Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni.

Informazioni e consigli x l'iscrizione e la navigazione nel forum.

Moderatori: lampo, quilla, Parsifal

Rispondi
rubedofilms
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ago 19, 2011 3:58 pm
Sesso: M

Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni.

Messaggio da rubedofilms »

Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni, ho 28 anni e sono cresciuto a Cunardo, anche se ora vivo a Luino.
Sono molto legato al nostro territorio, alle nostre valli e soprattutto alla storia e alle tradizioni che si sono perse o si stanno perdendo.
La mia famiglia, ramo materno, era proprietaria delle fornaci e ancora adesso alcuni miei parenti vivono lì.
Mi sono avvicinato a questo forum proprio a causa delle fornaci e della ceramica IBIS che purtroppo, almeno per ora, ha chiuso.
Cercavo informazioni perchè sto finendo un corto per una manifestazione chiamata FAI il tuo film, sperando di avere abbastanza voti sul web da essere proiettato al Milano Film Festival ma soprattutto far arrivare un grido di dolore per le nostre care fornaci e per la ceramica IBIS.
Sperando che qualcuno lo senta...
Ciao a tutti!
Giovanni Fortunato


Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni.

Messaggio da paoric »

Ciao Giovanni, benvenuto sul forum ! Le fornaci sono una delle mie tante seconde case... quanto tempo ci ho passato li, e quante chiaccherate con Gianni e Giorgio, se non l'hai già visto ti linko il filmato che feci qualche anno fa e ultimamente le foto di famiglia che mi sono state rilasciate da Giorgio.

CERAMICA IBIS facci poi sapere come si può votare il tuo corto!

Buona fortuna.

Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
mondrian
Messaggi: 277
Iscritto il: sab apr 23, 2011 12:54 pm
Sesso: M
Località: Sant'Ambrogio

Re: Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni.

Messaggio da mondrian »

Ciao Giovanni , benvenuto! :sunny:

Facci sapere come e dove poter vedere e votare il tuo corto

Saluti
Peppo
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 20, 2010 2:13 pm
Sesso: m
Località: Boarezzo

Re: Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni.

Messaggio da Peppo »

benvenuto Giovanni, se avrai tempo e voglia troverai molto materiale interessante su questo forum
giuseppe cozzi

Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà 'come', mentre altri di natura più curiosa si chiederanno 'perche'
Man Ray
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni.

Messaggio da quilla »

Benvenuto anche da parte mia!
Interessante l'idea del corto, tienici informati! :okboy:
Mary
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni.

Messaggio da paoric »

Eccolo qui!!



Bravo Giovanni!! :okboy:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
mauri
Messaggi: 1531
Iscritto il: mar dic 01, 2009 11:25 am
Sesso: M
Località: Varese - Cunardo

Re: Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni.

Messaggio da mauri »

Pur non essendo esperto di corto e lungometraggi, ma conoscendo un poco le ceramiche IBIS da appassionato dei luoghi e da cliente ..nemmeno per fare paragoni tra filmati aventi formati e finalità ben diverse..noto solo la estrema familiarità, completezza e soprattutto i dettagli dei racconti personali e tecnici..e le scene di vita quotidiana svolgentisi nel laboratorio dei ceramisti, oltre la colloquialità ed i concetti..filosofici.. per quanto riguarda il già da tempo apprezzato filmato di Paolo.
Trovo inoltre indubbiamente ben fatto, "sinteticamente" splendido e, nei cinque minuti, "esaustivo" quello del bravo nuovo collega di forum Giovanni, a cui sinceramente auguro un ottimo successo nel concorso in questione! Sicuramente da votare!
Auguri e saluti.
mondrian
Messaggi: 277
Iscritto il: sab apr 23, 2011 12:54 pm
Sesso: M
Località: Sant'Ambrogio

Re: Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni.

Messaggio da mondrian »

Compimenti Giovanni ,ottimo lavoro
mauri
Messaggi: 1531
Iscritto il: mar dic 01, 2009 11:25 am
Sesso: M
Località: Varese - Cunardo

Re: Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni.

Messaggio da mauri »

Votato su Varese News in data odierna! :okboy:. Buona Fortuna e soprattutto effettua altri reportages sulle ns. valli ed in particolare la Valganna!
Alla prossima.
Saluti.
Peppo
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 20, 2010 2:13 pm
Sesso: m
Località: Boarezzo

Re: Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni.

Messaggio da Peppo »

complimenti Giovanni, bel corto :okboy:
giuseppe cozzi

Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà 'come', mentre altri di natura più curiosa si chiederanno 'perche'
Man Ray
mondrian
Messaggi: 277
Iscritto il: sab apr 23, 2011 12:54 pm
Sesso: M
Località: Sant'Ambrogio

Re: Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni.

Messaggio da mondrian »

Ecco il link all'articolo comparso su Varesenews.it

Quì il link per VOTARE :sunny:
Rispondi