Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

l'angolo della buona musica

Dove si può scrivere di tutto al di fuori della valle.

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal

Rispondi
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da quilla »

Non ho il giornale, l'ho visto velocemente al bar mentre bevevo il caffè.... :coffe2:
La foto era piuttosto piccola, credo che avrei faticato a trovarti anche se ti conoscessi personalmente.... :roll:
Si diceva appunto del centenario e che ci sarebbero stati dei festeggiamenti, ma non mi sono soffermata più di tanto perchè ero in ritardo sulla tabella di marcia.... :|


Mary
Ponga
Messaggi: 152
Iscritto il: dom mar 23, 2008 7:27 pm
Località: Bedero Valcuvia
Contatta:

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da Ponga »

Ho capito, grazie.
Il nostro concerto l'abbiamo fatto il 03/05/08, ora il 18/05/08, ci sarà la festa con tre bande che verranno a fare altrettanti concertini in pomeriggio, sempre alla Rasa.
PongaImmagine
Ponga
Messaggi: 152
Iscritto il: dom mar 23, 2008 7:27 pm
Località: Bedero Valcuvia
Contatta:

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da Ponga »

Consiglio lo spettacolo dei bambini del liceo musicale di Varese, Besozzo ed Induno O. che si replicherà lunedì 26/05/08 alle ore 20:30 a Besozzo c/o la "sala Duse".
Ho assistito alla prima in villa Pirelli venerdì 16 ed è proprio bello!
Non crediate che la piccola età dei musicisti, orchestra e coro delle voci bianche, pregiudichi la qualità vi assicuro che ne vale la pena.
Poi avrete l'occasione di conoscere di persona Ponga che sarà sicuramente presente.
Immagine Immagine
PongaImmagine
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da Parsifal »

Vorrei segnalare che il giorno 26 maggio ( Ponga, lungi da me l'idea di fare concorrenza alla tua proposta :lol: ) al teatro Apollonio di Varese alle ore 21.00 nell'ambito della manifeatazione "Insubria terra di europa" si svolgerà un concerto di Angelo Branduardi dal titolo "alle radici d'europa",“Storia e miti dei Longobardi d’Insubria”; per gli appassionati di sonorità antiche e celtiche una vera chicca, sono sicuro che sarà una grande serata in quanto ho già assistito a un concerto di Branduardi in chiave medioevale ed era stato esaltante, questo artista ha una grande capacità tecnica e suona una infinità di strumenti tradizionali e antichi. Chi ha intenzione di andarlo a vedere si affretti perchè i biglietti sono quasi finiti, 25 o 30 euro per vedere l'ultimo menestrello vivente :lol: :lol:

(Ponga, visto che è un tuo compaesano per non andare in conflitto con la data chiedigli di spostare il concerto :D )
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Ponga
Messaggi: 152
Iscritto il: dom mar 23, 2008 7:27 pm
Località: Bedero Valcuvia
Contatta:

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da Ponga »

Parsifal ha scritto:(...)(Ponga, visto che è un tuo compaesano per non andare in conflitto con la data chiedigli di spostare il concerto :D )
Fatto!
Stanno già affigendo i manifesti con l'avviso del rinvio dello spettacolo di Branduardi!
Ho invitato pure lui ed ha subito accettato:
-...si avevo un impegno ma rimedio subito!-
M'ha risposto.
Naturalmente stò scherzando ne'!!!
Immagine
PongaImmagine
ghirlavet
Messaggi: 80
Iscritto il: dom ott 14, 2007 9:27 pm

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da ghirlavet »

Non sapevo se aggiungere qualcosa a questa sezione.
Io ascolto ( e suono) un genere di musica piuttosto fuori dal comune al giorno d'oggi, la musica da ballo degli anni '20.
Però tutto sommato è la musica che si sentiva ai tempi del tram della Valganna e quindi merita di essere ricordata.
Ascoltatene un esempio su http://it.youtube.com/watch?v=vF2R0bBndf4

Questa invece è una foto di diversi anni fa, quando ancora riuscivo ad andare in giro a suonare.

