Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

l'angolo della buona musica

Dove si può scrivere di tutto al di fuori della valle.

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal

Rispondi
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da ANONIMUSS »

bravissimo ma non so nn mi convince....è veloce,però mi sembra un po superficiale,grossolano,
io non sono un esperto ma così a naso preferisco ancora knopfler....a parer mio il segreto di knopfler è che allunga molto le note e così fa diventare i suoni più melodiosi e precisi,è l'unico.


SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da Parsifal »

:D :D :D capisco benissimo quello che dici, io ho impiegato anni per apprezzarlo,dovresti sentirlo accompagnato dalle orchestre sinfoniche...ma è una questione di gusti :lol: .Visto che ti piaciono le melodio alla" knopfler" ( ma piaciono anche a me ) ti propongo di ascoltare il chitarrista dei"Journey" si chiama Neal Shon. nel 2001 fece un disco che si intitolava "Voice"... lo ho consumato a forza di ascoltarlo :lol: ho trovato 2 brani di quel cd.....senza impegno puoi dargli una occhiata( e un orecchio) :lol:
http://it.youtube.com/watch?v=LvZJ1nmsC_U

Fa anche molte cover, senti questa versione di " Con te partirò "
http://it.youtube.com/watch?v=yUcMTZnLX ... re=related
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da quilla »

Caspita Parsi, che pezzi, grazie!!! W la chitarra e i chitarristi :blob3:
Però concordo con Anonimuss..... anch'io ho un "debole" per Knopfler... :mrgreen:
Mary
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da Parsifal »

:piega: ok mi arrendo e visto il vostro accanimento Knopflertiano stanotte ascolterò "Communique" e forse anche "Making movies"...la notte è ancora lunga...
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da Parsifal »

Per dimostrarvi la mia versatilità musicale guardate questo filmato, sabato 19 marzo Datch Forum...io ero li in mezzo, grande serata, abbracciato a cantare con gente che non avevo mai visto in vita mia, come le vecchie feste popolari....
http://www.youtube.com/watch?v=aDy2kkqB9X4
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da quilla »

Eh, eh, eh, ho tutti i cd di Davide da "Manicomi" in poi, compreso il dvd che è uscito l'anno scorso.....
Comunque sei rimasto sul fuso orario del lago di Como, perchè il concerto c'è stato il 19 Aprile, mica il 19 Marzo........ :lol:
Mary
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da paoric »

Per forza che è fuso ieri notte alla una era ancora collegato.,... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Parsi devi... :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da Parsifal »

paoric ha scritto:Per forza che è fuso ieri notte alla una era ancora collegato.,... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Parsi devi... :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1:
:cry: ieri ho fatto la notte bianca :D :D, we Paolo adesso con il nuovo contatore controlli anche quando la gente è sveglia????? :bigrin: :bigrin:
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da paoric »

Tutto controllo anche quando cambi le Sloggy !! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da ANONIMUSS »

a mio parere questa è la più bella di tutte,in questo pezzo si sente il suono della chitarra chiaroe nitido,
poi knopfler mi è sempre piaciuto perchè è molto modesto,non si è mai atteggiato e non ha mai cercato la gloria,insomma mi ha sempre dato l'impressione di essere un artista vero,uno che suona per piacere e non per soldi o altro.
http://video.google.it/videoplay?docid= ... &plindex=0
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da Parsifal »

be....direi che il testo di Brothers in Arms è in sostanza una riflessione, un ennesimo, estremo grido d’allarme per i destini dell’Umanità - di un’umanità che non sa trovare una autentica fratellanza in grado di fronteggiare l’esistenza, e sembra più votata a perseguire distruzione e morte piuttosto che costruzione e vita, in questo contesto sonoro la chitarra melanconica di knopfler rende ancora più struggente il contenuto, direi perfetto il connubio voce-testo-chitarra, pur essendo improntato ad altri suoni devo ammettere che ascoltarla non mi ha lasciato indifferente...These mist covered mountains
Are a home now for me But my home is the lowlands
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da paoric »

Uè Lampo ha aperto la discussione ma è sparito....che non sia buona musica quella selezionata in questi giorni??

(Parsi dove sei? E' quasi l'una e non sei connesso !!! :D :D :D :D :D :D )
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Ponga
Messaggi: 152
Iscritto il: dom mar 23, 2008 7:27 pm
Località: Bedero Valcuvia
Contatta:

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da Ponga »

Io ascolto tutto, dalla musica barocca al rap ed alla dance.
Tra i miei preferiti ci sono DVDF, Ciaikoscki, Vasco, Roxett, Rossini, Vivaldi, ecc., ecc.
Se vi capita di assistere alla banda della Rasa, 90% mi vedete.
A proposito, approfitto per annunciare che quest'anno il corpo musicale "Libertà" della Rasa di Varese festeggia il centenario.
Sabato 03.05.08 ci sarà il concerto nell'oratorio della Rasa;
Domenica 18.05.08 ci sarà la festa con sfilata e concerti di bande ospiti, bancarelle, annullo filatelico ecc. la festa coinvolgerà anche la parrocchia e l'asilo che compiono 100 anni anche loro.Immagine
PongaImmagine
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da quilla »

Ponga ha scritto: Se vi capita di assistere alla banda della Rasa, 90% mi vedete.
A proposito, approfitto per annunciare che quest'anno il corpo musicale "Libertà" della Rasa di Varese festeggia il centenario.
Ponga, oggi sulla Prealpina ho visto che c'era la foto della banda della Rasa...... Ma tu dietro quale strumento ti celavi? :bigrin:
Mary
Ponga
Messaggi: 152
Iscritto il: dom mar 23, 2008 7:27 pm
Località: Bedero Valcuvia
Contatta:

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da Ponga »

quilla ha scritto:Ponga, oggi sulla Prealpina ho visto che c'era la foto della banda della Rasa...... Ma tu dietro quale strumento ti celavi? :bigrin:
Mi sa che, ache se te lo dico, sarà estremamente improbabile che tu, od altri, capiate quale sono!
Ma cosa dicevano sulla prealpina?
Però potevano dirmelo, speriamo che tengano qualche copia in sala musica.
Immagine
PongaImmagine
Rispondi