Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Ciao da Gemolo

Informazioni e consigli x l'iscrizione e la navigazione nel forum.

Moderatori: lampo, quilla, Parsifal

Rispondi
gemolo
Messaggi: 192
Iscritto il: lun ott 15, 2007 8:18 pm

Ciao da Gemolo

Messaggio da gemolo »

Ciao a tutti,
ma soprattutto ciao Paoric: dopo aver amabilmente discusso con te tramite lettere a Varesenews, accetto volentieri il gentile invito di partecipare a questo forum.
Uso il soprannome con il quale mi hai battezzato, che trovo simpatico.

Innanzitutto lasciami dire che apprezzo questo forum, apprezzo il fatto che ci siano persone che tengono al posto nel quale vivono, e che amano la natura.
Apprezzo che ci siano persone con passioni giudicate dai più insolite, come può essere quella per i "vecchi" tram. Io amo le auto "vecchie" o d'epoca, e considero questo interesse per certi versi simile, sebbene i tram personalmente non mi suscitino grandi emozioni.
Molto belle le vecchie foto dei luoghi che frequentiamo abitualmente: notare le differenze ed osservare com'erano le "cose" qualche tempo fa è certamente molto interessante.

Tuttavia mi sembra che alcuni di coloro che scrivono su queste pagine (spesso, probabilmente, solo per sfogo) cadano talvolta nell'integralismo se non nel "talebanismo", eccedendo su certe posizioni.
Considero pertanto il mio ruolo (mi sto dando addirittura un ruolo: il mio egocentrismo è evidentemente patologico) qui dentro più che altro quello del "guastafeste": cercherò di farlo in modo educato, civile, e, se ci riuscirò, intelligente. Sperando che i miei interventi possano talvolta stimolare un punto di vista differente, od un qualche aspetto che non si era considerato.
Anche perchè, sinceramente, non possiedo conoscenze storiche della Valganna tali da potermi rendere utile in altro modo.


Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Ciao Gemolo, benvenuto tra di noi!
Ho avuto modo di leggere le tue considerazioni riguardo la ss233 e l'opinione che mi sono fatta di te è tutt'altro che di un "guastafeste", ma di una persona civile ed educata che esprime il suo pensiero, e devo dire che in diversi punti mi trovo d'accordo con te, e forse leggendo la discussione qui sul forum te ne sarai accorto.
Chiunque qui dentro è il benvenuto, soprattutto se porta interventi utili e costruttivi, e sono certa che i tuoi lo saranno.
Quindi, aspettiamo i tuoi interventi!
Ciao
Mary
paoric

Messaggio da paoric »

Ciao Gemolo felice di rileggerti!!

Bene sono felice che ti sei deciso a scrivere anche perchè è raro trovare qualcuno che ti mette davanti le cose come sono o come le pensa quindi....pronti....partenza ....VIAAAAAAAAAAAAAAAAA


:wink: :wink: :wink:

a presto! Paolo
Rispondi