Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

tram in gioco

Tutto sul tram della valle e provincia, in più la sezione sugli autobus.

Moderatori: quilla, Parsifal, gigilugi

ilnani
Messaggi: 76
Iscritto il: mar gen 16, 2007 8:20 pm

tram in gioco

Messaggio da ilnani »

ho cercato per un pò di tempo di ricreare sul gioco la valganna,
ma mi mancano ancora dei dati specifici

mi servirebbero i km tra una stazione e l'altra (tutte le stazioni),
metri di lunghezza dei binari davanti alla stazione e quanti binari,
possibilmente gli orari di percorrenza (arrivi e partenze),
la velocità massima del tram e tipo,
e se avete altre info

a questo link trovate + o - come uscirà
http://www.backerstreet.com/traindir/trdirita.htm


dennykobra
Messaggi: 695
Iscritto il: mer giu 14, 2006 10:17 am
Località: Luino

Messaggio da dennykobra »

Ciao, vedo se riesco a recuperare dei dati tra le mie carte. Lunghezze, distanze e tipi di binario non dovrebbero essere un problema; per quello che riguarda gli orari invece si, perchè ne ho qualcuno del tram, ma non riguardano la valganna
"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"

(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI)
ilnani
Messaggi: 76
Iscritto il: mar gen 16, 2007 8:20 pm

Messaggio da ilnani »

di che zona si tratta come orari?

le tratte che inizierò a fare sono A/R:

Luino-Cittiglio
Luino-Ponte Tresa
Luino-Ghirla-Varese
Ponte Tresa-Ghirla
dennykobra
Messaggi: 695
Iscritto il: mer giu 14, 2006 10:17 am
Località: Luino

Messaggio da dennykobra »

Io ho un orario della luino-ponte tresa del 1928, e le distanze bene o male delle altre linee da te citate. Dammi un paio di settimane per scartebellare bene nella miriade di carte che ho in giro per casa
"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"

(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI)
stampela
Messaggi: 155
Iscritto il: lun apr 09, 2007 10:47 am
Sesso: maschio
Località: Cunardo

Ciao

Messaggio da stampela »

Io sto usando il simulatore "Railroad Simulator 2006"...ho nel programma la possibilità di autocostruire dei percorsi con tanto di scambi semafori, segnali ecc ecc...Per ora stò facendo la conoscenza nella guida dei vari treni, con manovre varie....Mi sto divertendo, poi anche la grafica è carina, praticamente è come trovarsi alla guida del teno con tutti gli effetti treno a vapore compreso.....Avevo notato quello che hai tu, poi ho rinunciato per vari motivi a prenderlo ma ora ho acquistato questo che è carino.......Stampela...
ilnani
Messaggi: 76
Iscritto il: mar gen 16, 2007 8:20 pm

Messaggio da ilnani »

non è male l'idea di farlo con quel programma train simulator, magari ci faccio un pensierino,
stampela
Messaggi: 155
Iscritto il: lun apr 09, 2007 10:47 am
Sesso: maschio
Località: Cunardo

ciao

Messaggio da stampela »

Nel caso puoi caricare il mio programma sul tuo pc...una volta inseriti i codici il cd non serve più, se vuoi puoi anche passare da me per avere una idea del tutto....Abito a Casciago in via Manzoni 37.....Vieni...così puoi confrontare i due giochi......Stampela.....
ilnani
Messaggi: 76
Iscritto il: mar gen 16, 2007 8:20 pm

Messaggio da ilnani »

ho provato diversi giochi di treni, il tuo è uno dei pochi che non ho provato, o meglio, ho provato la versione vecchia, in cui la grafica sembrava un disegno,

hai mai provato bve?

qui puoi leggere su come funziona
http://bve.altervista.org/
stampela
Messaggi: 155
Iscritto il: lun apr 09, 2007 10:47 am
Sesso: maschio
Località: Cunardo

ciao

Messaggio da stampela »

Anche il mio è come un disegno..Ma è abbastanza realistico , è ricco di affetti tipo treno in accellerezione..passaggi a livello che suonano al passaggio...ponti...e altro....possibilità di girare intorno al treno e nei paesaggi cliccando il tasto destro e tenendo premuto giri e rigiri il panorama come vuoi. In uno puoi passare dalla locomotiva al vagone passeggeri. Per me è il primo, però non mi lamento..bello fare manovre, azionare scambi agganciare e sganciare vagoni o locomotive. Penso che se fosse come in realtà non costerebbe 40 euro ma almeno 4000...Come quello che ho visto al giro d'Italia...con la bicicletta per allenamento in base allo sforzo e alla velocità vedevi la strada realmente come se tu stessi pedalando dal vero in salita...ci vogliono i soldini......Piero...
ilnani
Messaggi: 76
Iscritto il: mar gen 16, 2007 8:20 pm

Messaggio da ilnani »

verrò a trovarti nei prossimi giorni stampela,

denny, sei riuscito a trovare qualcosa?
dennykobra
Messaggi: 695
Iscritto il: mer giu 14, 2006 10:17 am
Località: Luino

Messaggio da dennykobra »

Sto scartabellando nell'archivio; non è un impresa facile, ma qualcosa sta saltando fuori :wink:
"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"

(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI)
flaf
Messaggi: 85
Iscritto il: dom set 02, 2007 3:43 pm
Località: gemonio

.

Messaggio da flaf »

buongiorno a tutti.
avrei un libro che regaleri volentieri a qualcuno di voi che è appassionato di treni: è la storia dei primi cento anni delle FNM. E' del 1979 e parla con dovizia di particolari di tutto ciò che è accaduto fino a tale data. vita morte e miracoli delle locomotive a vapore con disegni, anno di costruzione, numeri di matricola ecc.; il passaggio dal vapore all'elettrificazione, la soppressione di alcune linee e via di questo passo...
Chi fosse interessato me lo dica...
Ciao
sarebbe stato meglio morire da piccoli!
ilnani
Messaggi: 76
Iscritto il: mar gen 16, 2007 8:20 pm

Re: .

Messaggio da ilnani »

flaf ha scritto:buongiorno a tutti.
avrei un libro che regaleri volentieri a qualcuno di voi che è appassionato di treni: è la storia dei primi cento anni delle FNM. E' del 1979 e parla con dovizia di particolari di tutto ciò che è accaduto fino a tale data. vita morte e miracoli delle locomotive a vapore con disegni, anno di costruzione, numeri di matricola ecc.; il passaggio dal vapore all'elettrificazione, la soppressione di alcune linee e via di questo passo...
Chi fosse interessato me lo dica...
Ciao
io sarei interessato,
flaf
Messaggi: 85
Iscritto il: dom set 02, 2007 3:43 pm
Località: gemonio

ok

Messaggio da flaf »

benissimo...dimmi come dove e quando...io sono di Gemonio e tutti i giorni vado a Ponte 3sa....se troviamo un punto di incontro che vada bene ad entrambi...oppure.....boh...fai sapere..
ciao
sarebbe stato meglio morire da piccoli!
stampela
Messaggi: 155
Iscritto il: lun apr 09, 2007 10:47 am
Sesso: maschio
Località: Cunardo

Ciao

Messaggio da stampela »

Se poi me lo passate per una lettura mi farebbe piacere.....Stampela....altrimenti ditemi i dati che vedo di poterlo recuperare se è possibile....ma mi basterbbe solo dare un occhio.....
Rispondi