Visitatori Totali: Oggi è mer apr 08, 2020 7:41 pm




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 DISCARICA VALGANNA 
Autore Messaggio
Messaggio 
già ci vorrebbe un ritorno ai vecchi tempi con certa gente, olio di ricino e manganello altro che fare i buoni....!! :evil:

ciao Paolo


mer feb 08, 2006 5:23 pm
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Messaggi: 2223
Località: Ganna
Messaggio 
Paolo......vedi di riflettere un attimo prima di scrivere tutto ciò che ti passa per la testa......

_________________
Mary




mer feb 08, 2006 7:15 pm
Profilo
Messaggio 
si certo tutti a dire le stesse cose, si vede che non vi è entrato ancora nessuno in casa o che non avete subito violenza, allora FORSE la penserete diversamente, il mio pensiero è questo, L'UNICA maniera per tenere a bada certa gente è con il RIGORE e la DISCIPLINA abbiamo il paese pieno di gentaglia che aspetta solo il momento buono x rapinarti o violentare.....io rimango della mia idea . e basta! :evil:


mer feb 08, 2006 9:41 pm

Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Messaggi: 1158
Località: cugliate f.
Sesso: m
Messaggio 
la verità è che si è passati da un eccesso di rigore ad un eccesso di democrazia,forse,anzi sicuramente nel dopoguerra è stata talmente forte la sete di libertà che se ne è abusato continuamente sino ad arrivare ai giorni nostri,dove è "peccato"persino scrivere certe cose....
io sono d'accordo con paolo,
Winston Churchill a proposito della democrazia diceva che "la democrazia non è certamente il sistema ideale,ma non se ne conosce ad oggi uno migliore"per questo gli ignoranti ne abusano,se nessuno applica alle regole della democrazia anche leggi severe per fare in modo che non se ne abusi diventa un mostro che mangia se stesso,tornare alla dittatura fascista mi sembra eccessivo,ma come dice paolo un bel paio d'anni dei vecchi tempi forse farebbe imparare a certa gente che essere liberi non vuole dire calpestare il prossimo.

_________________
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)




mer feb 08, 2006 10:15 pm
Profilo
Messaggio 
Ma infatti non dico che bisogna passare da un estremo all'altro ma + potere e libertà a Polizia e Carabinieri, nuove carceri e controlli notturni, altro che indultini del menga!!! :evil:


gio feb 09, 2006 5:42 pm
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Messaggi: 2223
Località: Ganna
Messaggio 
Oh!!!! Messo in questi termini comincio ad essere d'accordo con te!
Sono d'accordo che ci vuole più disciplina e rigore, ma come ho già scritto non credo che instaurare un clima di terrore sia il modo migliore per ottenerlo. Sono d'accordo che ci vorrebbero più controlli notturni (ma anche diurni) e che le forze dell'ordine dovrebbero avere più libertà d'azione, ma per prevenire e per far da deterrente ad eventuali crimini, non per malmenare chi capita loro sottomano.
In Italia le leggi, anche severe, ci sono, solo che spesso manca la volontà di applicarle.
Perchè se uno viene condannato a 10 anni di carcere, dopo 2 o 3 è di nuovo in libertà? Tanto per cominciare le pene dovrebbere essere scontate tutte fino in fondo, e non buona condotta, grazia, indulto, patteggiamento ecc.....Sarebbe già un primo passo per contenere almeno la micro-criminalità, ora come ora sanno di rischiare poco, e quindi...
Comunque, visto che non sono stata capita, dire di riflettere prima di scrivere tutto ciò che passa per la testa era un consiglio, se, come è giusto che sia, qui si può scrivere di tutto ma con moderazione ed educazione, auspicare il ritorno al fascismo e ai suoi metodi brutali fatti di manganello e olio di ricino non mi sembrava molto moderato.....Visto che qui non siamo al bar, ma in in un posto dove chiunque può entrare e leggere, credevo giusto che il primo a moderarsi dovesse essere il padrone di casa.... :roll:
Scusatemi se mi sono permessa.....

_________________
Mary




gio feb 09, 2006 8:14 pm
Profilo
Messaggio Re: paese di m...
Ho letto con disappunto e rabbia quello che ti è successo e che hai visto. La cosa che mi lascia sconcertato è che le istituzioni (112, 113, vigili urbani) che dorebbero garantire il servizio al Paese e ai cittadini sono i primi a sbattersene. Io che la Patria l'ho servita nei Carabinieri rimango allibito dalla reazione o dall'assenza delle Forze dell'Ordine. Allora uno si chiede se val la pena essere onesto e cercare di sevire il proprio Paese segnalando questi scempii.
Grazie a queste cose nauseanti, sono contento di vivere in Svizzera (dove per altro le cose le fanno in modo più furbo) ma in un caso come il tuo sarebbe successo il finimondo e il giorno dopo si finiva in televisione...
Mi fa male al cuore però che le nostre valli siano sempre più sporche, grazie a questa gentaglia, fa più male vedere che se ne fregano tutti tranne quei poveretti come noi che ci mangiamo il fegato...
Saluti


lun feb 13, 2006 3:39 pm
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © phpBB Group.
Designed by Vjacheslav Trushkin , modified by Valganna.info and Maxper
Traduzione Italiana phpBB.it