193
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: AIUTIAMO NONNA OLGA!

Messaggio da paoric »

TUTTI I GATTI DI NONNA OLGA by Il Varesino online

CLICCA QUI
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12193
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: AIUTIAMO NONNA OLGA!

Messaggio da paoric »

Nonna Olga scrive:

Una domenica a Castel Cabiaglio ( Va)
Io Nonna Olga, durante la manifestazione a Castel Cabiaglio di domenica 13 Maggio 2012, ho potuto apprezzare la bellezza della Locanda del Glicine Antico, luogo ospitante di questa manifestazione nonostante un tempo non favorevole perché molto freddo.
Per l’occasione, sono arrivati amici miei che hanno potuto visitare tale Locanda, dopodiché tutti insieme, in comune accordo, abbiamo deciso di andare a “ riscaldarci” sempre a Castel Cabiaglio, presso “L’Airone Rosa da Jenny” ristorante, dove il titolare ci ha accolto dicendo…” sapevo che veniva Nonna Olga con il suo banchetto per la raccolta fondi per gli animali abbandonati ….”
Con grande professionalità il titolare di tale locale ci ha fatto apprezzare le sue specialità culinarie, di pesce con dell’ottimo vino e quant’altro.
L’accoglienza e la cordialità è stata all’altezza del locale e del personale.
Non mi aspettavo davvero di stare cosi bene a Castel Cabiaglio.
Consiglio a tutti di farci un giro e vedrete che mi darete ragione.
Buona giornata a tutti
Nonna Olga
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Rispondi