Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Buttare via l'eternit...come?

Dove si può scrivere di tutto al di fuori della valle.

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal

Rispondi
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Buttare via l'eternit...come?

Messaggio da paoric »

Non vi dico cosa mi hanno chiesto...anzi ve lo dico!

"Paolo devo buttare via l'eternit, a Varese non me lo prendono che faccio? Lo lascio nei boschi?"

Qualcuno sà cosa si può fare a riguardo? Grazie Paolo


Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: Buttare via l'eternit...come?

Messaggio da ANONIMUSS »

l'eternit nn lo vuole nessuno,è come portare in discarica una bomba atomica...
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Buttare via l'eternit...come?

Messaggio da paoric »

si ma questo lo butta nel bosco!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: Buttare via l'eternit...come?

Messaggio da ANONIMUSS »

e dove dovrebbe metterlo sotto il letto?
è chiaro che non lo si deve buttare nel bosco ma è mai possibile che non si possa dargli un'altra opportunità?
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: Buttare via l'eternit...come?

Messaggio da lampo »

chiamre l'ASL, odvrebbero dare i riferimenti a ditte specializzate per lo smaltimento o l'incapsulamento.
Costo... alcuni dicono attorno ai 10 e più euro al metro quadro. Ma non so.
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Buttare via l'eternit...come?

Messaggio da paoric »

grazie riferirò !
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
orsoblu
Messaggi: 273
Iscritto il: dom set 30, 2007 7:10 pm
Località: Germignaga

Re: Buttare via l'eternit...come?

Messaggio da orsoblu »

C'é una ditta che fa bonifiche eternit in via peschiera a Varese (poco prima dello stabilimento della Di Varese), potresti chiedere a loro.
Chiedi un pesce e sei sfamato per oggi, impara come pescare e sei sfamato per sempre!
Chi segue gli altri arriva sempre secondo!
Se segui un sentiero gia tracciato andrai solo dove qualcun'altro vuole che tu vada!
Tutti gli uomini sbagliano, ma solo i grandi imparano dai propri errori!
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Buttare via l'eternit...come?

Messaggio da paoric »

Grazie, riferirò anche se mi hanno detto che costa un botto!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
SILVANAPAOLA
Messaggi: 316
Iscritto il: ven feb 15, 2008 6:20 pm
Sesso: F
Località: http://www.esp-ergomotion.com/
Contatta:

Re: Buttare via l'eternit...come?

Messaggio da SILVANAPAOLA »

Grazie Paolo!!
sempre gentilissimo!!

Adesso sapro' se dovro' fare un mutuo o vendere la casa!!! :crybaby2:
Avatar utente
Pier
Messaggi: 793
Iscritto il: dom nov 06, 2005 9:27 pm
Sesso: m
Località: Cugliate Fabiasco
Contatta:

Re: Buttare via l'eternit...come?

Messaggio da Pier »

SILVANAPAOLA ha scritto:Grazie Paolo!!
sempre gentilissimo!!

Adesso sapro' se dovro' fare un mutuo o vendere la casa!!! :crybaby2:

mmm. io ho lo stesso problema, forse ho dell'eternit dietro casa ma i vicini assicurano che è "ecologico" anche se me lo ricordo da quando ero bimbo, l'asl mi ha detto che io dovrei fare un "Denuncia" personale e poi verrebbe una ditta a pagamento solo per verificare se si può smaltire, mi hanno anche detto che spesso il rischio è che quando la ditta annuncia il prezzo per smaltire il proprietario "risolve da solo" facendo più danni che altro.
Più osservo in giro e più vedo eternit ancora ovunque, addirittura dopo Brezzo di Bedero vi sono i tetti di una intera ditta, pieni di muschio e tutti sfaldati, anche ai sette termini alcune parti del ristorante sono di eternit e la gente va su a fare pic-nic.

In Svizzera la situazione non cambia, forse hanno sistemato Lugano e Locarno ma nei paesini della zona del Lucomagno ci sono un sacco di piccole ditte con tetti in eterni fatiscenti..e poi i mass-media si lamentano se a 40 anni vengono i tumori ai polmoni anche ai non fumatori..un vero schifo! Ritengo che lo smaltimento dell'eternit dovrebbe essere fatto gratuitamente da comuni province e regione, dato che non è solo un rischio stocastico ma è palese che l'eternit provochi il cancro.


La salute è un diritto costituzionalmente protetto ma i legislatori si occupano di scandali e gossip vari

l’art. 32 distingue in modo chiaro l’interesse individuale e sociale del diritto alla salute: “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e l'interesse della collettività e garantisce cure gratuite agli indigenti”. (....)
Oltre a ciò, la Corte Costituzionale ha definito il diritto alla salute:” un diritto primario e fondamentale che abbisogna di piena ed esaustiva tutela, sotto il profilo della difesa dell’integrità psico-fisica della persona di fronte alle aggressioni o alle condotte o alle immissioni lesive da parte di terzi”. (...)
La Corte di Cassazione penale nella sez.III, il 14 aprile 1991, a tal proposito, ha affermato che il diritto alla salute è costituzionalmente fondamentale e deve essere inteso nella sua accezione più ampia, comprensiva anche della salubrità ambientale e della qualità della vita, per tale motivo il conflitto tra interessi economici e industriali e l’interesse alla salubrità dell’ambiente non può che essere risolto in favore di quest’ultimo”.
(...)e cosi via


Pier
http://www.binomania.it
Il Magazine On-line dedicato al mondo del binocolo e delle Sport Optics.
Autore riviste astronomiche "Le Stelle" e "Nuovo Orione"
http://www.astronomianews.it
Rispondi