Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Permesso?

Informazioni e consigli x l'iscrizione e la navigazione nel forum.

Moderatori: lampo, quilla, Parsifal

giuseppe
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ott 18, 2008 7:59 pm
Sesso: maschile

Permesso?

Messaggio da giuseppe »

Un caro amico di Cugliate mi ha parlato di questo sito e non ho esitato a visitarlo immediatamente.
Lo trovo molto interessante e ben strutturato.
Non possedendo alcuna foto o altro genere di materiale, posso solo intervenire su questa rubrica aperta a qualsiasi discussione.
Scrivo da Erchie, un paese di circa 9000 abitanti in provincia di Brindisi.
Vi chiederete come mai da oltre 1000 Km e perchè proprio qui.
Ho lasciato un pezzo del mio cuore lì da voi.
Ho insegnato presso la scuola elementare di Cugliate all'inizio degli anni '90 e conservo un ricordo indistruttibile di tutta la gente (alunni, genitori, amici) e dei vostri posti.
Chissa se questo sito mi aiuterà a ritrovare i miei ex alunni oramai venticinquenni.
Vi ringrazio per l'ospitalità e faccio ancora i complimenti al Sig. Ricciardi ed ai suoi collaboratori.
Giuseppe


lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: Permesso?

Messaggio da lampo »

avanti, la porta è sempre aperta...
forse qualche ex studente lo si potrebbe trovare. E' un piacere sapere che, sia la gente che i nostri luoghi, siano rimasti nel cuore di una persona che per qualche tempo ha vissuto qui da noi. Benvenuto, anzi... bentornato :bere:
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12202
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Permesso?

Messaggio da paoric »

Carissimo Giuseppe! Non la conosco ma sono ben felice di aver letto queste sue righe, le dò il benvenuto sul ns forum Valgannese, forse se lascia anche il cognome qualcuno sarà facilitato nel segnalare la sua presenza qui sul forum chi può dirlo?

Ancora benvenuto.


Paolo R.




Ho spostato questa discussione nella sezione (PRESENTAZIONI & CONSIGLI)
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
giuseppe
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ott 18, 2008 7:59 pm
Sesso: maschile

Re: Permesso?

Messaggio da giuseppe »

Grazie ancora per l'opportunità che mi state offrendo.
Gent.mo Paoric, non ho alcuna difficoltà a scrivere anche il cognome.
Giuseppe Ruggio,insegnante a Cugliate negli aa.ss. 1992/1993 e 1993/1994.
Magari sarebbe più utile scrivere i nomi degli alunni:
ma questo significherebbe violare la loro privacy.
Giuseppe
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12202
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Permesso?

Messaggio da paoric »

Si può darsi...adesso vediamo se qualcuno che pasa di qui si ricorda, anzi Lampo magari può chiedere maggiori informazioni...

saluti Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
roby68
Messaggi: 330
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:58 pm
Località: cugliate fabiasco

Re: Permesso?

Messaggio da roby68 »

:bravo: Ma che bello sentire che ogni tanto qualcuno ha dei buoni ricordi di Cugliate Fabiasco e zone limitrofe!!!!!!! :okboy: :okboy: BENTORNATO Giuseppe anche da parte mia!!!!! Per recuperare qualche ex alunno vediamo che si può fare!!!! Per gli anni va bene, sarebbe utila magari sapere anche in quali classi hai insegnato, prima, seconda,terza, quarta o quinta? Così restringiamo ulteriormente il campo di ricerca!!! GRazie Ciao e grazie per gli apprezzamenti al nostro Comune e alle nostre valli!!!! :bere:
robysessantotto- Se ascolto......dimentico
Se guardo......imparo
Se faccio........capisco!
(Anonimo Cinese)
giuseppe
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ott 18, 2008 7:59 pm
Sesso: maschile

Re: Permesso?

Messaggio da giuseppe »

Nell'anno scolastico 1992/1993 gli alunni frequentavano la quarta elementare.
Io insegnavo storia, geografia e studi sociali in quarta A e quarta B. Logicamente nel successivo anno scolastico hanno terminato il ciclo elementare.
Di cose belle ne avrei da raccontare a fiumi, ma non so a quanti possano interessare.
Comunque non è difficile individuarli, basta conoscere i 25enni.
Io ricordo quasi tutti i loro nomi ma, ripeto, non posso citarli.
Per quanto riguarda gli apprezzamenti alle vostre valli, ma soprattutto alla gente, vi prego di credermi sull'onore: vi porto tutti nel cuore!
Giuseppe
Francesca
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ott 20, 2008 5:00 pm
Sesso: f

Re: Permesso?

