Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Scoprite dov'è 2

Tutto sul tram della valle e provincia, in più la sezione sugli autobus.

Moderatori: quilla, Parsifal, gigilugi

Rispondi
Stalker1968
Messaggi: 18
Iscritto il: dom nov 20, 2005 1:20 pm

Scoprite dov'è 2

Messaggio da Stalker1968 »

Ciao a tutti.
La sezione del sito dedicata alla mitica tramvia mi ha regalato forti emozioni. Da una vita, infatti, sono attratto dai resti di ques'infrastruttura. Un paio di settimane fa ho giusto organizzato un' "uscita di caccia notturna" con un amico (che vedete ritratto nella fotografia).
1.jpg
lascio a voi l'identificazione del luogo...

Colgo l'occasione per ringraziare Paoric per l'invito sul forum, mandatomi appena dopo che avevo registrato il mio account.
Ultima modifica di Stalker1968 il dom nov 27, 2005 9:00 am, modificato 1 volta in totale.


paoric

Messaggio da paoric »

Grande Stalker!!!!!! Aspettavo un tuo intervento....io non rispondo xchè per me è troppo facile però....aggiungo una cosina
1.jpg
eh eh eh eh eh eh eh a 150 metri da dove hai fatto la foto tu!!!!!

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

non dico nulla nemmeno io :mrgreen:
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Ok, allora volete vedere se lo so io.......
E' la Fontana degli ammalati......
Ho anch'io la foto che ha inviato Paolo..... :lol:
paoric

Messaggio da paoric »

ehhhhhhhhhhhhhh credi di aver risposto??? Se non scrivi dove non hai indovinato..... eh eh eh eh eh eh :lol: :lol:
Stalker1968
Messaggi: 18
Iscritto il: dom nov 20, 2005 1:20 pm

Messaggio da Stalker1968 »

Vedo che per alcuni è vergognosamente facile, e la cosa mi rallegra. Altri non forniscono indicazioni sufficientemente dettagliate.
Un aiutino lo ha già fornito Paoric; io aggiungo l'indizio numero 3:
1.jpg
a qualche decina di metri dalla prima, non dico in quale direzione.
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Uhm, allora.......
Si trova subito dopo la birreria e prima delle grotte......
E aggiungo anche che l'acqua che sgorgava dalla Fontana degli Ammalati veniva utilizzata per la produzione della birra Poretti, verso la fine dell'800 quando lo stabilimento fu fondato.
Me la dai buona la risposta Paoric? :)
Mary
paoric

Messaggio da paoric »

ah ma allora stai studiando eh ?? Beh il responso lo deve dare Stalker....io non c'entro!!! :lol: :lol: :lol:

ciao Paolo
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Giusto, ho scritto Paoric perchè sei tu che mi hai detto che la prima risposta non era valida, ma il quesito non è partito da te.
Stalker, ho indovinato? E' alla birreria? :roll:

p.s. Ebbene si, qualcosa ho studiato.....Non sarò "patita" come voi, ma anche a me piace conoscere la storia e il passato della nostra Valle!
Ciao :P
Mary
paoric

Messaggio da paoric »

si il posto è quello, rispondo io x Stalker....in direzione Varese lasciare l'auto tra le 2 gallerie e scendere i gradini a sinistra, ci si trova di fronte a 2 gallerie diverse, una che passava davanti la birreria, e l'altra sotto l'attuale sede stradale!!

ciao Paolo
Stalker1968
Messaggi: 18
Iscritto il: dom nov 20, 2005 1:20 pm

Messaggio da Stalker1968 »

Sì, il posto è proprio quello.
Ci siamo stati un sabato sera mentre scendeva una pioggerellina finissima. Il risultato finale è stato un bell'infradiciamento dalle ginocchia in giù e così conciati abbiamo poi osato entrare al disco pub "Grotte di Valganna" a berci una rossa. Non vi dico gli sguardi schifati dei buttafuori... Ci hanno comunque tollerati.
1.jpg
Per confermare le parole di Paoric allego un altro scatto. Si tratta della galleria più a Nord, la prima che si incontra scendendo dalla rampetta sulla destra prima dell'imbocco della galleria stradale.

La galleria entra per poco più d'una ventina di metri, poi è murata. È forse stata usata per farci passare il torrente dopo l'allargamento della strada?
Rispondi