Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Ciao a tutti

Informazioni e consigli x l'iscrizione e la navigazione nel forum.

Moderatori: lampo, quilla, Parsifal

Rispondi
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Ciao a tutti

Messaggio da Emi »

Ciao a tutti,
era da un po' che volevo iscrivermi a questo sito, abitando da quasi due anni in Valganna, dove si è realizzato un "piccolo sogno" (o preveggenza?) che feci la prima volta in cui ci passai in macchina con mio padre nel lontanissimo 1983. Certo, forse non è proprio quel che "sognavo" allora, ma filosoficamente posso solo essere felice della mia scelta di trasferirmi dal capoluogo alla provincia. E la Valganna è un posto davvero unico e speciale per avere ripensamenti... Dunque la mia è, tra virgolette, una "favola" con lieto fine o più semplicemente un bel desiderio realizzato.

Ma bando alle ciance inutili.

Non intendo "scoprirmi" subito, ma spero di guadagnarmi la vostra stima e simpatia col tempo, spero.
Comunque sia, invito Paolo e i forumisti a una gita, quando potrete o vorrete farvi una bella salita all'ultimamente troppo "chiacchierato" Poncione. Sul libro di vetta troverete una mia voluta "provocazione" all'iniziativa di Max Laudadio, che si trova lì da qualche settimana, al tempo della mia ultima salita. Non polemizzo per la giusta questione del taglio delle piante, ampiamente discusso sul vostrio forum, ma ironizzo semmai su altri punti che secondo me hanno fatto fare un brutto scivolone al buon Max. Comunque la mia "poemica" è puramente personale e non impone il coinvolgimento di chicchessia o del forum stesso: era solo mio dovere informarvi, nel caso alcuni di voi salisse al Poncione, leggesse il testo e si chiedesse: CHI E' QUESTO PAZZO???

Ecco. Il pazzo sono io.
Un modo "originale" per presentarmi, vero? :D
A presto, EMI


Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: Ciao a tutti

Messaggio da lampo »

benvenuto... e buona permanenza :bere:
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
Marco90
Messaggi: 146
Iscritto il: sab ago 29, 2009 5:16 pm
Sesso: M
Località: Cerro Maggiore (MI)

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Marco90 »

Ciao, benvenuto!
Bellissimo il Poncione, sfondi una porta aperta per quanto riguarda le escursioni...
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Ciao a tutti

Messaggio da paoric »

Eccoti qui Emi...mi scuso ancora per non averti attivato subito...ma ogni tanto vado in TILT da forum!

Quindi un caloroso benvenuto anche da parte dell'amministratore matto :bigrin: :bigrin:

Ciao spero " a presto"

:)
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Parsifal »

Benvenuto Emi, ma se pensi di avere la particolarità di essere un po "pazzo" ti assicuro che in questo forum la concorrenza è altissima :D :D :D :D
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: Ciao a tutti

Messaggio da quilla »

Ciao Emi, benvenuto!
E' un po' di tempo che non salgo al Poncione, e conto di farlo quanto prima.
Però per chi non vuole o non può salire, che ne dici di riportare anche qui sul forum quello che hai scritto sul libro di vetta?
Darebbe un contributo alla discussione sull'argomento.
Ciao :)
Mary
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Parsifal »

quilla ha scritto:Ciao Emi, benvenuto!
E' un po' di tempo che non salgo al Poncione, e conto di farlo quanto prima.
Però per chi non vuole o non può salire, che ne dici di riportare anche qui sul forum quello che hai scritto sul libro di vetta?
Darebbe un contributo alla discussione sull'argomento.
Ciao :)
....la curiosona :D :D :D :D
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
SILVANAPAOLA
Messaggi: 316
Iscritto il: ven feb 15, 2008 6:20 pm
Sesso: F
Località: http://www.esp-ergomotion.com/
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da SILVANAPAOLA »

Benvenuto anche da parte mia!!

Io per le escursioni sono sempre pronta, anche se molto arrugginita!! :)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: Ciao a tutti

Messaggio da quilla »

Parsifal ha scritto:
quilla ha scritto:Ciao Emi, benvenuto!
E' un po' di tempo che non salgo al Poncione, e conto di farlo quanto prima.
Però per chi non vuole o non può salire, che ne dici di riportare anche qui sul forum quello che hai scritto sul libro di vetta?
Darebbe un contributo alla discussione sull'argomento.
Ciao :)
....la curiosona :D :D :D :D
Tanto io sul Poncione ogni tanto ci vado....
Era una richiesta per i pigroni..... :bigrin:
Mary
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Emi »

Marco90 ha scritto:Ciao, benvenuto!
Bellissimo il Poncione, sfondi una porta aperta per quanto riguarda le escursioni...
Hai perfettamente ragione, ma sfondare le porte aperte in Italia non è purtroppo uno sport inutile. Altrove, sicuramente sì. :muro:


Credo - anzi son sicuro - d'aver inteso maissimo le tue parole e mi scuso. Avevo inteso, tanto per capirci, che avevi letto ciò di cui parlo qui "dal vivo". Non cerco giustificazioni, ma quando vado di fretta (fretta nei forum? mah...) posso intendere molto male, come nel tuo caso. CIAO :)
Ultima modifica di Emi il ven mar 12, 2010 2:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Emi »

Parsifal ha scritto:Benvenuto Emi, ma se pensi di avere la particolarità di essere un po "pazzo" ti assicuro che in questo forum la concorrenza è altissima :D :D :D :D
Lo so, lo so... :lol:
Il mio era solo un mettere le mani avanti prudentemente, ovvero la mia più profonda incoerenza: matto sì, ma prudente. :wink:
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Emi »

quilla ha scritto:Ciao Emi, benvenuto!
E' un po' di tempo che non salgo al Poncione, e conto di farlo quanto prima.
Però per chi non vuole o non può salire, che ne dici di riportare anche qui sul forum quello che hai scritto sul libro di vetta?
Darebbe un contributo alla discussione sull'argomento.
Ciao :)
Grazie per il tuo benvenuto.
In effetti avevo pensato a queste cose che giustamente tu chiedi, ma gradirei che prima lo leggiate (soprattutto i moderatori) "sul posto" per giudicare se sia adatto al forum, e non possa involontariamente portargli noie. Si sa che i personaggi dello spettacolo sono un bel po' più pazzi di noi e che la loro "pazzia" sia un po' costosetta, specie per i comuni mortali. Mi capisci vero?
Dunque, avendo letto il regolamento del forum, lascio valutare a tutti voi per la sua pubblicazione o meno, pur ritenendo di non avere offeso nessuno con alcune facili ironie.
Appena avrò - se l'avrò - l'OK potrò postarvelo molto volentieri, correggendo magari qualche eventuale ed inevitabile errore "manoscritto".

Più prudente che pazzo, vero? :wink:
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Emi »

Per il resto... Grazie a tutti per il vostro benvenuto e a presto. :)

Purtroppo posso scrivere solo a quest'ora dal lavoro - in pausa - in quanto da casa mia è improbabile collegarsi... Dunque non stupitevi se, specie nel week-end, "sparisco" spesso o non sono rapido nelle risposte.
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
Rispondi