Messaggio da Francesca »

Caro Giuseppe, non sono stata proprio una delle tue alunne....ma sono una 25enne che ti ha conusciuto bene...ho saputo del tuo messaggio lasciato qui da mi mamma e non ho potuto lascir correre...
sapere che hai ancora così tanto nel cuore noi e le nostre valli mi rende felice...qui ti aspettiamo sempre eti ricordiamo tutti con grande affetto!
persone come te ce ne sono poche! bacioni
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12202
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Permesso?

Messaggio da paoric »

Urko can! (direbbe Totò) sembra una sezione di c'è posta per te!! :sunny: :sunny: :sunny:

bene ne sono felice! :happy3: :happy3: :happy3: :happy3: :happy3:

Un caloroso BENVENUTA a Francesca!!! :okboy: :okboy:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
giuseppe
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ott 18, 2008 7:59 pm
Sesso: maschile

Re: Permesso?

Messaggio da giuseppe »

Carissima Francesca,
non immagini quanto mi abbia fatto piacere il tuo saluto.
E' un'emozione che non si può descrivere.
Sarebbe bello abbracciarvi tutti e non è detto che non possa succedere. Certo non in inverno.
Per quanto io possa essere innamorato delle vs. valli, ho ancora negli occhi la scena del mio incidente a causa del fondostrada ghiacciato.
Baci a te e mamma.

P.S.
Gent.mo Paoric,in effetti sembra una rubrica privata.
Se la cosa ti crea problemi posso interrompere gli interventi.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12202
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Permesso?

Messaggio da paoric »

giuseppe ha scritto:
P.S.
Gent.mo Paoric,in effetti sembra una rubrica privata.
Se la cosa ti crea problemi posso interrompere gli interventi.

Ma si ci mancherebbe!!! In fondo siete come a casa vostra no?

No problem! :bravo: :bravo:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: Permesso?

Messaggio da quilla »

Ehi, mi sento quasi un'intrusa in questo tread perchè io non c'entro con Cugliate, nè con gli alunni di quelle annate, ma vorrei dare comunque un saluto di benvenuto a Giuseppe, che così carinamente ha fatto il suo debutto sul forum, e anche a Francesca, che spero dopo essere capitata qui per salutare Giuseppe abbia modo di curiosare nel forum e di apprezzarne i contenuti.
Benvenuti a tutti e due! :)
Mary
giuseppe
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ott 18, 2008 7:59 pm
Sesso: maschile

Re: Permesso?

Messaggio da giuseppe »

Grazie Quilla per quello che dici e approfitto per complimentarmi anche con te per i tuoi numerosi interventi sugli altri forum che questo sito offre.
Si nota subito la tua passione per lo studio e la fame di conoscenza delle zone in cui vivi.
Mi piacerebbe sapere dove vivi esattamente, sono sicuro che qualche piccolo ricordo legato al tuo posto ce l'avrei.
In due anni di permanenza a Marchirolo (perchè io abitavo lì) ho imparato a farmi consigliare cosa andare a vedere.
Un caro saluto
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: Permesso?

Messaggio da quilla »

Abito proprio di fronte al laghetto di Ganna.....
Mary
giuseppe
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ott 18, 2008 7:59 pm
Sesso: maschile

Re: Permesso?

Messaggio da giuseppe »

Visto che per ogni posto c'è un piccolo ricordo?
Vicino al laghetto di Ganna c'era il carrozziere che aggiustò la mia macchina dopo l'incidente cui accennavo prima nella risposta a Francesca:una persona gentile ed onesta.
Ricordo anche un posto particolarmente bello dove portavo spesso i miei genitori, quando venivano a trovarmi.
Era pieno di alberi, con un ruscello e un ponticello.
Spero di non sbagliarmi, sono immagini impresse nella mente, ma dopo 15 anni è probabile che stia scambiando il posto con i nomi.
Rispondi