Immagine
Immagine

Io sono quello con la cornetta. Vi prego, non consideratemi troppo fuori di testa!!!
ghirlavet
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da quilla »

Perchè fuori di testa? Perchè suoni la cornetta? :)
Mary
ghirlavet
Messaggi: 80
Iscritto il: dom ott 14, 2007 9:27 pm

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da ghirlavet »

Fuori di testa perchè tante volte non mi sembra di essere normale mentre suono cose di novanta anni fa! E c'è anche chi me lo fa notare!! In più mi sento fuori dal mondo perchè non conosco quasi niente di rock o di pop.
Bah, forse hai ragione tu! L'importante è divertirsi!!!
ghirlavet
Ponga
Messaggi: 152
Iscritto il: dom mar 23, 2008 7:27 pm
Località: Bedero Valcuvia
Contatta:

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da Ponga »

A me piace questa musica.
Fate anche "onolulu baby"?
A quando la prossima esibizione?

Per quanto riguarda il "fuori di testa", bene!
Quando lo dicono a me no potrebbero farmi complimento più gradito:
essere considerato un po' pazzo vuol dire non essere considerato normale e non essere normale significa...
... essere speciale!!!
PongaImmagine
Ponga
Messaggi: 152
Iscritto il: dom mar 23, 2008 7:27 pm
Località: Bedero Valcuvia
Contatta:

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da Ponga »

ghirlavet ha scritto:Fuori di testa perchè tante volte non mi sembra di essere normale mentre suono cose di novanta anni fa! E c'è anche chi me lo fa notare!! In più mi sento fuori dal mondo perchè non conosco quasi niente di rock o di pop.
Bah, forse hai ragione tu! L'importante è divertirsi!!!
Perchè chi suona Mozart allora è aggiornato, è roba di 250 anni fa!
PongaImmagine
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da quilla »

Giusto!!!
E comunque sono in molti ad apprezzare questo tipo di musica....
Anche a me piace, mi piace soprattutto il FoxTrot.....
E poi penso che fuori di testa sia soprattutto chi rinuncia a fare ciò che gli piace per paura di essere giudicato....fuori di testa!!! :bigrin:
Mary
Ponga
Messaggi: 152
Iscritto il: dom mar 23, 2008 7:27 pm
Località: Bedero Valcuvia
Contatta:

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da Ponga »

Stasera sono andata alle prove dei ragazzi del liceo musicale per il concerto di domenica e vi assicuro che ne vale davvero la pena! Sono davvero bravi!! E poi si vede che ce la mettono proprio tutta...
Ultima modifica di Ponga il mar giu 10, 2008 12:35 am, modificato 1 volta in totale.
PongaImmagine
ghirlavet
Messaggi: 80
Iscritto il: dom ott 14, 2007 9:27 pm

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da ghirlavet »

Purtroppo, per motivi di tempo, ho smesso di suonare da qualche anno.
Però se volete ascoltare del buon Jazz orchestrale degli anni '20 tenete d'occhio questi miei giovanissimi amici
che spesso vengono a suonare nei dintorni di Varese.

http://www.chicagostompers.it/index.php
ghirlavet
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da Parsifal »

Vorrei segnalare la festa celtica che si svolgerà dal 20 al 22 giugno a Dumenza, questo tipo di feste è la migliore della nostra zona e quest'anno ha nel suo programma veramente una serie di particolarità, per gli amanti dei tamburi di guerra associati con le cornamuse vi segnalo al sabato sera il " CLAN WALLACE" (alcuni dei suoi componenti hanno girato il film "BRAVEHEART" quello di Mel Gibson" quindi sonorità da far bollire il sangue,e per gli amanti dei balli celtici alla domenica sera gli"Inis Fail e i Gen D'Ys", sicuramente i migliori in Italia, vi consiglio di farci un giro ci sono un sacco di cose da ascoltare e da vedere, vi posto il programma.

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: l'angolo della buona musica

Messaggio da paoric »

minkia il Clan !!!! Ci devo andare....
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Rispondi