Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Sicurezza: un lavoro ben fatto, Varese ci ascolta.

Dove si può scrivere di tutto al di fuori della valle.

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal

Rispondi
bbk

Sicurezza: un lavoro ben fatto, Varese ci ascolta.

Messaggio da bbk »

Immagine

Varese - Tangenziale Nord-Est: A sei mesi dalla nostra denuncia ecco i primi guard rail sicuri per ciclisti e motociclisti.
Come ricorderete ad Aprile 2008 il Cordinamento denunciò in modo chiaro che le nuove infrastrutture adottate dalla Provincia di Varese allo svincolo del Ponte di Vedano non corrispondevano a nessun criterio di sicurezza per motociclisti e ciclisti.
Attraverso le pagine de "La Provincia" arrivarono le immediate rassicurazioni di Aldo Simeoni, Assessore alla Viabilità, che in pochi mesi si sono concretizzate nell'installazione delle protezioni salva motociclisti nei punti a rischio dei primi 1700 mt della Tangenziale Nord-Est.
Le protezioni, del tipo DR46 prodotti dalla Snoline, sono state montate lungo il primo lotto della nuova tangenziale e sulle barriere intorno alla nuova rotonda di Viale Valganna.
Il Coordinamento Motociclisti vuole ringraziare pubblicamente la Provincia di Varese e gli altri Enti coinvolti per l'ascolto e per l'impegno profuso nel risolvere in tempi così brevi una problematica tanto importante per tutti gli Utenti delle due ruote, ribadendo la necessità di rivolgere le stesse attenzioni anche a tratti di strada già esistenti, tra cui il gia' citato svincolo Ponte di Vedano.
Un ringraziamento va anche a valganna.info e al gruppo DOC 100hp per il supporto.

Segreteria
Coordinamento Motociclisti
http://www.cmfem.it

PS: Il mio personale ringraziamento al Paolino, tesoro valgannese senza pari. :)


Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Sicurezza: un lavoro ben fatto, Varese ci ascolta.

Messaggio da paoric »

Sono MOLTO MOLTO felice di come si è conclusa la faccenda, ringrazio anch'io l'assessore Simeoni e la Provincia che ci ha ascoltato, spero vivamente che si possa rendere sicure anche altre strade della Provincia!

Un caro saluto a Gianni!

Per chi volesse seguire la discussione originale SEGUA QUESTO LINK

Grazie Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Rispondi