Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Il testamento - istruzioni per l'uso

Dove si può scrivere di tutto al di fuori della valle.

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal

Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Il testamento - istruzioni per l'uso

Messaggio da paoric »

Volevo scrivere due cose riguardo al testamento, quando lascerò questo cacchio di mondo desidero venire cremato e (senza farsi vedere da nessuno) esser sparso sul Poncione o se possibile con un piccolo aereo sparso sopra la Valganna, se invece dovessi finire come il triste caso di Eluana, mi raccomando cercate di far mancare la corrente alla eventuale macchina....GRAZIE


Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Re: Il testamento - istruzioni per l'uso

Messaggio da Parsifal »

paoric ha scritto:Volevo scrivere due cose riguardo al testamento, quando lascerò questo cacchio di mondo desidero venire cremato e (senza farsi vedere da nessuno) esser sparso sul Poncione o se possibile con un piccolo aereo sparso sopra la Valganna, se invece dovessi finire come il triste caso di Eluana, mi raccomando cercate di far mancare la corrente alla eventuale macchina....GRAZIE
:shock: :shock: :shock: WE, giornata storta oggi????
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Il testamento - istruzioni per l'uso

Messaggio da paoric »

No semplici considerazioni...che si sappia! 8)
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: Il testamento - istruzioni per l'uso

Messaggio da quilla »

Paolo, siccome in questo cacchio di mondo uno non può mai fare ciò che desidera, né da vivo, né da moribondo, né da morto per causa dei troppi condizionamenti esterni che dobbiamo sempre subire, non basta che scrivi due righe sul forum per essere sicuro che le tue volontà vengano rispettate.
Prendendo seriamente quello che scrivi, e se questa è davvero la tua volontà, la richiesta di cremazione e dispersione delle ceneri va fatta da vivo mediante un atto di tipo notarile, oppure iscrivendosi alla Socrem
Per quanto riguarda il caso di Eluana, non si può in poche righe trattare un argomento così delicato, ma io personalmente sono indignata per ciò che stanno facendo a quella povera ragazza e alla sua famiglia, persone che hanno già sofferto così tanto nella vita e alle quali non permettono di vedere esaudita la propria volontà. Credo che anche i mass-media, se la smettessero di continuare a mostrare le foto di Eluana prima dell'incidente, quando era bella, sana e piena di vita, e facessero magari vedere in che stato è adesso, forse molta gente cambierebbe opinione sull'argomento.
In ogni caso, visto che siamo in tema, l'ho già detto a tutti quelli che mi sono vicini e lo scrivo anche qui, anch'io in una situazione simile vorrei che si lasciasse che la natura faccia il suo corso, non voglio accanimenti terapeutici e non voglio miracoli, se mi succede qualcosa lasciatemi finalmente trovare la pace.....
Grazie
Mary
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: Il testamento - istruzioni per l'uso

Messaggio da ANONIMUSS »

paoric ha scritto:Volevo scrivere due cose riguardo al testamento, quando lascerò questo cacchio di mondo desidero venire cremato e (senza farsi vedere da nessuno) esser sparso sul Poncione o se possibile con un piccolo aereo sparso sopra la Valganna, se invece dovessi finire come il triste caso di Eluana, mi raccomando cercate di far mancare la corrente alla eventuale macchina....GRAZIE
mi raccomando,nel tuo testamento non dimenticare di far avvisare con volantinaggio il giorno che verrai sparso con l'aereo per tutta la valganna,quel giorno vedrò di farmi un giro al mare....
:blob3:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Il testamento - istruzioni per l'uso

Messaggio da paoric »

ANONIMUSS ha scritto:
paoric ha scritto:Volevo scrivere due cose riguardo al testamento, quando lascerò questo cacchio di mondo desidero venire cremato e (senza farsi vedere da nessuno) esser sparso sul Poncione o se possibile con un piccolo aereo sparso sopra la Valganna, se invece dovessi finire come il triste caso di Eluana, mi raccomando cercate di far mancare la corrente alla eventuale macchina....GRAZIE
mi raccomando,nel tuo testamento non dimenticare di far avvisare con volantinaggio il giorno che verrai sparso con l'aereo per tutta la valganna,quel giorno vedrò di farmi un giro al mare....
:blob3:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D occasion16 occasion16 occasion16 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D occasion16 occasion16 occasion16
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Il testamento - istruzioni per l'uso

Messaggio da paoric »

Incontro domani con la SOCREM
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Il testamento - istruzioni per l'uso

Messaggio da paoric »

Un ciclo di incontri sulla morte
Pensare la fine della vita e preparasi con un adeguato intervento anche filosofico. Un ciclo di incontri all'ex cinema Rivoli
L'associazione "Voglia di Vivere" organizza cinque incontri «sull'orlo del vivere», all'Auditorium Montanari, in via dei Bersaglieri 1. L'ingresso è gratuito.

Sabato 13 novembre 2010 parleranno Mauro Molinari e Sonia Ambrosetti «Vivere sulla soglia».

Sabato 4 dicembre 2010 sarà proiettato il film «Lo scafandro e la farfalla» di Julian Schnabel.

Sabato 15 gennaio 2011 Rita Manfredi e Giacomo Campiotti parleranno di «l'esperienza del limite e la creatività».

Sabato 5 febbraio 2011 Laura Campanello parlerà di «La verità non muore mai».

Sabato 19 febbraio 2011 Coro Dalakopen e Cesare Viviani relazioneranno su «Del presente e dell'assente».
fonte varesenews.it
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Rispondi