Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

l'angolo della buona musica

Dove si può scrivere di tutto al di fuori della valle.

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal

Rispondi
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da paoric »

quilla ha scritto: Ho una predilezione per il rock, mi piace moltissimo, lo ascoltavo da ragazza e lo ascolto ancora oggi e mi piace sempre....
Non ci posso fare niente, l'altra musica l'ascolto, ma il rock mi va nel sangue.....

Ahhhhhhhhhhhh adesso CAPIAMO TUTTO!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da paoric »

La bestia nera per i pianisti....


Rachmaninov rach3

http://youtube.com/watch?v=DTrpfDlexE8
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da Parsifal »

<per gli amanti della lirica il grande Rillo Luciani, non lo conoscete??? guardatelo in queste 2 grandi interpretazioni.

http://it.youtube.com/watch?v=CR-osuLZy ... re=related
http://it.youtube.com/watch?v=QmDVJKyPq5w
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da paoric »

Minkia ma quello sei tu 20 anni fà!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Adesso sei obbligato a postare una tua foto degli anni 80/90 :bravo: :bravo: :bravo:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da quilla »

Miiii, quello è un grande!!!
Ho i lacrimoni dal ridere...... troppo simpatico!!!! :bravo:
Mary
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da Parsifal »

paoric ha scritto:Minkia ma quello sei tu 20 anni fà!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Adesso sei obbligato a postare una tua foto degli anni 80/90 :bravo: :bravo: :bravo:
Paolo...mi sa che oggi hai esagerato con il vinello Immagine
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da quilla »

Non è male nemmeno questa interpretazione del "barbiere"....

http://it.youtube.com/watch?v=dxj3-vWBO ... re=related
Mary
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da ANONIMUSS »

secondo me il pezzo rock pià sensazionale degli ultimi 25 anni è questo,
non dico che sia il migliore di tutti,ma è stato senza dubbio un successo inimitabile da milioni di dischi venduti,
lo ascoltavo da ragazzino e ancora oggi mi vengono i brividi quando lo riascolto...
http://video.music.yahoo.com/up/music/m ... 1%26y%3D14
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da Parsifal »

ANONIMUSS ha scritto:secondo me il pezzo rock pià sensazionale degli ultimi 25 anni è questo,
non dico che sia il migliore di tutti,ma è stato senza dubbio un successo inimitabile da milioni di dischi venduti,
lo ascoltavo da ragazzino e ancora oggi mi vengono i brividi quando lo riascolto...
http://video.music.yahoo.com/up/music/m ... 1%26y%3D14
Chi non lo ricorda" The final countdown", ma è l'unico brano che conosco degli "Europe" ma hanno fatto qualcosa d'altro?
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da ANONIMUSS »

qualcosina prima e anche dopo il successo di the final countdown,poi sono spariti....comunque hanno lasciato il segno.
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da paoric »

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da ANONIMUSS »

verissimo,bravo paolo,
anche carrie è stato un grande successo degli europe,
però niente a che vedere con final countdown,
se non ricordo male a causa di questa canzone giudicata troppo melodica e poco rock,furono accusati di non avere una identità musicale,già all'uscita di final countdown i giornali li attaccaronop e scrissero che era l'unico complesso rock ad usare pochissimo la chitarra privilegiando le tastiere elettroniche,e come si sa il rock è principalmente chitarra...
io ho sempre pensato che la lobby della musica,spiazzata dal successo di questi ragazzi svedesi non abbia mai voluto permetterlo,
il mercato della musica in quegli anni era in mano ad inglesi e americani.
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da quilla »

Il rock melodico degli Europe non ha mai incontrato le mie simpatie..... Il rock deve essere DURO!!! :wink:
E sono anche d'accordo che il rock è principalmente chitarra..... A parte che a me la chitarra piace molto, in ogni genere musicale.
Come questi due virtuosi.....
http://www.youtube.com/watch?v=4j34gG2xR3I

http://www.youtube.com/watch?v=WxTWQD91b5c
Mary
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da ANONIMUSS »

che mostri...io penso che mark knopfler sia più bravo di eric clapton ed in assoluto il più bravo di tutti,
knopfler suona la chitarra in un modo più nitido e soft,quindi più sofisticato,clapton un po più duro,è un po come sentir parlare un londinese ed un newyorkese,ambedue parlano inglese ma uno si capisce meglio...
in ogni caso sono due veri mostri del genere,i numeri uno al mondo.
non ti facevo così rocchettara quilla.... :bravo:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da Parsifal »

Visto che entrate nel mondo dei chitarristi mi aggancio con slancio a questo segmento musicale,si mark knopfler e clapton hanno fatto la storia con pezzi altamente melodici e assoli precisi,...ma per me troppo precisi, io che nel mio piccolo suono una fender (made in china) nel computer, sono vissuto nell' ombra di gruppi storici come i deep purple, led zeppelin, hendrix, blak sabbath (mi fermo qui altrimenti ci vuole tutta la pagina) e provenendo da studi di pianoforte quindi con influenza nel classico sono passato piano piano ad ammorbidirmi con musica blues o popolare etnica non dimenticando mai però il piacere del virtuosismo elettrico classico, quindi dopo anni di ricerca musicale sono arrivato a una conclusione, so quale è il più grande chitarrista del mondo !!!! ( presuntuoso), altrochè Angust yang, altrochè Blakmore o Page, il chitarrista che vi propongo ha cambiato la velocità di esecuzione nella chitarra, un vero fenomeno, estroso e pazzo, paragonabile al Mozart dei tempi nostri (e dai) sentitelo e guardate la velocità di esecuzione (se vi riesce) :lol: il suo nome è Yngwie Malmsteen

http://it.youtube.com/watch?v=WpDblDia5TE&NR=1

http://it.youtube.com/watch?v=aS_IYe5JTZ4&NR=1
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Rispondi