Buongiorno a tutti!
Sono Monesi Cristina, da molto tempo appassionata della nostra zona e amante della corrente Liberty che molto ha influenzato le architetture delle nostre zone.
Chi mi conosce sa che sono sempre stata molto affascinata dal Complesso sommarughiano del Campo dei Fiori, e forse è stato proprio questa mia passione a spingermi a studiare architettura e a laurearmi con due tesi proprio sul Campo dei Fiori.
Ora io e il mio compagno di Laurea, partendo proprio dalla nostra Tesi, stiamo lavorando per scrivere un libro sull' argomento: la raccolta dei dati sarà sicuramente un lavoro molto lungo (anche perchè la proprietà non collabora molto volentieri...)
Sono sicura che molti di voi condivideranno con me la mia stessa passione..!
Un saluto a tutti
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Benvenuta Cristina...
Il Liberty è una delle caratteristiche più attrattive della nostra zona, e posso solo augurarti che le tue ricerche al Campo dei Fiori possano procedere senza troppi problemi.
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.
Leo Longanesi
Pur non essendo esperto in materia, ma solo da appassionato dei luoghi, nonchè Guardia Ecologica Volontaria del Parco del Campo dei Fiori e co-autore delle due edizioni della Guida sentieristica ma anche storica del Parco edizioni Macchione del 2002 e successive ristampe evidenzio che il PCdF racchiude nel suo territorio buona parte degli edifici ed opere varie in stile architettonico "Liberty"...(a proposito segnalo che il PCdF ha realizzato alcune pubblicazioni in merito...). Se interpellato sarò ben lieto di risponderVi oppure metterVi in contatto con l'Ente Parco Campo dei Fiori ed in particolare l'Ufficio Tecnico tramite i due Arch. responsabili che nel tempo hanno avuto occasione, passata ed attuale, di seguire iniziative in merito al Liberty tra Varese, S. Ambrogio e frazioni finitime e soprattutto il Campo dei Fiori ed il Grande Albergo...ecc..
Saluti...