Buona giornata e buon forum a tutti. Io sono Massimiliano, abito da poco a Malnate ma sono nato e cresciuto a Varese (Schiranna in particolare).
Sono un geologo e appassionato di storia locale. Sono interessato alla storia delle vecchie miniere (argomento, tra l'altro, della mia tesi) e vorrei dare il mio contributo alle discussioni sull'argomento. Spero di poter conoscere tanti altri appassionati di questa tematica.
Quid appetit curiositas nisi cognitionem (Sant'Agostino)
Ohhhhhhhhhhhhhh molto bene!!! BENVENUTO SUL FORUM!
Comincio subito a romperti le scatole con una prima domanda...
Sei mai sceso nell'antro?
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Diciamo che sull'Antro ho una buona conoscenza teorica e un po' di materiale sull'argomento l'ho letto, ma non ci sono mai entrato. Una visita, in compagnia, però mi interesserebbe. Magari troveremo l'occasione per farne una.
Quid appetit curiositas nisi cognitionem (Sant'Agostino)