Varese
Moderatori: lampo, quilla, Parsifal, gigilugi
Re: Varese
Varese...vista dal colle di Giubiano, ove io abito, in direzione ovest, zona Cimitero Monumentale..comunque ben ai tempi, probabilmente inizio '900..l'albero in questione, un castagno... ovviamente non esiste più...
Grazie anche per l'info su Velate...

Grazie anche per l'info su Velate...
Purtroppo sono tante le cose che non ci sono più !
Saluti
Saluti

- paoric
- Site Admin
Provo con questo bel panorama...
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)

Potevamo essere come Svizzera ed Austria

Chiedi un pesce e sei sfamato per oggi, impara come pescare e sei sfamato per sempre!
Chi segue gli altri arriva sempre secondo!
Se segui un sentiero gia tracciato andrai solo dove qualcun'altro vuole che tu vada!
Tutti gli uomini sbagliano, ma solo i grandi imparano dai propri errori!
Chi segue gli altri arriva sempre secondo!
Se segui un sentiero gia tracciato andrai solo dove qualcun'altro vuole che tu vada!
Tutti gli uomini sbagliano, ma solo i grandi imparano dai propri errori!
La foto non è tanto anziana .....la città appare già ben "urbanizzata" con tanto di Ippodromo nella sua massima estensione...Da notarsi la totale assenza di antenne sul Grand Hotel (oggi sono oltre un centinaio..con grave scandalo estetico, paesaggistico ed..elettromagnetico) trattasi come minimo, dunque, di una foto dagli anni sessanta o precedenti (la grafica della cartolina mi sembra tipica dei 50 o 60...). le antenne sono infatti cominciate a proliferare con l'avvento dei ponti radio di varia natura e con le radio private verso gli anni 70..
Certo che c'è una bella differenza rispetto ad oggi...
Saluti
Certo che c'è una bella differenza rispetto ad oggi...

Saluti
bellissima la cartolina di Paolo
aggiungo qualcosa in tema...liberty con anche qualche lavoro preparatorio
aggiungo qualcosa in tema...liberty con anche qualche lavoro preparatorio

- paoric
- Site Admin
La mappa della società anonima è molto interessante, tra l'altro a breve racconterò una piccola vecchia "storia" a riguardo...
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Ottimo graziepaoric ha scritto:La mappa della società anonima è molto interessante, tra l'altro a breve racconterò una piccola vecchia "storia" a riguardo...

- paoric
- Site Admin
Ragazzi e queste?
dopo un po' le cartoline mi sembrano tutte già viste,queste mi sembrano "inedite"
se ci sono doppioni provvedo a rimuoverli!

-
L'ultima della fermata di Velate direi che qui è inedita, almeno non ricordo di averla vista primamondrian ha scritto:dopo un po' le cartoline mi sembrano tutte già viste,queste mi sembrano "inedite"se ci sono doppioni provvedo a rimuoverli!

Per cortesia potresti postarla anche QUI ?
ghe voeuren i garun
12 settembre 1993 - 20 maggio 2012 - One Love
12 settembre 1993 - 20 maggio 2012 - One Love